La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (20/9 – 26/9)


Dramatical_Murder_cover

DRAMAtical Murder 11

Scopriamo diverse cose: il ragazzino moro con il cappello che sta sempre con Toue, si chiama Sei ed è il fratello gemello di Aoba. Come lui ha i nervi nei capelli, ma Aoba era nato morto e Tae, responsabile del progetto che li aveva creati, lo aveva portato via. Poi per fortuna aveva cominciato a respirare, ma a quel punto era lontano da Toue che si era dovuto accontentare di Sei e del suo potere basato sugli occhi e sulla proiezione di immagini ipnotiche.
Poi scopriamo che i gemelli biondi fintomafiosi sono in realtà Morphine, che loro avevano scoperto il potere di Aoba e lo avevano tenuto nascosto a Toue per usarlo per i loro fini, sopratutto ora che Sei è alla fine della corsa per avere usato troppo il proprio potere, probabilmente con il prossimo utilizzo massiccio morirà.
Infine arrivano a salvare Aoba, nuovamente, Noiz, Clear e Koujaku.
Mink affronta Toue venendo salvato dall’ipnosi grazie alle parole che gli aveva impiantato in precedenza Aoba, ma scopriamo che aveva affrontato solo un ologramma quindi tutto da rifare.
Mentre Aoba viene morso da un Ren infettato da un qualche virus strano, che riversa in lui uno strano flusso di dati… il tutto mentre Aoba cerca di raggiungere Sei (che gli aveva mandato lo spam con i videogiochi per attirarlo a sé e farsi fermare dal suo potere, prima di uccidersi usando il potere a causa di Toue).
Dovremmo essere quasi alla fine. Per fortuna?

aldnoah zero

Aldnoah Zero 11

Inizia lo scontro che potrebbe essere la battaglia finale.
Il conte ha assaltato il quartier generale umano sfondandone le difese con una facilità irrisoria, mentre i nostri hanno ideato un piano ambizioso: muovere l’assalto al Castello per far disattivare alla Principessa il suo Aldnoah Drive. Tutto procede secondo i piani, ma questi erano stati fatti senza il mecha dell’oste, che ha tra le varie qualità speciali quella di non comparire sui radar. E così il Dandelion se lo ritrova davanti nello spazio, proprio mentre sta per lanciare a terra la Principessa, e viene da questo abbattuto.
Al che, giustamente, il comandante ordina di dirigere la nave volante in caduta libera sul castello, per speronarlo. Bene o male la breccia è arrivata, ora vediamo se la Principessa riesce a spegnere tutto… evito di commentare su Reyat che aiuta la Principessa a montare sul Dandelion durante l’attacco marziano, che la ragazza ormai è una conclamata bipolare.

 

Gon

Hunter x Hunter 147

Gon e Killua si salutano: Gon va da Ging, mentre Killua se ne parte con la sorella per mostrarle il mondo e proteggerla.
Gon passa anche a trovare Kite, che qui troviamo nella sua nuova incarnazione: la ragazza che era stata colpita alla testa, mentre fuggiva, dall’Ant koala che sparava grumi di saliva proiettile. Il koala stesso è con lei\lui, e gli racconta la sua vita. Prima era un sicario, poi era diventato un’Ant e le aveva sparato perché il suo capo si divertiva a torturare le vittime. Lo aveva fatto sperando che la sua anima se ne andasse, e non diventasse come lui un’Ant. E’ uno strano individuo, preda di un fervido misticismo dovuto alla sua condizione, e Kite lo salva dal precipizio spirituale sul quale si trova obbligandolo a dedicare a lui la sua intera esistenza, fare ciò che gli chiederà e scusarsi ogni giorno per ciò che ha fatto. Dandogli uno scopo per cui vivere.
E assolve completamente Gon da ogni colpa, lodandolo anzi per averlo vendicato e commentando solo che non si era sbagliato a giudicarlo, e che entrambi avevano bisogno di addestrarsi ulteriormente.
Siamo ai saluti, è evidente, infatti con il prossimo episodio l’anime terminerà visto anche il blocco del manga…

 

tokyo ghoul

 

Tokyo Ghoul 12

Le torture su Kaneki alla fine lo spingono nei recessi della sua mente, dove dialoga a lungo con Rize e le racconta la sua vita, il suo passato.
E alla fine, quando Jason uccide i due ghoul che si erano occupati di Kaneki promettendogli di farlo fuggire in qualche modo, qualcosa si spezza. Kaneki decide di cambiare, di smettere di vivere seguendo il mantra “meglio essere feriti che ferire” di sua madre, e di difendere ciò che per lui conta.
Accetta Rize, anzi la divora per superarla.
E quando Jason arriva per ucciderlo, lo sorprende. Lo attacca, lo morde, lo ferisce, resiste a ogni suo attacco.
Lo sconfigge. E lo divora.
Ora è il ghoul con un occhio solo e i capelli bianchi, ed è molto diverso dal Kaneki conosciuto fino a ora. Sarà interessante vedere che succederà quando ritroverà i compagni giunti al suo salvataggio…

