La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (11/10 – 17/10)


psycho pass 2

Psycho Pass II 1

Comincia la seconda stagione di Psycho Pass, bell’anime andato in onda due anni fa precisi precisi.
Ritroviamo Akane, più matura e più brava, che ormai sa cosa c’è dietro al Sybil System e fa più affidamento sui metodi tradizionali che non sulle stime e sulle decisioni del Sistema.
Ha accanto a sé la più giovane collega, Mika, che è molto ligia al regolamento e per ora cozza abbastanza con Akane. Un po’ come lei cozzava con Ginoza… che ora è uno dei suoi Enforcer, assieme ad altri tre nuovi arrivi, due dei quali alla prima missione.
Questo primo episodio si limita a mostrarci un caso, un caso comunque particolare visto che il bombarolo pare in grado di piazzare le bombe e organizzare il tutto senza peggioramenti nel suo Psycho Pass… una cosa che bene o male ci ricorda il passato e Shogo, il villain della prima stagione.
Ma il nuovo villain lo conosciamo subito dopo i titoli di coda, quando lo vediamo in azione: anche lui vuole distruggere la società creata da Sybil, è invisibile ai Dominator e come Shogo pare sapere molte cose sulla verità che si cela dietro le illusioni del Sistema.
Un’ottima partenza!

 

SAOII

Sword Art Online II 14

In cui termina il salvataggio di Sinon, in tutti i sensi.
Da quello più immediato, con l’intervento fisico di Kirito a salvarle la vita, a quello più sottile: la ragazza dimostra di aver guadagnato sicurezza e forza mentale, è in grado di mettere le tre bulle al loro posto e, quando Kirito e Asuna le fanno incontrare l’impiegata delle poste che da piccola aveva salvato, assieme alla figlia di quattro anni di cui all’epoca era incinta, il salvataggio psicologico è completo. Ora dovrebbe essere finalmente oltre i problemi derivati dall’omicidio del ladro.
Nel contempo, visto che ci sono ancora parecchi episodi, nasce il sospetto che succederà qualcos’altro… e infatti Zaza manda dalla prigione un messaggio a Kirito: non è ancora finita, non puoi fare niente per fermare tutto questo, è il momento dello spettacolo, vedrai.
Di sicuro c’è un terzo membro del gruppo ancora in libertà, e ricercato… ma sarà davvero tutto qui? Cosa stanno progettando?Immagino questo episodio riflessivo serva a dividere i due archi, da quello vero e proprio in GGO a quello successivo.

 

terraformars

 

Terraformars 2 e 3

Inizia la grande missione Annex 1. E come la nave arriva vicina a Marte, i Terraformars si infiltrano con facilità (o è tutto voluto? Uno per ogni ufficiale presente, loro stessi non credono a una coincidenza) e uccidono un bel po’ di astronauti. Poi la nave precipita su Marte e le sei squadre si dividono… ma gli scarafaggi mostrano grandissima intelligenza, tra missioni di spionaggio, eliminazione della medicina, perfino la rete con la quale hanno catturato una squadra o l’interesse mostrato verso il fucile.
Sono davvero solo scarafaggi mutati, o hanno qualcosa a che fare anche con gli astronauti delle prime missioni?
Inoltre ci sono parecchi attriti tra le squadre, ognuno sembra avere i propri obbiettivi. Sopratutto i russi, che però scoprono a loro spese che i Terraformars sono molto, molto più pericolosi di quanto possano sembrare a un primo sguardo.
Per ora tiene incollati allo schermo, il ritmo è forsennato e il tasso di mortalità elevatissimo.

 

world trigger

World Trigger 2

Scopriamo qualcosa (poco) in più su Kuga, e Mikumo decide di prendersi cura di lui insegnandogli come vivere in Giappone.
Ma sembrerebbe che i Vicini siano interessati a riprenderselo, visto che per la prima volta dal completamento della base Border aprono un varco lontano da questa, direttamente sulla scuola dove vanno i due ragazzi.
Mikumo si prepara a fronteggiare i due nemici (armi automatiche costruite dai Vicini, li ha definiti Kuga) ma vista la sua debolezza dubito sarà in grado di fare qualcosa da solo… arriveranno subito altre squadre, o Kuga dovrà intervenire mettendosi in pericolo con Border?

 

akame ga kill

Akame ga kill! 14 e 15

Scopriamo l’identità del misterioso manipolatore di esperimenti umani di Stylish, e cioè il figlio di un ministro (che pare avere altri compagni) che utilizza un’Imperial Arm, Shambala, in grado di teletrasportare le persone. Come fa con Esdeath e Tatsumi, spedendoli su un’isola deserta per la gioia di lei, che ha così modo di passare una giornata con il suo “amato” e dà ai due modo di conoscersi meglio svelandoci il suo passato e facendo capire a Tatsumi che non potrà mai cambiarla, dovranno per forza essere nemici e affrontarsi.
E ora comincia la corsa verso lo scontro finale… e comincia con uno scontro frontale, con Esdeath giocata in astuzia da Najenda e l’intera Night Raid contro Kugome e Bolt. Ma la ragazza sembra immensamente potente, molto più della sorella.

 

spread

Selector Spread WIXOSS 2

Il piano di Iona sembra più complesso del semplice diventare LRIg di chi la batterà: Ulith, la sua LRIG, segue ancora il suo piano, e ha rimesso in pista Akira spingendola a tornare in WIXOSS e a sfidare Ruko e Iona (con Ruko che non riesce a combattere, senza Tama). E ora sta cercando anche Chiyori…

Garo

 

Garo 2

Mentre il viaggio dei due Makai Knights prosegue, incontriamo l’Alchimista Ema. Il suo incontro con loro non la impressiona granchè, visto che Leon, atterrando sulle braci del rogo di una strega, dà di matto venendo consumato dal suo stesso potere.
Nella capitale, il consigliere Mendoza (ex Alchimista passato agli Orrori) scoperto che Alfonso ha sangue di cavaliere Makai imprigiona per tradimento la regina e tenta di uccidere il principe, costringendolo alla fuga.

Argevollen

Shirogane no ishi Argevollen 14

Scopriamo qualcosa di più sui trafficanti di armi che decidono le guerre. Possiedono sia la Kibernetics che l’equivalente di Ingelmia, e ora anche loro hanno una sorta di Argevollen. Pilotato, ovviamente, da Richthofen, che si è già scontrato con Tokimune e sembravano quasi alla pari (ovviamente al netto delle migliori tecniche del pilota veterano rispetto al soldato semplice). La corporazione si dice preoccupata che insorga una qualche sindrome, sicuramente legata alla percentuale di sincronizzazione uomo-macchina e, immagino, anche alla morte della sorella di Tokimune, quindi spinge per cominciare subito la produzione di massa, prima che saltino fuori gli effetti collaterali.

Annunci

17 ottobre 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Anime, Garo, Psycho-Pass, Selector Spread WIXOSS, Shirogane no ishi Argevollen, Sword Art Online, Terra Formars, World trigger | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: