La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Anime week (26/7 – 1/8)


rinka dad

Tokyo Esp 3

Continua il lungo flashback sulla protagonista, la ragazza dai capelli bianchi. Dopo l’incontro con Azuma e con la ragazza dai capelli rossi, ecco comparire Murasaki, la ragazza con gli occhiali vista nel primo episodio. E ritorna in scena la ladra dai capelli rossi, assieme alla yakuza, a un misterioso samurai con un potere simile a quello di Azuma (ma molta, molta più conoscenza) e a qualche scorcio di conoscenza sul passato del padre di Rinka, ritratto sempre come una sorta di Wolverine.
Addirittura nel finale gli hanno messo in mano tre armi di metallo, a mo’ di artigli!
La storia sarebbe carina e supereroistica, ma le similitudini forzate con gli X-Men la rendono quasi una macchietta, per ora.

 

baby steps

Baby steps 17

La fine della semifinale tra Ei-chan e Araya, con il suo prevedibile epilogo, e la finale tra Araya e Takuma, vinta da quest’ultimo.
La comparsa in scena del ragazzo prodigio, e Eichiro che comincia a pensare alla possibilità di diventare un giocatore professionista.
Questo anime è tra quelli che più mi stanno appassionando, stranamente direi visto che il tennis non mi aveva mai appassionato.

 

haikyuu

Haikyuu 17

Altro anime che mi sta appassionando, anche in questo caso relativo a uno sport che avevo sempre evitato: la pallavolo.
Nel secondo match il Karasuno deve affrontare il temibile Dateko e il suo muro di ferro, che già in precedenza aveva annientato la squadra (priva però dei nuovi innesti) causando l’abbandono dell’asso della squadra.
Le cose ora sono molto diverse, e la varietà di attacchi garantita da Hinata e da Kageyama consente ai corvi di passare subito in vantaggio.
Ora si dovrà aspettare la reazione degli avversari, una volta passato l’effetto sorpresa.

SAOII

 

Sword Art Online II 4

Finalmente Kirito entra in GGO e incontra Sinon, la ragazza dai capelli blu che abbiamo conosciuto sia in game che nella vita reale. E che sappiamo essere il nuovo obbiettivo di Death Gun, anche se né lei né Kirito lo sanno.
Kirito ovviamente ha trovato una spada laser da usare, e con le sue caratteristiche convertite da SAO ha un’agilità inaudita, stupendo già tutti quanti vincendo contro un cowboy robot per ottenere rapidamente i soldi necessari ad equipaggiarsi.
A breve la storia dovrebbe entrare nel vivo.

 

aldnoah zero

Aldnoah Zero 4

Il tema dell’anime sembra essere “non so di chi fidarmi”.
La principessa si rivela solo a Inaho (e purtroppo si è già mostrata a Rayet, l’unica che sa la verità dietro l’attentato e che ancora non si sa che farà).
Slaine ha ucciso il cavaliere traditore, ma non sa chi altri sia nella cospirazione e teme di sbagliare, quindi tace e cerca di tornare sulla Terra per trovarla e proteggerla.
Chi è coinvolto? Chi no? E chi, anche sulla Terra, l’aiuterà piuttosto che vendicarsi su di lei o trattarla come merce di scambio?
Sono indeciso se mi piace o mi annoia…

 

akame ga kill

Akame ga kill! 4

Night Raid affronta il Boia, armato di un Imperial Arm e che, impazzito, ha preso a decapitare chiunque incontri, di notte.
Akame e Tatsumi sono in coppia, e il nemico decide di prendere come primo bersaglio proprio il ragazzo. Che è bravo, ma accanto agli assassini è poco più di un apprendista… un po’ come Kenichi con i suoi maestri in History’s strongest Disciple.
Per un attimo avevo pensato, all’inizio della missione, che alla fine anche lui ottenesse la sua Imperial Arm. Ma effettivamente è ancora troppo presto, dovrà compiere qualcosa di eroico per conquistarsela (e battere il suo possessore).
Episodio a sé stante, come i precedenti, con vaghissimi richiami alla trama generale della rivolta.

 

Dramatical_Murder_cover

 

DRAMAtical Murder 4

Questo anime mi lascia sempre più perplesso.
Alla grafica non eccelsa (a parte i protagonisti, il resto è praticamente abbozzato) aggiungiamo la caoticità e complessità della trama, che ancora non si capisce dove voglia andare a parare. Si sa solo che il protagonista ha un passato ignoto anche a sé stesso, che la nonna lo conosce e gli somministra delle medicine per non farglielo ricordare, e che riguarda il gioco Rhyme. Forse anche il famigerato gruppo Morphine.
Per il resto niente di niente, personaggi assurdi su personaggi assurdi che compaiono intorno a lui, e basta.
Continuo ad avere l’impressione che voglia tentare di fare qualcosa come lo scorso anno K ma ottenendo un risultato caotico e incomprensibile.
Candidato all’abbandono.

 

ao haru ride

Ao haru ride 4

Il gruppo appena creatosi in classe, di personaggi abbastanza problematici (ai protagonisti aggiungiamo la ragazza malvista da tutti perché fa la carina, la ragazza inaccessibile e il suo appassionato spasimante) viene subito portata in ritiro per affinare la leadership. E mentre nascono i primi scontri all’interno del gruppo (oltre a scoprire il segreto della scontrosa) piano piano i nostri si stanno riavvicinando, imparando a conoscersi di nuovo senza ammetterlo o quasi.
Mah.

 

tokyo ghoul

 

Tokyo ghoul 5

Prosegue lo scontro con Tsukiyama, il ghoul che parla con accento francese, si definisce uno chef rinomato e nello scorso episodio ha tentato di dare in pasto al suo gruppo di amici Kaneki, prima di scoprire la sua natura e di decidere di averlo solo per sè.
Ma il suo cammino si interseca con quello di Nishiki, di cui scopriamo il passato e anche il presete, con la grande rivelazione sulla sua ragazza umana.
E alla fine Kaneki, che ancora non è in grado di attivare i suoi poteri, si cede in pasto brevemente a Touka per consentirle di combattere con il ghoul.
Non so, le atmosfere sono interessanti ma questo nemico è veramente ridicolo…

 

zankyou

Zankyou no terror 4

Nine continua a giocare con Shibasaki, mentre il piano dei due ragazzi è ancora ignoto così come il loro passato.
Twelve nel frattempo si avvicina sempre più a Lisa, e cerca di portarla a casa con loro.
Insomma, non succede niente (malgrado ci sia un nuovo attentato e questa volta la bomba non sia reale ma colpisca duramente la polizia) ma la storia mi piace.

Annunci

1 agosto 2014 - Posted by | Akame ga kill!, Aldnoah Zero, Anime, Ao haru ride, Baby steps, Dramatical Murder, Haikyuu, Sword Art Online, Tokyo ESP | , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: