La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime Week (18/10 – 24/10)


SAOII

Sword Art Online II 15

Comincia un nuovo arco narrativo, Excalibur.
Sinon si è unita a Sugu, Silica, Klein e Liz nel gruppo di AOL che si ritrova assieme a Kirito e Asuna. E adesso Kirito e Sugu hanno trovato quella che sembra una quest interessante, prima della fine dell’anno: ottenere Excalibur, la mitica spada intravista durante una missione.
Ma sorge un problema, sembra che ci sia un altro modo per ottenere l’informazione, oltre al salvare l’elefante-medusa volante. E cioè sterminare i mostri del sottosuolo, assieme ai giganti del gelo.
Ma la Regina del lago svela al gruppo che è tutto un complotto ordito dal re dei giganti del ghiaccio, che vuole eliminare per sempre i suoi nemici giganti delle colline e le bestie che li servono, per poi portare il suo castello in superfice distruggendo la città umana. L’unico modo per evitarlo è conquistare Excalibur, tenuta nascosta nel suo castello, cosa che farà tornare il castello nelle terre del ghiaccio e restituirà quella terra alla sua originaria natura.
Una quest abbastanza strana, così come il personaggio della regina. Cosa ci sarà sotto?
E sopratutto, Luaghin Coffin sono stati accantonati così rapidamente? Cosa ne è delle loro minacce, e degli altri aiutanti? Ricompariranno tra i giganti del gelo?

psycho pass 2

 

Psycho Pass II 2

Il nuovo ispettore si dimostra inflessibile e rompiscatole, pronto a compilare rapporti su Akane e su Ginoza relativi al caso Akira.
Intanto Akira dice a tutti di essere stato aiutato da qualcuno in grado di pulirgli lo Psycho Pass, invisibile ai sensori e alle telecamere. E’ stato lui a creare l’holo dell’ostaggio, basato su una bambina morta quindici anni prima e “fatta crescere artificialmente”.
E quando Akira fugge di nuovo, è Akane con i suoi a catturarlo. Ma riesce solo a scoprire che il suo aiutante si chiama Kamui, e che WC? significa What Colour?, prima che venga ucciso dai Dominators.
Oltre a questo mistero, tanto, ha anche per le mani quello di Kamatoya ucciso apparentemente da Shisui (anche se noi sappiamo la verità, vista alla fine del primo episodio).
Sempre piacevole.

 

terraformars

Terraformars 3

Dopo il primo sangue su Marte, sparso dai Terraformars, cominciano gli scontri.
E i nostri scoprono con orrore che gli scarafaggi hanno assimilato la tecnologia BUGS con cui erano stati modificati gli astronauti della vecchia missione, dotandoli di poteri speciali per combattere gli insetti.
Come la velocità del Terraformar che ha decapitato la cecchina russa, o come l’assassino di Sheila che si scopre poter sparare del gas corrosivo dalle mani. Tutti poteri che i vecchi astronauti avevano.
Ma i nuovi hanno altri poteri, presi da tutte le specie della terra.
E il primo spotlight è su Marcus, folle di rabbia dopo la morte di Sheila, che ha il potere peraltro proprio di un ragno che caccia gli scarafaggi. Li distrugge con facilità, ma loro sono numerosissimi… la sua sembra quasi una battaglia disperata come l’ultimo combattimento di Asuka in Evangelion.

world trigger

 

World Trigger 3

Osamu interviene contro i Neighbors che stanno attaccando la scuola, ma viene rapidamente sconfitto. Lo salva Yuma, che per non farsi scoprire usa il Trigger dell’amico per eliminare con irrisoria facilità (malgrado sia un Trigger di livello C, da allenamento) i nemici.
E il merito lo cede a Osamu, che diventa l’eroe della scuola… fino all’arrivo della squadra di Arashiyama, un gruppo di livello A famosissimo.
Arashiyama loda Osamu per l’impresa effettuata, malgrado sia un agente di livello C e quindi ancora in addestramento.
La sua collega però lo rimprovera: usando il Trigger in pubblico malgrado non sia ancora un agente effettivo ha violato il regolamento, e ora dovrà essere punito di conseguenza.
A parte questo, Yuma ha spiegato da dove arrivano i poteri Trion, una cellula invisibile nel corpo delle persone. Che nel caso del povero Osamu ovviamente rilascia pochissima energia, neanche a dirlo.

akame ga kill

Akame ga kill! 16

Lo scontro tra Jaegar e Night Raid entra nel vivo, con il potere di Yatsufusa che porta in vita otto cadaveri precedentemente uccisi da Kurome, come suoi servitori.
Diventa quindi uno scontro tra gruppi, dove come da copione inizialmente Night Raid ha la peggio per poi prendere il sopravvento.
Ma proprio quando sta per cominciare lo scontro tra Kurome e Nastaja (e sopratutto il suo Imperial Arm), Bolt ormai sconfitto da Akame e Leone fa esplodere il suo Imperial Arm causando chissà quanti danni…
Il gruppo di Esdeath intanto ha capito che qualcosa non quadra, e dopo aver sterminato i banditi messi sulla loro strada presumibilmente torneranno indietro a raggiungere Kurome quindi il tempo è davvero pochissimo per chiudere la partita.

Annunci

24 ottobre 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Anime, Psycho-Pass, Sword Art Online, Terra Formars, World trigger | , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: