La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (13/9 – 19/9)


akame ga kill

Akame ga kill! 1011

Prigioniero di Esdeath, Tatsumi ha modo di assistere a un combattimento contro i ribelli dei Jaegers, e di realizzare quanto siano potenti, all’altezza dei Night Raiders.
Approfittando di una caccia in cui si trova da solo con Wave, Tatsumi fugge sfruttando Incursio, ma l’Imperial Arm del ragazzo è un’altra armatura, la versione potenziata di Incursio. Più forte e più veloce, ma senza invisibilità… ed è l’invisibilità a salvare Tatsumi, che si nasconde liberandosi così del suo avversario e venendo salvato da Akame, che lo spiava da lontano.
Aveva anche provato a portare dalla sua parte Esdeath, sfruttando i suoi sentimenti, ma la sua lealtà all’impero è fuori discussione e intende essere lei a far cambiare idea all’amato.
Comunque ora i Night Raider superstiti sono riuniti… e il dottor Stylish, seguendo le loro tracce, ha individuato la loro base segreta.
Ma essendo un idiota non chiama il gruppo, e attacca da solo con i suoi numerosi esperimenti.
Le cose sembrano mettersi male per i Night Raider, sopratutto quando il dottore utilizza del veleno.
Ma a quel punto, a cavallo di una manta, arriva il capo con i due nuovi membri. Il primo dei due, Susanoo, da solo sbaraglia tutti i restanti soldati nemici (è un Imperial Arm di tipo organico e si rigenera). Poi con Tatsumi, Akame e Mine elimina Stylish stesso, che si era trasformato in una Bestia Magica lui stesso per tentare di eliminarli.
Diciamo che se ci fossero stati i Jaegers le cose sarebbero state molto più letali per i Raider… comunque Susanoo sembra un’ottima new entry al posto del povero Bulat, e ancora non sappiamo chi sia la ragazza arrivata al posto di Sheele.

 

Dramatical_Murder_cover

 

DRAMAtical Murder 10

Sconvolto per i problemi che hanno colpito i suoi amici, Aoba finalmente capisce che Toue vuole lui e attacca loro per arrivare a lui.
Quindi decide di lasciarli indietro, e approfitta della chiamata di Mink che vuole riscuotere il debito di Aoba, partendo con lui per affrontare il nemico prima che faccia il lavaggio del cervello a tutti.
Entrano nella torre con facilità, troppa, venendo affrontati solo a metà strada dai poliziotti, con Toue che li osserva dalle telecamere.
Mink costringe Aoba a usare il suo potere, e quando Aoba cambia personalità reagisce indagando nella testa del compare, scoprendo così che all’inizio Toue aveva sterminato la gente di Mink per farsi dire le loro tecniche di controllo della mente basate sui profumi. Per questo Mink lo combatte, e per questo intende morire…
Comunque non resteranno soli a lungo, penso, visto che l’Allmate di Noiz li ha visti partire e probabilmente li ha in qualche modo seguiti.

 

 

tokyo ghoul

Tokyo ghoul 10 e 11

La guerra tra ghoul e polizia entra nel vivo, con i ghoul del gruppo Aogiri Tree che sterminano una sede della polizia. La risposta è immediata: enorme dispiego di forze per sconfiggere i cinquecento ghoul (più Jason) asserragliato nel centro commerciale.
Allo scontro si ritrova costretto a partecipare anche Anteiku: infatti al caffé arriva Banjo, il ghoul giunto nel nono episodio alla ricerca di Riza. Ne è innamorato e le vuole dire di fuggire, visto che Aogiri la cerca… finisce con il fare amicizia con Kaneki, prima che arrivino sulla scena anche Ayato (il fratello di Touka), Jason e Nico. Che pestano tutti e, senza motivo, rapiscono Kaneki.
Talmente senza motivo che il ragazzo non interessa ai capi (il grande capo è simile a lui… One eyed king si fa chiamare) e lo cedono a Jason, che lo tortura allegramente e a lungo (scopriamo che lui stesso è stato torturato così da un investigatore, prima di diventare la persone che è ora. Sopravvivere a questo trattamento come cambierà il gentile Kaneki?). I suoi amici quindi partono (aiutati dal gourmet e da Uta, visto che come potenza effettiva sono ridicoli, solo i due capi e Touka sono forti) mescolandosi ai ghoul durante i combattimenti, nel tentativo di raggiungere e liberare Kaneki.
Ovviamente le cose si metteranno molto male, con un bello scontro fratricida che pare imminente.

 

aldnoah zero

 

Aldnoah Zero 10

Ci avviciniamo alla conclusione, e viene preparato il terreno per la battaglia finale.
Inaho salva con il defibrillatore e la respirazione bocca a bocca la principessa, e Rayet viene arrestata (non dopo essere stata perdonata dalla principessa, con Inaho che le chiede di unirsi a loro contro i marziani… bah, il buonismo dei protagonisti!), nello spazio il Conte racconta invece cos’è accaduta alla sua promessa sposa durante Heaven’s Fall e rinnova il suo proposito di vendetta, liberando infine il suo prigioniero e lasciandolo libero di scegliere da che parte stare.
La principessa ottiene libertà anche dal quartier generale umano, incredibilmente, e lancia un accorato appello ai marziani che però muore subito, visto che la base lunare è in mano ai ribelli.
E ora il conte si sta dirigendo con il suo castello verso la Russia, nel quartier generale segreto umano, per la battaglia finale…

 

zankyou

 

Zankyou no terror 9

Come predibile (e previsto sia da 9 che da 12) 12 cade in trappola: Lisa è sulla ruota panoramica, al luna park, ammanettata e ricoperta di esplosivo. Troppo per essere disinnescato in otto minuti… e a pochi secondi dalla fine arriva l’offerta di 5.
Trafisci 9 e dammi la posizione della bomba, e io fermerò il countdown.
12 cede e tradisce del tutto l’amico, che si salva per un pelo dall’arrivo della polizia fuggendo a piedi ma perdendo la bomba, che aveva già depositato nel luogo dell’esplosione.
Intanto Shibazaki scopre di cosa si trattava il Piano Athena: tramite una droga creata in laboratorio, agendo su bambini sotto i 5 anni, volevano indurre la sindrome del savant. Avevano preso 26 bambini, 26 cavie, ma alla fine erano tutti morti tranne tre: 9 e 12, fuggiti dalla struttura, e 5, presa sotto la custodia degli americani quando avevano scoperto la cosa e l’avevano chiusa. Il capo del progetto, ovviamente, era quel Mamiya che già era costato il lavoro a Shibazaki in passato, e che ora potrebbe costargli molto di più.

pariston

 

Hunter x Hunter 146

L’elezione termina con il risultato ovvio della vittoria di Pariston… che però nomina Cheadle vicepresidente, e rassegna le dimissioni. Ha finito di giocare, intravediamo la sua vera natura e l’affetto che provava per il Presidente Netero.
L’incontro tra Ging e Gon vede il padre in imbarazzo, incapace di dire alcunché, bersagliato dalle accuse degli altri Hunter. E finisce tutto in rissa, non prima però che Ging rassicuri Gon su Kite (che ormai abbiamo la certezza è diventato una bambina, merito di un potere specifico della sua arma) e lo mandi a scusarsi, promettendogli che poi potranno parlare più a lungo.
Infine Killua tramite Something (che da lui accetta ordini senza chiedere pagamenti, per amore fraterno) caccia Illumi (che ora vuole rendere di nuovo Killua una sua marionetta, per usare Something) e promette nuovamente di proteggere lei e Alluka. La famiglia lo libera dai vincoli.
Siamo ormai alla fine dell’anime, due episodi di conseguenze e poi addio… peccato.

 

death gun sword art online

Sword Art Online II 11

Finalmente (e gli ce n’è voluta!) Kirito capisce il trucco di Death Gun: due individui, uno in game e l’altro nel mondo reale, che agiscono all’unisono.
E dopo un po’ lui e Sinon realizzano che probabilmente il compare di Death Gun è adesso con lei, nella sua stanza, armato di siringona e pronto a ucciderla: dopoo tutto lei vive da sola, ha una serratura vecchia, non ha messo il catenaccio. Ovvio.
Non può sloggarsi o morire, perché se si svegliasse verrebbe uccisa, avendo visto il nemico.
L’unica possibilità che hanno è quella di uccidere in game Death Gun, facendo così andare via il compare.
Intanto Seijiru raggiunge Asuna e la mette al corrente della situazione: loro sono ancora molto, molto indietro. Comunque Asuna se ne va per raggiungere l’ospedale di Kirito e vegliare su di lui, fidandosi giustamente poco della polizia…

Argevollen

 

Shirogane no ishi Argevollen 11

Scopriamo il motivo della convocazione del Capitano nello scorso episodio: gli viene riferito che Tokimune è il fratello di Reika Nanjou.
Quando il Capitano, rientrato dalla truppa, lo informa di averlo scoperto, lo mette a conoscenza di altri dati: lui conosceva Reika, lei era morta durante un esperimento fallito al quale era stata costretta a partecipare, tutti compresa lei sapevano che sarebbe probabilmente morta. E lui, anche se forse avrebbe potuto fermare tutto, non lo aveva fatto.
Il tutto termina con Tokimune che prende a pugni il capitano, finendo in cella dove lo raggiunge l’Xo per spiegargli tutto quanto (si spera).
Tra l’altro, durante la convocazione era stato detto al Capitano che in squadra, compreso lui stesso, aveva nove persone che avevano preso a pugni un ufficiale, e che ci sarebbe stato bisogno di un’azione di questo tipo. Tokimune entra a ragione nel club, ora?

ESP

 

Tokyo Esp 10

Rinka, sola e senza poteri, viene catturata e portata nel centro di detenzione, dove è marchiata e gli viene iniettato un trasmettitore.
Scopre così che il padre, come tutti gli altri esper dotati di poteri pericolosi, è tenuto in uno stato di sonno artificiale mentre gli altri possono vivere tranquillamente nel complesso, che è come un carcere.
Intanto Azuma ha scoperto di non riuscire a fuggire dall’isola, i suoi poteri non sono abbastanza forti. Ma scopre la verità sulla morte dei propri genitori.
Così come il Professore e sua moglie, erano archeologi. E avevano trovato l’Arca dell’Alleanza. Il dittatore dello staterello dove si trovavano, prendendo in mano una delle Tavole l’aveva rotta, e da lì erano usciti i pesci dorati che avevano dato al Professore, alla moglie e alla mamma di Azuma i poteri. Al che il generale li aveva costretti a studiare il modo di dare anche a lui questi poteri… finché non hanno tirato in ballo un diplomatico giapponese per tornare a casa. E lui si è accordato col generale per eliminarli tutti, spartendosi tra loro le tavole.
Era sopravvissuto solo il Professore, che tornato in Giappone non è stato creduto e ha assistito al suicidio del diplomatico, pilotato evidentemente da qualcun altro che non voleva farlo parlare. Al che è tornato dal generale, lo ha ucciso e ha preso l’Arca e la sua Tavola, deciso a portare il suo avversario allo scoperto per vendicarsi.
Sarà qualcuno del governo? E in questo caso, il Giappone avrà un esercito segreto di espers da combattimento?
O si tratterà di qualcuno di diverso?

haikyuu

 

Haikyuu 24

Questo episodio mi ha stupito, cogliendomi in contropiede. Mi aspettava una vittoria del Karasune dopo un terzo set alla pari, combattuto sul filo di lana.
E infatti finisce sopra i trenta punti, ma alla fine a prevalere, leggendo l’attacco finale come accaduto nel secondo set, è stato il Seijoh, che va quindi in semifinale.
Non me l’aspettavo, a questo punto immagino che nel prossimo (e ultimo) episodio si getteranno le basi per la prossima stagione, probabilmente con l’appuntamento al prossimo torneo di pallavolo (ce ne saranno un paio all’anno, tipo invernale e estivo? Non penso si diano appuntamento a tra un anno…)

 

baby stepsBaby Steps 24

Eichiro viene assegnato a un nuovo coach, che Miura ritiene perfetto per lui: Aoi, un ex-professionista.
Il nuovo coach nota subito quanto ecceda negli allenamenti Eichiro, e sa che rischia degli infortuni. Il suo primo allenamento è quindi l’allontanarlo dal campo, dandogli due giorni di riposo obbligato durante i quali dovrà fare sempre e solo ciò che vuole fare, non ciò che deve. Senza affaticare il corpo. E tenendo delle note al riguardo, da mostrargli al suo rientro.
E come finisce questo riposo di Eichiro? Con un appuntamento con Nantsu, finalmente!

Annunci

19 settembre 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Aldnoah Zero, Anime, Baby steps, Dramatical Murder, Haikyuu, Hunter x Hunter, Shirogane no ishi Argevollen, Sword Art Online, Tokyo ESP, Tokyo Ghoul, Zankyou no terror | , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: