La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (6/9 – 12/9)


SAOII

Sword Art Online II 8, 9 e 10

Comincia la rumble finale, dove Kirito è certo troverà il suo avversario, Death Gun.
Che infatti compare, e quando uccide un bravo giocatore con la sua pistola, questo si disconnette: è morto.
Sinon è colpita dalla cosa, e ancora di più quando Kirito le spiega bene o male il suo passato con Death Gun. Che viene riconosciuto all’istante da Asuna e da Klein (che osservano l’incontro da una sala su ALO assieme alla sorellastra di Kirito e alla figlioccia virtuale). Asuna, peraltro, si conferma persona dotata di cervello e subito si scollega per andare a parlare con chi ha ingaggiato Kirito e capire cosa ci sia dietro a tutto ciò. Magari, immagino, aggiornandolo anche sull’identità del pistolero, che al momento Kirito non ha divulgato essendo molto furbo.
Mentre i due, ora alleati, tentano di fermare Death Gun prima che uccida altre persone, questi continua a dare la caccia alla cecchina. E la ucciderebbe, senza l’intervento di Kirito, che poi passerà un episodio (il decimo) a rimettere in sesto una Sinon distrutta e a pezzi, incapace di sparare e senza più la forza di combattere, vittima dei propri ricordi e delle proprie paure.
Alla fine del decimo episodio i due sono pronti a dare nuovamente battaglia al formidabile avversario (mantello d’invisibilità, fucile da cecchino silenzioso, pistola che uccide nella vita reale, maschera di ferro che impedisce loro di sapere sotto quale nome si sia registrato, anche se questo studiando un poco i video del match dovrebbe essere facile da ottenere), si spera si arrivi a un bello scontro adesso.
Ma sopratutto, se lui stava per uccidere Sinon vuol dire che qualcuno è in casa sua, aspettando il suo colpo di pistola. Una bruttissima situazione.

zankyou

 

Zankyou no Terror 8

Episodio di transizione dopo l’arrivo esplosivo di Five.
Shibazaki è stato sospeso a tempo indeterminato, i suoi aiutanti per qualche mese. Malgrado ciò lui continua a indagare, scoprendo della Rising Peace Academy e del misterioso Athena Plan, che prevedeva la ricerca di orfani dotati che venissero poi portati in un centro segreto…
Intanto Five scopre dove si nascondono i nostri e invia un bel pacco bomba a Lisa, che riesce a fuggire dal palazzo prima che questo esploda.
Si spostano quindi in un altro rifugio, ma le accuse di Nine che la incolpa del tutto la destabilizzano ulteriormente e lei fugge, non volendo essere per loro un peso, e viene catturata dagli agenti di Five.
Twelve parte al suo salvataggio, pur sapendo di cadere in una trappola, mentre Nine resta alla base sconvolto da questo fatto: stavano per passare alla parte finale del piano, accelerando tutto a causa di Five, ma ora Twelve sembra troppo preso da Lisa, innamorato forse, e vorrebbe abbandonare il loro progetto.
La curiosità sul Piano Athena è molta, così come sul piano finale di Nine (e sul motivo per cui la spia Five sia stata mandata in Giappone dell’America).

 

pariston

 

Hunter x Hunter 144 e 155

Proseguono le elezioni, e a sorpresa Cheadle e Mizaistom appoggiano Leorio, nel tentativo di sconfiggere Pariston.
Nel frattempo Killua e Alluka arrivano all’ospedale, dove tutti gli amici fanno la guardia, e Something cura Gon liberando una potenza inaudita, tanto che il dolce fratello di Killua si esalta, deciso a possedere per sé questo potere immenso.
La guarigione di Gon rientra però nei piani del mefistofelicoo Pariston, che riesce a rimandare il voto finale fino all’arrivo dell’attesa notizia della cura di Gon, con il ragazzo che riabbraccia Leorio (che aveva convinto tutti controvoglia a votarlo con la sua volontà di curare Gon… ora non ha più motivo di correre, né la gente dovrebbe avere motivo di votarlo) e finalmente intravede il padre, seduto in prima fila. La prossima settimana arriverà l’atteso confronto tra i due!
Comunque Pariston si rivela essere uno stratega di primo piano, così come Ging, sono diverse spanne sopra tutti gli altri e la cosa è evidentissima. Non per nulla Paristan riconosce come suo avversario solo il padre di Gon.
Riuscirà Leorio a diventare a sorpresa presidente, o la vittoria di Pariston è ormai annunciata? E cosa intende fare con i bozzoli di formichimere?

 

Argevollen

Shirogane no ishi Argevollen 9 e 10

Continuano le schermaglie, vittorie di Arandas e vittorie di Ingelmia.
La cosa più notevole di questi due episodi, a parte il fatto che l’Argevollen è ormai noto come “il demone di Arandas” e spaventa i soldati nemici, è lo scoprire un’industria bellica che decide le guerre in corso, le gestisce e le finanzia. E ha contribuito a creare l’Argevollen, il cui primo pilota doveva essere qualcun altro… probabilmente la sorella di Tokimune!
Noioso.

 

haikyuu

 

Haikyuu! 23

Il terzo set contro Seijoh si trascina lunghissimo, le due squadre non intendono cedere terreno.
Il Karasuno tenta anche la carta a sorpresa dei servizi di Yamaguchi, ma il ragazzo è troppo emozionato per la sua prima presenza in campo e il servizio termina sulla rete. Comunque riesce a svegliare la squadra dal suo torpore, e dopo una furiosa rimonta Karasuno riesce a raggiungere 24 a 24 gli avversari…
Ancora due episodi e questa prima stagione sarà finita, posso dire che è un peccato?

 

ESP

 

Tokyo ESP 89

Il flashback sta per terminare.
Scopriamo una campagna di reclutamento dei terroristi, che trovano persone piene di odio per il mondo, le trasformano e le testano con un omicidio.
E poi viene rilasciato Azuma… solo per farlo ricongiungere con Rinka a scuola, in tempo per venire attaccati dai nemici al completo.
Tra poteri fisici e controlli mentali non c’è stata partita, a scuola è stato un massacro e Rinka è stata uccisa.
In realtà dopo qualche minuto il cuore ha ripreso a battere, ma nel frattempo il pesce dorato se ne è andato dal suo corpo, lasciandola nuovamente umana… ma per il mondo è una Esper, così quando passa con inaudita velocità la legge anti Espers arriva una squadra speciale ad arrestare lei e i suoi amici. Il padre e il maestro si sacrificano per salvare lei e la neo-esperta di arti marziali, ma poi Rinka fugge da sola per evitare che i terroristi, per arrivare a lei, coinvolgano nuovamente altre persone.
Anche Azuma sarebbe dovuto morire, ma la sorellastra non ce l’ha fatta e l’ha abbandonato su un’isola deserta.
Ancora poco e torneremo al presente…

 

baby steps

Baby steps 22 e 23

Finisce il match tra Maruo e Nabae, con l’esito scontato della vittoria del campione.
Ma durante l’incontro Maruo è migliorato visibilmente, trovando il tipo di tennis che vuole giocare, e Nabae lo ha riconosciuto come un pericoloso avversario per il futuro.

Annunci

12 settembre 2014 - Posted by | Anime, Baby steps, Haikyuu, Hunter x Hunter, Shirogane no ishi Argevollen, Sword Art Online, Tokyo ESP, Zankyou no terror | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: