La torre di Tanabrus

Did you miss me?

La ragazza dai due sorrisi


Autore: Maurice Leblanc
Formato: Kindle
Lingua: Italiano
Prezzo: € 1,99
Pagine versione cartacea: 2280
Data di pubblicazione: 2012

In questa storia finalmente cambiamo.
Lupin, sotto il falso nome di Raoul, spia assiduamente grazie al maggiordomo Courville il marchese Jean d’Erlemont, incuriosito dalla sua eredità cospicua che pare scomparsa e sulle tracce della quale ha messo inutilmente degli investigatori.

In questo modo entrerà in contatto con una bionda misteriosa e affascinante, che a volte pare una provincialotta timida e timorosa e a volte una donna sicura di sé, esperta del mondo, spregiudicata.
Quale delle due è la sua vera faccia?
Come si intreccia la sua storia a quella del marchese e a quella del temibile bandito, il grande Paul, di cui è ritenuta l’amante?
E qual’è il legame tra Valthex, vero nome del bandito, e il marchese?

A questa storia incentrata sulla ragazza (Clara la bionda, o Antonine? Quale dei due è il suo vero nome?) si intreccia la morte misteriosa avvenuta quindici anni prima di una famosissima cantante lirica, avvenuta alla presenza di quaranta testimoni tra i quali il marchese stesso.  Sia sull’omicidio che, ora, sul bandito e su Clara indaga lo stesso individuo, l’ispettore Gorgeret.

 

Francamente la risoluzione del mistero della bionda era prevedibilissima, il bandito si è sempre rivelato un idiota facilissimo da sconfiggere, l’ispettore come sempre è un buono a nulla.
L’unica sorpresa, ma triste, è la causa della morte per mano di Perseo. No, davvero, dai…

Storia carina, ma troppo prevedibile.

23 gennaio 2015 - Posted by | Leblanc Maurice | , , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.