La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Rock’n’roll


 

Dodicesimo numero di Orfani, che pone la parola fine sulla prima stagione\arco della serie.
Che infatti dal prossimo mese cambierà nome…

Un finale molto bello, direi quasi prevedibile visto che va nella direzione in cui penso tutti sperassero andasse.
Un finale che ci conferma la morte di Juno (quindi niente miracoli, sorry) e ci mostra lo scontro tra gli ultimi due superstiti, Ringo disposto a tutto pur di smascherare l’ipocrisia e le colpe del governo mondiale che li ha formati, e Jonas desideroso di proteggere questo ordine che si è creato, che dà un senso alle morti innumerevoli su cui si fonda, compresi i compagni caduti durante l’addestramento e le loro famiglie vittime del disastro iniziale. Senza contare che ora Jonas vede sulle mani di Ringo il sangue di tutta la loro nuova famiglia, il sangue degli Orfani con Hector e Sam morti per mano sua, e Juno morta a causa di quanto avviato dal pistolero.

Uno scontro finale che già si era intravisto altre volte, come mostrato nel consueto flashback iniziale che questa volta ci mostra gli Orfani diretti al razzo che li porterà alla guerra, al presente. E durante il viaggio affrontano i terroristi. Semplicemente ribelli, per Ringo, che non accetta di ucciderli senza motivo pur eseguendo gli ordini, e per questo già allora veniva alle mani con il Boyscout.
Tra l’altro un flashback atipico che in avvio mostra un’immagine del presente, con la navicella pilotata da Juno che si è schiantata al suolo.

Esito dello scontro scontato, dicevo, a meno di clamorosi ripensamenti post-scontro.
E nel finale del numero scopriamo le fondamenta della nuova serie: la Juric che mentre temeva di scomparire nel nulla si ritrova presidente dell’Umanità, e Ringo che guida (forse… quantomeno li guida in combattimento) la rivolta dei ribelli all’ordine globale.

Noi non facciamo cadaveri.. noi facciamo la Rivoluzione!

Curiosissimo di leggere la nuova stagione di Orfani, dal titolo inequivocabile di Orfani: Ringo.
Ci saranno anche qui dei flashback, magari a coprire le settimane tra lo scontro con Jonas e il suo ruolo nella rivoluzione? Magari con flashback pre-distruzione del mondo?
L’ambientazione dovrebbe essere ora italiana, e sembra che Ringo avrà al suo fianco una ragazza del posto, Barbara. Spero per lui sia più facile da gestire di quanto non sia stata la piccola Sam.

 

Annunci

18 settembre 2014 - Posted by | Orfani | , , , , ,

6 commenti »

  1. Da dicembre, RAI 4 trasmetterà la serie animata di Orfani: dovrebbero essere dieci puntate.

    Commento di M.T. | 28 settembre 2014

  2. Già, sono curioso di vedere come verrà… Dovrebbe essere ben diverso dalla serie di rat-man o anche da quella di MM di anni fa, visto che ho letto prenderanno le tavole stesse effettandole in 3d per animarle.

    Di certo con l’arrivo di Recchioni la Bonelli è ripartita in quarta proponendo una serie eccellente di innovazioni, da Orfani (molto televisivo e a colori) alla conferenza in streaming, al nuovo corso di DD, alla serie animata Orfani.
    Mi piace questa ventata di novità, penso farà molto bene al fumetto italiano.

    Commento di tanabrus | 28 settembre 2014

  3. Ho letto qualcosa di Orfani, non ho seguito regolarmente il fumetto: con la serie su Rai4 vedrò di fare diversamente. Di certo, c’è bisogno di qualche novità.

    Commento di M.T. | 28 settembre 2014

  4. Oggi, alle 14 su Rai4 c’è la prima puntata di Orfani: i trailer non mi hanno entusiasmato, chissà se vedendolo il giudizio cambia.

    Commento di M.T. | 6 dicembre 2014

  5. Al momento non ho tv, com’era poi il motion comics?

    Commento di tanabrus | 8 dicembre 2014

  6. Non malvagio. Mi ha ricordato come modo, per fare un esempio, la storia del passato di O-ren di Kill Bill volume 1. Tutto sommato posso dire che mi è piaciuto.

    Commento di M.T. | 8 dicembre 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: