La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (30/8 – 5/9)


crystal

Sailor Moon Crystal 4

Primo episodio senza new entry, con i quattro re che alla fine si presentano formalmente alle guerriere Sailor promettendo di prendere il cristallo e di schiavizzare loro e la Terra… e quindi se ne vanno via, senza combatterle in gruppo, senza tentare di prendere il tesoro della principessa D che tutti pensavano essere il cristallo d’argento, ritirandosi ignobilmente lasciando loro virtualmente il premio ambito.
Prima di questa idiozia di gruppo  c’era ben poco, principalmente l’incontro tra Tuxedo mask e Sailor Moon al ballo, con dei ricordi del passato che cominciano ad affiorare, e lui che gioca a fare l’ambiguo.
Nel prossimo comparirà Sailor Jupiter, e il gruppo sarà quasi al completo.

 

baby stepsBaby steps 21

E’ passato un mese dalla vittoria del torneo, arrivano gli Indoor cui sono invitati solo i migliori trentadue giocatori.
Maruo si trova al primo turno subito contro il primo seme, Nabae, il giocatore simile a lui che raccoglieva dati sul computer. La gara si prospetta difficilissima per Maruo, costretto a lottare contro un giocatore migliore di lui che utilizza al contempo il suo stesso stile di gioco…

 

haikyuu

 

Haikyuu 21 e 22

Il primo set è del Seijoh, ma con l’ingresso di Suga il Karasuno riesce a tornare in partita: non ha grandissime abilità, ma conosce alla perfezione la squadra e riesce a far rendere al meglio i singoli giocatori.
Quando però la sua prevedibilità lo rende inefficace, entra di nuovo in campo Kageyama. Che in qualche modo è cresciuto, si sforza di dialogare con i compagni e di servire al meglio non solo Hinata ma anche gli altri schiacciatori. E a leggere le intenzioni degli avversari, consegnando il secondo set alla sua squadra.
Ora la sfida tra Oikawa e Kageyama si deciderà al terzo set, anticipato da un flashback dedicato all’alzatore degli avversari, alla sua storia e alla sua rivalità con il più dotato ragazzino che gli era arrivato in squadra proprio nel suo momento peggiore…

 

akame ga kill

 

Akame ga kill! 8 e 9

Lo scontro tra Bulat e Liver termina in modo inaspettato, con la morte di entrambi i combattenti grazie al veleno che il vecchio generale si era iniettato nelle vene e al suo artefatto che gli conferiva il controllo sull’acqua.
Un altro Night Raider muore, quindi, ma questa volta passa la sua Incursio a Tatsumi, che viene accettato e che con quella può sconfiggere l’ultima delle Tre Bestie di Esdeath.
Nel frattempo Esdeath ha creato la sua squadra speciale, i Jaegers, con cui intende distruggere Night Raid e vendicare le Bestie. Una squadra formata da quelli che paiono due bravi ragazzi (Wave e Run), un inceneritore tormentato (Bols), Seyu e il suo Dott. Stylish, e Kurome, la sorella di Akame.
Incuriosito da Esdeath, Tatsumi partecipa a un torneo indetto dalla stessa (che in realtà cerca candidati per le forbici di Sheele) ma come combatte lei si innamora, visto che lui soddisfa tutti i requisiti da lei posti (buone prospettive, ancora da addestrare in generale, più giovane di lei, con un sorriso innocente, straniero). E lo schiavizza subito (collare, colpo in testa per farlo svenire) per portarlo nelle sue stanze. Cosa che ovviamente gli altri non sanno, e quindi ipotizzano che la sua copertura sia stata scoperta. Tra l’altro manca il boss, partito per il campo ribelle (e scopriamo che in passato aveva collaborato con Esdeath, prima di abbandonare l’esercito), quindi a capo di tutto ora c’è Akame. Ancora ignara di Kurome…

 

Dramatical_Murder_cover

 

DRAMAtical Murder 8 e 9

Ricompaiono in scena Noiz e Clear.
Scopriamo il segreto di Noiz, la sua condizione particolare che non gli consente di provare dolore ma nemmeno di avvertire il contatto umano, cosa che lo ha spinto a diventare l’hacker isolato che abbiamo conosciuto, interessato a Rhyme perché in quel modo può avvertire, nella mente, dolore.
Aoba lo salva dall’attacco di misteriosi sicari di Toue, intenzionato a spingere il ragazzo al limite per risvegliarlo.
Poi è il turno di Clear, che finalmente vediamo senza maschera scoprendo che è una persona normale. Ma ha un grosso segreto, nemmeno ricorda chi sia suo nonno o perchè chiami Maestro Aoba… la verità la dice Toue: era un prodotto difettoso da eliminare, ma qualcuno lo aveva salvato portandolo via e crescendolo per conto proprio.
Clear è un clone degli Alphas, i sicari con la voce che ipnotizza (come Aoba e Toue), gli stessi usati contro Noiz. Clear li combatte per proteggere Aoba, eliminandoli ma distruggendosi nel farlo.
E il primo membro del gruppo ci lascia, quando fino all’ultimo avevo pensato potesse salvarsi.
Comunque la serie è davvero noiosa, sto meditando il suo abbandono.

 

tokyo ghoul

Tokyo Ghoul 9

Episodio di transizione tra i primi otto e gli scenari successivi.
Amon elabora il lutto per la morte del suo mentore, ricordando il suo primo incontro con lui e la loro prima missione. Scopriamo che il 20° distretto verrà affidato a due nuovi investigatori, Hoji e Seido, mentre lui andrà con Shinohara nell’undicesimo.
Lo stesso posto dove viene detto a Ken di cercare informazioni su Rize, se gli interessa conoscerla per capire come comportarsi quando la utilizza in combattimento.
Lo stesso posto dove si sono formate diverse bande di ghoul che cacciano gli investigatori… un posto bruttino, insomma.
Da cui sono appena arrivati tre ghoul, capitanati da tale Banjo, proprio alla ricerca di Rize. E da cui ne stanno arrivando altri, capitanati da Ayato, il fratello di Touka… sono guerrafondai che odiano il pacifismo del ventesimo, e che hanno l’obbiettivo di catturare la donna, non sapendo di quanto accaduto.
Interessante sviluppo.

 

aldnoah zero

 

Aldnoah Zero 8 e 9

Episodi interessanti!
Cruhteo tortura il povero Slaine, lasciato indietro da Inaho, e solo alla fine scopre la verità… troppo tardi però, visto che Saazbaum attacca il suo castello prendendo il ragazzo (e probabilmente uccidendo il conte). Cruhteo che poi spiega la sua storia a Slaine: spedito come Scout durante la guerra, coinvolto in Heaven’s fall, aveva rischiato la vita venendo salvato dal padre di Slaine. Ma la sua promessa sposa era morta, e aveva giurato vendetta su tutta la stirpe reale.
Intanto sulla nave volante assistiamo prima a come Seylum si sia palesata attivando l’Aldnoah Drive, e poi al suo integrarsi con la ciurma mentre Rayet sprofonda sempre più in uno stato quasi onirico, divisa tra l’odio per i marziani e l’incomprensione per il comportamento della principessa: perché dichiarare la propria identità, rischiando così di venire tradita e uccisa? Perché è così fiduciosa e solare? Fino a quando non si trovano da sole nelle doccie, con Rayet che la strangola con una catenella prima di realizzare quanto fatto e crollare definitivamente. Delitto che pare perpetrato correttamente, visto che l’Aldnoah si spegne facendo crollare a terra la nave. Ma sarà morta o solo svenuta? Spero nella seconda ipotesi, tanto più che pure Slaine è sopravvissuto malgrado quanto si fosse potuto ipotizzare al termine dell’ottavo episodio.

Annunci

5 settembre 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Aldnoah Zero, Anime, Baby steps, Dramatical Murder, Haikyuu, Sailor Moon Crystal, Tokyo Ghoul | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: