La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Football manager 2015


index

Il che significa:un po’ di tempo per ambientarmici, visto che da parecchi anni non ci giocavo e le differenze sorte nel frattempo cominciano a essere parecchie;
imprecazioni assortite per giocatori che non fanno quello che vorrei facessero, lodi per chi mi sorprenderà, faide con allenatori rivali, tentazioni quasi irresistibili di spegnere di colpo il programma fingendo si sia verificato un problema tecnico per rigiocare la partita;
una scimmia considerevole appollaiata sulle spalle, a incitarmi ad andar giù di barra spaziatrice come non ci fosse un domani (o piuttosto come se domani non avessi niente da fare).

Quindi, imponendomi severissime limitazioni al tempo da dedicare al gioco, una volta ambientato deciderò come giocare.
Partendo dal nulla, con reputazione ignota anche nel quartiere di residenza e un gruppo di calciatori semiprofessionisti da fare invidia alle Far Oer, o puntare alto e prendermi la Squadra per eccellenza.

L’Inter, per chi nutrisse dubbi in proposito.
Che però mi risulta (giustamente) più ardua da giocare rispetto al passato: il gioco è realistico, e i piedi romboidali rimangono tali anche qui. Quindi una squadra di terzini che non difendono, difensori svagati, centrocampisti a caso, registi di passaggio, attaccanti col contagocce e un paio di giocatori validi… beh, rimane tale anche in FM. Così come le limitazioni del Fair Play, che mi concede un budget di una dozzina di milioni per gli acquisti.

La perla è che il mercato sudamericano è in mano agli agenti, e giocatori da poche centinaia di migliaia di euro in realtà devono venire contrattati con l’agente che detiene parte del cartellino e pretende milioni per darlo via. Li odio dal profondo.

Lo scoglio formazione è intrinseco al gioco ed è il suo piacere, cambiare in base all’avversario, sfruttare i pochi pregi della squadra tentando di mascherarne le tante pecche. Un lavoro lungo ma che dà soddisfazioni.
Peggio, come sempre, l’allenamento, sul quale devo capire ancora diverse cose.

Bah, una settimanella o due e comincerò a giochicchiarci.
E ovviamente a stressare qui sopra con dei report costanti.

Annunci

27 dicembre 2014 - Posted by | Football manager 2015 |

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: