La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Broadchurch


broadchurch

Ecco una serie che a pelle non avrei mai guardato, e che invece ho recuperato scoprendomene appassionato.
Serie britannica, di soli otto episodi, ma di cui è attualmente in corso la seconda stagione.

E’ una serie poliziesca, che verte sulla vita nella ridente località di Broadchurch e su come questa vita tranquilla e pacifica venga sconvolta dalla morte inspiegabile di un bambino di undici anni.
A indagare sul caso verrà assegnato il nuovo Detective Ispettore appena giunto da fuori (ai danni del Detective Sergente che aspettava la promozione, Ellie)

Questo nuovo detective è subito molto coinvolto dal caso, anche perché la sua carriera era quasi stata rovinata da un caso simile, una bambina morta senza nessun colpevole condannato.

Il bello di questa serie, oltre al ritrovare il Decimo Dottore David Tennant nei panni di un detective arrogante e antipatico, assillato dai rimorsi e con una spada di damocle sul capo e il Centurione che aspettò, Rory Campbell ovvero Arthur Darvill nei panni del quasi nuovo prete della città, è vedere come questa morte misteriosa scardini i rapporti interpersonali in questa cittadina dove tutti erano amici.
Mentre le indagini sui sospetti, sui conoscenti e sugli alibi si fanno sempre più serrate, saltano alla luce altarini e segreti.
Tradimenti, passati insospettabili, ombre… come dice Tennant all’inizio, bisogna arrivare a sospettare di tutti, chiunque può essere il mostro insospettabile.

Arrivato alla fine della prima stagione, con fortunatamente la seconda che è appena iniziata, mi chiedo come verrà sviluppata.
Io propenderei per un “accade un nuovo caso irrisolvibile, e viene chiamato in causa un convalescente Tennant per tentare di risolvere la situazione”, vedremo se ho indovinato.

8 gennaio 2015 - Posted by | Broadchurch | , , ,

2 commenti »

  1. Ho adorato la prima stagione, una delle serie migliori che ci siano. Anche la prima puntata della seconda mi è piaciuta molto, speriamo continui così 😀 (Gracepoint il remake americano non è male… io l’ho visto così mi sono ricordato cos’è successo nella prima stagione di Broadchurch XD)

    Commento di Francesco Roghi | 8 gennaio 2015

  2. Si, vista stasera la 2×1, mi ha sorpreso!

    Commento di tanabrus | 8 gennaio 2015


Rispondi

