La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (9/8 – 15/8)


baby steps

Baby Steps 18

Eichiro è alle prese con la difficile decisione su cosa fare: continuando così non migliorerà abbastanza da poter sfidare i migliori, ma per andare oltre dovrà dedicare tutto il suo tempo al tennis, puntando al professionismo.
E sua madre già pensa al college… dovrà capire cosa fare, e farlo capire anche ai suoi genitori.
Intanto arriva la visita di Soji, che finisce con il disputare una partita di allenamento contro Eichiro!

 

haikyuu

Haikyuu 18

Finisce la partita contro Dateko, e ovviamente contro il loro Iron Wall l’attacco veloce di Hinata comincia a mostrare delle crepe. Toccherà quindi all’asso sconfiggere le proprie paure e superare il muro che in passato lo aveva annientato.

 

Argevollen

Aldnoah 5

Il vecchio e debole imperatore marziano proclama la tregua per far partire un’indagine e scoprire cosa sia successo realmente. Non pensa certo ai Cavalieri, ma a terroristi.
Vlad, il marziano sconfitto l’ultima volta da Inaho, torna per avere la sua vendetta e viene eliminato.
Intanto Slaine decide di sfruttare i metodi di comunicazione olografica dei Cavalieri per spiegare la situazione all’Imperatore… ignaro del fatto che il Conte Saazbaum aveva previsto questa possibilità, distorcendo i fatti e facendolo infine apparire come traditore Terrano. E così il tentativo di salvare Terra e Principessa da parte di Slaine si è trasformato nella ripresa delle ostilità.
Tra l’altro il Conte ha parecchie spie a bordo del Castello su cui si trova Slaine, immagino che il suo stesso Conte rischierebbe la vita sapesse la verità sull’attentato. Non deve essere uno dei più potenti, strano gli abbiano mandato la Principessa.

 

sheele

Akame ga kill! 5 e 6

Sheele viene assegnata al tutoraggio di Tatsumi, dato che non ha altri ruoli specifici all’interno dell’organizzazione.
E si dimostra una persona dolce e comprensiva, aiutando Tatsumi in un momento in cui comincia a comprendere di dover abbandonare ogni speranza di potere in qualche modo riportare in vita i suoi amici.
Sullo sfondo apprendiamo che l’artefatto più potente, in grado di controllare il ghiaccio, è in mano al generale Esdeath e che questa è nelle lontane regioni del nord a sedare un’immensa rivolta. Si prevede una campagna di un anno, ma lei in realtà sistema la situazione in pochi minuti sterminando i nemici e trasformando in uno schiavo il principe nemico, prima di ucciderlo.

Sembra chiaro che lei sia il nuovo nemico… invece entra in scena Seryu, un membro della polizia imperiale dotata di un artefatto, una sorta di animaletto.
Ama la giustizia, è ignara dell’oscurità e vuole aiutare il prossimo. Aiuta perfino Tatsumi a ritrovare la strada quando si perde. L’impressione che dà è di un finto cattivo, che una volta aperti gli occhi combatterà il male.
Ma c’è altro sotto la superfice.
Una notte i Night Riders sono fuori a coppie a completare missioni. E lei incontra Mine e Sheele.
La lotta è furiosa, il suo artefatto le tiene facilmente a bada e lei stessa si rivela una sorta di cyborg, spinta a tanto dal desiderio di eliminare questo gruppo di assassini che ha ucciso suo padre e poi il suo mentore (ucciso proprio nei precedenti episodi).

Si aspetta l’arrivo provvidenziale di altri Nigh Raiders, che però sono altrove, ignari del tutto.
E alla fine Sheele si sacrifica per salvare l’amica, venendo fatta a pezzi e riuscendo, anche da moribonda, a salvare Mine consentendole di fuggire.

Un finale di episodio tristissimo, molto ben fatto.
Che si conclude con un’altra pesante mazzata, il rientro di Esdeath nella capitale, dove l’Imperatore intende darle carta bianca contro gli assassini.

Tatsumi avrà bisogno quanto prima di un Imperial Arm per sé, se vuole poter fare qualcosa contro questi nuovi nemici…

 

Dramatical_Murder_cover

DRAMAtical murder 5 e 6

Continua a essere troppo caotico, sommando personaggi e misteri su Aoba, sul suo passato, sui suoi poteri.
Poteri sui quali cominciamo a scoprire qualcosa, grazie alle spiegazioni della nonna, ma immagino che l’intervento della polizia abbia interrotto la parte in cui lei rivela di non essere sua nonna ma la dottoressa che lo aveva usato come cavia, o qualcosa del genere.
Comunque da qui in poi la matassa dovrebbe sbrogliarsi non poco…

 

ao haru ride

Aao Haru Ride 5 e 6

Prendi cinque liceali, due ragazzi e tre ragazze, e mettili in gruppo insieme.
Ovvio che si formeranno una coppia e un triangolo, almeno in partenza.
E infatti con la complicità del corso di leadership nasce il triangolo che triangolo non è, cioè Yuuri si innamora di Ko e lo dice a Futaba. Che non dice niente dei suoi sentimenti per Ko all’amica, timorosa di deluderla o di perderla.
E impiegherà un intero episodio a capire ciò che prova (e che è palese) per il suo vecchio amore.

 

tokyo ghoul

Tokyo Ghoul 6

Chiusi i conti con il Gourmet, entriamo in contatto più da vicino con i problemi della zona: i cacciatori di ghoul che stanno cacciando ed eliminando i ghoul che trovano, e Jason (la persona armata di tenaglie che avevamo visto nel primo episodio e che poi era andata dal dottore per ottenere un nuovo strumento).
Il contatto ravvicinato avviene nel modo peggiore, con il padre della bambina che si ritrova prima contro Jason (che lo accusa di stare con gli umani) e poi contro i cacciatori di ghoul giunti ad arrestare Jason (e che, non essendo alla sua altezza, si limitano a eliminare lui e a usarlo come esca per raggiungere la sua famiglia, e cioè la moglie e la figlia.
Al quale proposito… la moglie non era umana? E’ stata ghoulizzata in qualche modo?

 

Hisoka

 

Hunter x Hunter 141 e 142

Illumi, continuando nel suo proposito di uccidere il fratello minore prima che possa distruggere la famiglia, dà la caccia a Killua e ai maggiordomi, uno dei quali dovrebbe essere una spia.
Gotoh affronta Hisoka e viene sconfitto facilmente dall’Hunter, mentre Killua -liberatosi dei maggiordomi- prende accordi con Muriel affinché gli Hunters si occupino degli zombies creati dal fratello. Il che, in periodo di elezioni, provoca l’unione di tre candidati in un unico gruppo, il Seirin di cui un tempo faceva parte il Presidente, che punta a cambiare lo statuto e l’esame di ammissione, imponendo che ci siano più controlli e che non vengano accettati delinquenti o individui dal dubbio comportamento.
Una cosa abbastanza saggia, visti certi risultati…
Ah, come previsto Leorio è al momento terzo nelle votazioni presidenziali. Ben fatto, Gin, ben fatto.

Annunci

15 agosto 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Aldnoah Zero, Anime, Ao haru ride, Baby steps, Dramatical Murder, Haikyuu, Hunter x Hunter, Tokyo Ghoul | , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: