La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (4/10 – 10/10)


Dramatical_Murder_cover

 

DRAMAtical murder 12

Anche questo anime giunge al termine, con il deludente scontro finale tra Toue e Aoba, il fato di Sei, l’inutile esito della difesa disperata di Kou, Noiz e Clear, e le ininfluenti conseguenze del tutto.
Insomma, un finale abbastanza orrendo.

 

world trigger

World trigger 1

Nuovo anime autunnale, tratto da un manga.
A quanto pare in una città del Giappone, Mikado City, a un certo punto si è aperto un varco da cui hanno cominciato a uscire creature aliene tecnologicamente avanzate, i Vicini. Immuni alle nostre armi, stavano distruggendo tutto quando sono arrivati dei guerrieri a sconfiggerli, annunciando al mondo che dei Vicini si sarebbero occupati loro, la Border Defense Agency.
Ora, in una scuola, conosciamo lo studente Mikumo (che in un flashback vediamo alle prese con un agente Border che gli salva la vita, e che cerca sempre di aiutare gli studenti vessati dai prepotenti) e il nuovo arrivato dall’estero, il piccolo Yuma Kuga. Quando i due, presi di mira dai bulli, vengono portati all’interno di una zona proibita per essere pestati, Mikumo le prende sonoramente malgrado le sue dichiarazioni altisonanti. Kuga invece terrorizza i bulli (e noi sappiamo che ha una creatura senziente vicino a sé, che gli conferisce poteri particolari come resistenza, agilità, forza). E quando arriva un attacco dei Vicini scopriamo che Mikumo è un (debole) agente Border (in grado di usare il suo trigger evocando divisa e arma) mentre Kuga ha poteri molto più sviluppati di lui (grazie a Replica) ma gli rivela di non essere un Border, di venire anzi da oltre il Varco essendo quindi un Vicino. Il Trigger era di suo padre, alla sua morte è stato mandato da un suo amico in Border…
Magari oltre il varco c’è un’associazione simile a Border che combatte quelle creature? C’erano alleanze?
Tutto ancora da capire, i toni spesso sono forse troppo leggeri ma per ora ha il beneficio del dubbio, questa serie.

 

spread

 

Selector Spread WIXOSS 1

E’ passato un poco di tempo dalla fine di Infected. Ruko gira sempre con le sue amiche, Hitoe e Yuzuki, divenuta ora l’LRIG di Hitoe.
Ma dopo la battaglia con Iona l’LRIG di Ruko, Tama, è scomparso. E il nuovo LRIG è Iona stessa, era questo il suo desiderio.
Da allora Ruko non ha più combattuto, così come Hitoe, e le due tentano anche di spiegarlo a Chiyori (la bambina che era stata sconfitta da Yuzuki al parco) ma lei è testarda e folle, vuole diventare un LRIG e a quanto dice è tutto scritto in alcune light novel sul gioco.
Comunque ora Ruko sta pensando di tornare a combattere, per ritrovare Tama… mentre Iona vuole solo farla combattere per la gioia di combattere, così come quando le due lottavano tra loro.Direi che questo sarà il fulcro di Spread: Iona tenta di cambiare Ruko, lei cerca Tama. E magari Tama è con la donna nel palazzo? Si scoprirà qualcosa su loro due e su WIXOSS?

 

Garo

Garo: Honoo no kukuin 1

Questo nuovo anime autunnale fa parte della serie Garo (anni fa era arrivata in Italia su Mtv una serie live action ambientata ai giorni nostri, con Garo che combatteva gli Orrori salvando una pittrice).
Di stampo più prettamente fantasy, in questo primo episodio conosciamo il regno di Valiante e assistiamo alla caccia alle streghe lanciata dal re, assistito dai suoi fidi consiglieri. Una di queste streghe, Anna (accusata di aver scatenato la peste e di aver maledetto il re) nel morire sul rogo dà alla luce il figlio, Leon Luis, che viene portato in salvo da un cavaliere misterioso che scopriremo poi essere German Luis, Zoro.
Salto in avanti di quattordici anni, ed è proprio German a raccontare la verità: le streghe e gli eretici uccisi e torturati erano in realtà preti e sacerdotesse dedicati alla lotta contro i demoni, mentre il culto ufficiale è impotente contro di loro. Sono stati sterminati da chi vuole favorire i demoni, e ora restano Zoro e Garo, il giovane Leon Luis diventato il Cavaliere Dorato.
I due eliminano i demoni, mentre stanno tornando verso casa, verso Valiante, dove è morta Anna e dove il re si gode la vita con la moglie Esmeralda e il figlio Alfonso, ignaro di cosa il consigliere gli abbia realmente fatto fare. Consigliere demoniaco, soldati demoniaci… i demoni ormai hanno infliltrato il regno a ogni livello, e progettano qualcosa di enorme. E a ostacolarli ormai ci sono solo due cavalieri. Basteranno?Piacevole.

 

aldnoah zero

 

Aldnoah Zero 12

Lo scontro finale, l’irruzione nel castello volante… Inaho che sconfigge il super Aldnoah del Conte Saazbaum, Asseylum che raggiunge il Drive e spegne tutto.
Vittoria completa, sembrava.
E invece, c’è Slaine da tenere in considerazione. Slaine che raggiunge il castello, non sa da che parte stare, ma quando sente le grida del Conte parte in suo aiuto salvandolo dal colpo finale che Inaho stava per dargli.
E così il Conte è ancora vivo e in grado di sparare alla Principessa, quando tutta contenta va a soccorrere il ferito Inaho, davanti agli occhi esterrefatti di Slaine.
Che uccide il Conte, ma dopo.
E uccide Inaho, che stava strisciando verso la Principessa ormai morta.
E alla fine rimane l’unico in vita, su un castello di macerie e con la consapevolezza di aver causato tutto questo.
Un finale pesantissimo, non ho proprio idea a gennaio come andrà la seconda stagione viste le morti eccellenti dei protagonisti avvenute in questo primo arco narrativo… probabilmente ci sarà Slaine in cerca di redenzione, che tenterà di raggiungere l’Imperatore per spiegare quanto accaduto.
Comunque un finale davvero inatteso.

 

zankyou

Zankyou no terror 11

Episodio finale anche per questo anime estivo, che ci lascia con l’esplosione programmata da Nine, la riunione con Lisa e Twelve, e il vero scopo dei due ragazzi (abbastanza prevedibile, alla fine).
Un finale senza grandi colpi di scena, a parte l’arrivo degli americani proprio all’ultimo.

 

 

Argevollen

Shironage no ishi Argevollen 13

Arriva un nuovo pilota, la giovane Namie che era stata compagna di classe di Tokimune in alcune lezioni, e con lei dei nuovi robot migliorati.
Tokimune diventa il suo superiore, e i piloti formano così due unità di due elementi… e nella prima battaglia, per salvare la compagna, Tokimune raggiunge il 76% di collegamento con Argevollen, muovendosi velocissimo, schivando i proiettili ed eliminando due nemici con facilità irrisoria. Argevollen sembra davvero l’arma definitiva, e ricorda quasi gli Evangelion con la sincronizzazione del pilota.
Ora arriverà anche il triangolo Toki-Namie-Jamie, per i momenti di stanca della serie.

Annunci

10 ottobre 2014 - Posted by | Aldnoah Zero, Anime, Dramatical Murder, Garo, Selector Spread WIXOSS, Shirogane no ishi Argevollen, World trigger, Zankyou no terror | , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: