La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Benvenuti a Wickedford


Dylan Dog va a trovare Bloch a Wickedford, la cittadina tranquilla e pacifica dove si è ritirato dopo la pensione.
Ovviamente finirà invischiato nel misterioso caso del rapimento di tre ragazzini di passaggio, con due di loro uccisi e l’unica superstite che parla dell’attacco di un mostro alieno la cui descrizione corrisponde a quella di un violinista locale, affetto da Sindrome di Proteo.

Una bella storia, che riesce anche a sorprendere e non dimentica di fornire qualche gag con Groucho (pur non presente in loco) e con Bloch (tra Jenkis e la rivelazione del suo vero nome, che intuisco essere rimasto a lungo un segreto ambito dai fan).
C’è solo un punto che mi rode e non mi torna, ovvero come Dylan abbia collegato a Patrick e Ada ciò che Duncan aveva detto.
Voglio dire, va bene pensare a lui ma gli altri due come mai li ha tirati in ballo? Non si capisce, o mi sono perso io qualche passaggio?

A parte questo una bella storia.

2 gennaio 2015 - Posted by | Dylan Dog | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