 

zankyou

 

Zankyou no terror 10

Dovremmo essere vicini alla fine.
Nine si consegna alla polizia, Shibazaki scopre tutta la verità, scopriamo il motivo che ha portato gli americani in Giappone, e il motivo per cui Five sia ossessionata da Nine.
Muore Five, muore (ucciso da lei) l’americano biondo che era il suo tramite, muoiono diversi poliziotti e Nine, sfuggito per un soffio alla cattura da parte degli americani, avvia il timer della bomba atomica illegale rubata in precedenza assieme a Twelve (che ha aiutato Nine a non essere catturato, anche se l’amico non lo sa).

 

haikyuu

Haikyuu 25

Finale di stagione per l’anime dedicato alla squadra di pallavolo maschile del Karasuno.
Come previsto tutto è rimandato al torneo primaverile, quello tra l’altro dove giocava il Piccolo Gigante che ha ispirato Hinata.
Niente di che, un arrivederci con l’unico finto brivido dovuto al blando tentativo dei professori di far concentrare i giocatori del terzo anno sugli studi invece che sullo sport.
Blando e rifiutato.
E’ stato un anime piacevole, spero tra qualche mese cominci la seconda stagione…

 

baby steps

Baby Steps 25

L’appuntamento tra Eiichiro e Natsu va benissimo, così come le cose con il nuovo allenatore.
Durante le vacanze invernali Eiichiro parte anche per un paio di settimane in Florida, per migliorare ulteriormente visto il suo obbiettivo.
La prima stagione dell’anime si chiude così, con Eiichiro in volo. E con l’annuncio che la seconda comincerà in primavera!
Del resto, le immagini nell’opening coprono un arco ben più ampio di quanto visto finora…
Anime piacevolissimo, non vedo l’ora cominci la nuova stagione per vedere i progressi di Eiichiro.

 

Argevollen

Shirogane no ishi Argevollen 12

Episodio composto quasi totalmente dal lungo flashback del racconto di Suzushiro a Tokimune.
Il racconto di come lei, Quasimodo e Samonji erano arrivati alla base dove venivano testati i nuovi mecha, e i test attuali vertevano su robot senza pilota, guidati dalle onde cerebrali del pilota al comando di un mecha centrale.
Quel pilota ovviamente era Reika, unica superstite dei piloti compatibili usati per questi esperimenti, che aveva un desiderio: arrivare ad avere un esercito che non sarebbe morto, evitando così le morti dei soldati. Il primo incontro tra il suo idealismo e il pragmatismo di Samonji era stato ai limiti dell’assurdo, ma poi i due avevano scoperto di complementarsi a vicenda, lui scoprendo il suo sticismo e il suo eroismo, lei la sua sensibilità.
Fino all’ultimo esperimento, con sette bambini senza pilota. La perdita del controllo, i traumi mentali, la ribellione di Samonji contro i comandanti che volevano eliminare il pilota per fermare i robot ribelli, il suo tentativo di salvarla, la scelta di lei di uccidersi per fermare l’attacco dei robot.
Ora Toki è rientrato nei ranghi, e ha messo da parte l’animosità e il rancore.
Episodio interessante, tutto sommato.

 

death gun sword art online

 

Sword Art Online II 12

Comincia lo scontro tra Death Gun (o Sterben) e Kirito. Che ha appena scoperto di non poter individuare il nemico dal suo vecchio nome su SAO, visto che, come gli ricorda l’assassino, all’epoca Kirito non volle sapere il suo nome, schifato da tutto ciò che li riguardava e certo di non aver più nulla a che fare con loro.
Le cose si sono appena complicate per lui, assieme al fatto che il velocissimo avversario dispone di uno stocco di metallo col quale sembra essere già passato in vantaggio rispetto allo spadaccino nero!
E Sinon, tentando di cecchinare Death Gun, è solo riuscita a distruggere il cannocchiale del suo fucile (al prezzo del proprio, i due si sono colpiti allo stesso momento e i proiettili si sono deviati millimetricamente a vicenda), quindi difficile che in tempi rapidi lo possa aiutare.

Annunci

26 settembre 2014 - Posted by | Aldnoah Zero, Dramatical Murder, Haikyuu, Hunter x Hunter, Shirogane no ishi Argevollen, Sword Art Online, Tokyo Ghoul, Zankyou no terror | , , , , , , , ,

2 commenti »

  1. Da quanto letto in rete su Hunter x Hunter, Gon e suo padre dovevano intraprendere un viaggio insieme dopo la serie che hai visto.

    Commento di M.T. | 26 settembre 2014

  2. Purtroppo ormai sono affezionato all’anime, se e quando il manga ripartirà non lo leggerò, aspettando invece una nuova stagione dell’anime

    Commento di tanabrus | 27 settembre 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: