La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Primo impatto: Aldnoah Zero


aldnoah zero
Anime estivo fantascientifico a base di mecha e guerra tra la Terra e Marte.
Dove Marte, in stile Zeon, è un impero nato da coloni terrestri poi proclamatisi indipendenti.
Solo che questi coloni indipendentisti sono infinitamente superiori agli umani, visto che sul pianeta rosso (raggiunto dopo l’atterraggio dell’Apollo sulla Luna, dove era stato trovato un portale spaziotemporale che portava su Marte) hanno trovato tecnologie avanzatissime.

In seguito (come scopriamo dall’infodump fornito nell’anime da alcuni servizi televisivi) è scoppiata una guerra tra Marte (anzi l’Impero Vers) e la Terra, culminata nella distruzione della Luna (e del portale), ora ridotta a una massa di detriti che forma una fascia di asteroidi intorno al pianeta, bloccando le stazioni spaziali marziane intorno alla Terra e obbligando i viaggi tra i due pianeti ad avvenire in maniera lenta e tradizionale.

La Terra ancora si lecca le ferite per la guerra di quindici anni prima, e scopriamo che è tutto molto militarizzato. In Giappone l’addestramento militare è inserito nel curriculum scolastico, e facciamo la conoscenza di Nao e dei suoi compagni di scuola.
Incontriamo anche il soldato Marito, che affoga nell’alcool il suo orrore per ciò che sta facendo ai ragazzi, insegnandogli a essere soldati e convincendoli che così potranno difendere la patria.
Lui c’era, nella guerra. E sa che i Marziani hanno mecha infinitamente più potenti, imbattibili, mostruosi. Inarrestabili.
Aldnoah.

Intanto la principessa marziana, Asseylum, sta arrivando sulla Terra per una missione di pace, per cercare di portare avanti i negoziati e raggiungere una stabilità tra i due pianeti nonostante gli odi passati e presenti.
Vediamo che tra i marziani gli immigrati terrestri più recenti sono visti con fastidio e trattati come inferiori. Tranne che da lei, ovviamente.

Inizialmente nutrivo sospetti verso il conte Cruhteo, pensando che potesse progettare l’omicidio della principessa per i propri scopi, ma ci viene mostrato che la sua preoccupazione per questa missione è reale.
Più sospettabile la posizione di Saazbaum, comunque quando i terroristi si palesano tra la folla che accoglie l’arrivo della limousine della principessa Vers sembrano essere del tutto umani, rancorosi e intenti a nascondersi e progettare vendetta da molti anni.

L’attentato è spietato, con razzi multipli che colpiscono i furgoni intorno alla limousine e la macchina stessa. E quando la principessa pare riuscire a districarsi dal mezzo uscendone illesa, su di lei piomba dal cielo un ultimo missile, definitivo.
La principessa è morta. La negoziazione per la pace pure.

Dalle stazioni spaziali i Cavalieri di Marte lanciano le loro truppe contro la Terra, decisi a conquistarla del tutto e distruggere gli umani.

La situazione sembra già molto critica, anche se non sono del tutto convinto che le cospirazioni marziane non c’entrino niente con questo attentato.
Comunque l’anime è interessante, e quando ci vengono mostrate dei paesaggi (urbani o meno che siano) questi sono davvero molto belli.
Ecco una serie che seguirò, sperando mi catturi.

Annunci

25 luglio 2014 - Posted by | Aldnoah Zero | , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: