La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (23/8 – 29/8)


death gun sword art online

 

Sword Art Online II 6 e 7

Kirito realizza chi sia Death Gun, e ricorda un momento della vita su SAO che non avevamo visto: la caccia alla gilda Laughin Coffin, quella di assassini che avevamo intravisto in un paio di episodi. Uno scontro durante il quale lui stesso aveva ucciso tre persone, morti che adesso tornano a pesargli sulla coscienza paralizzandolo.
Gli ci vorrà un po’ per superare lo shock di ritrovarsi di fronte un nemico di SAO, assassino impenitente, ma sarà pronto per il momento della finale del torneo.
Un solo dubbio mi assale: perché, sapendo chi sia il nemico, non ha già avvisato il contatto? Capisco il voler capire cosa faccia, ma se sai che non è un mitomane premunisciti, cavolo… tanto più che il suo corpo è vegliato solo dall’infermiera, e sua cugina è da sola a casa, vittime perfette per la gilda rossa!

zankyou

Zankyou no Terror 5, 6 e 7

Entra in scena Five, direttamente dal passato di Nine e Twelve. Una sadica, pericolosissima, che lavora con qualche reparto segreto dell’FBI e che ottiene il potere di dirigere le operazioni al di sopra della polizia giapponese.
A modo suo.
Ovvero interferendo con Sphinx per fare esplodere le bombe, così da farli apparire assassini di massa.
E arrivando a mettere lei delle bombe per attirare i ragazzi in trappola, ma non per arrestarli: ucciderli dopo averci giocato.
Grazie a Lisa, di cui lei non sapeva l’esistenza, e all’integerrimo Shibazaki che intuisce il tutto e non accetta questo terrorismo da parte delle forze dell’ordine, questa volta i due riescono a salvarsi. Ma restano i grandi misteri della serie: cosa era la struttura dove sono cresciuti? Cosa sono tutti loro? Cosa hanno rubato? E sopratutto, qual’è il loro piano (dato che l’aeroporto della trappola di Five era comunque un loro obbiettivo)?La serie resta interessante.

 

tokyo ghoul

 

Tokyo Ghoul 7 e 8

Le conseguenze dell’omicidio del sesto episodio: Touka contro Mado, Ken in azione assieme al fantasma di Riza, Hinami che svela il suo potere quando gli agenti la suano come esca per arrivare a Touka.
E sopratutto introspezione: ghoul che uccidono gli umani per cibarsi, umani che uccidono i ghoul per vendetta, ghoul che si vendicano uccidendo gli agenti. Un circolo senza fine, una spirale che può portare solo alla guerra totale tra le due specie.
E anche i tentativi di Ken, l’unica persona a comprendere entrambi i mondi, di fare da ponte sono deboli e non raggiungono alcun risultato.
Ma sarà davvero l’unica persona? Mado parla di una persona con un occhio solo di cui si deve vendicare… comunque gli agenti, e Mado in particolare, sono davvero dei sadici!
Mi piace questa serie.

 

Hisoka

 

Hunter X Hunter (2011) 143

Il nuovo (redivivo) Seirin si rivela totalmente inutile. Tutti i suoi membri lanciati contro i due Hunter sono eliminati, e alla fine anche il capo viene eliminato da Hisoka quando promette di rivelare pubblicamente la loro identità.
Intanto Killua incontra Illumi e riesce per ora a tenere tutti in vita, e le elezioni sono ora ridotte a quattro concorrenti.
L’anime si avvia alla sua conclusione, in attesa che il manga fornisca abbastanza nuovi episodi…

 

Argevollen

 

Shironage no ishi Argevollen 8

Scoperta la presenza dei soldati nemici, il Luogotenente decide di intercettare il loro convoglio.
E Susumu si scontra nuovamente con Richtofen, ma questa volta durante il combattimento (in cui è sempre in svantaggio) il suo collegamento con l’Argevollen aumenta e finalmente riesce a colpirlo staccandogli una mano, al punto che un suo compagno si sacrifica per consentirgli la fuga.
In un dialogo tra Samonji e Quasimodo scorgiamo indizi sull’incidente costato la vita alla sorella di Susumu, ma la cosa è ancora troppo fumosa.

 

ESP

Tokyo Esp 7

Rinka termina il suo addestramento, mentre scopriamo che Ayumu (il ragazzo che la addestra, l’altro allievo del panda) ha il potere della precognizione.
E, sopratutto, è il figlio della donna che vuole diventare presidente (o sindaco?) per cacciare tutti gli esper.
Durante un comizio lei viene presa di mira da un esper col potere dell’elettricità, e solo l’intervento del figlio la salva. Ora però lei sa che lui è un odiato esper, come reagirà?
Visto ciò che abbiamo scoperto nel primo episodio, direi male…Fino a qui direi che la struttura della serie rispecchia quella di Berserk: un assaggio del presente, e poi lunghissimo flashback.

Annunci

29 agosto 2014 - Posted by | Hunter x Hunter, Shirogane no ishi Argevollen, Sword Art Online, Tokyo ESP, Tokyo Ghoul, Zankyou no terror | , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: