La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Break Blade


break blade
Anime primaverile, che alla fine rimane apertissimo visto che la stagione termina molto prima della fine della storia, essendo il manga ancora in corso.La trama era già riportata a grandi linee qui.Che dire?
Alla fine il Delfino risulta facilmente manovrabile da Rygart, anche se non era un guerriero prima di montarvi e non lo è nemmeno dopo, risultando abbastanza incapace in combattimento, privo di talento e fondando la sua fortuna sulla superiorità del suo mecha. E tutti lo sanno e accettano ovviamente la cosa.Non ci sono grandi periodi morti, a parte le scene di Sygin in camera con la prigioniera Ateniese (dove si fa anche un po’ di fanservice, ma quantomeno è tutto limitatissimo e non dà troppo fastidio).
Rygart ha abbastanza problemi morali riguardo all’uccidere, è combattutissimo tra il dover\voler lottare per salvare la sua casa e i suoi amici e l’orrore di uccidere un’altra persona. Comprensibile e ben descritto.Tutti possono morire in ogni momento, o almeno così pare. La guerra è violenta e nessuno è al sicuro, in nessuno dei due schieramenti.
Non lo sono molti comandanti abili di entrambe le truppe, e non lo sono nemmeno personaggi interessanti e che erano entrati nel cast dei comprimari, con una storia ancora misteriosa alle spalle e tanto da dare alla trama.
La guerra è guerra, e miete impetiosa le sue vittime.Un anime carino, anche se i nomi scelti per le nazioni e alcune situazioni tattiche (oltre al fatto che Khrisnan riesca a resistere, dopo che ci hanno mostrato subito l’incredibile superiorità dei mecha ateniesi) allontanano parecchio lo spettatore dalla storia tenendolo a distanza e impedendogli di affezionarsi troppo.
Diciamo che spesso sembra di essere finiti nel paradosso dei centomila bruti di A game of Thrones che poi sullo schermo sono poche decine, come effetto che si prova.Comunque piacevole da vedere, anche se come già detto la storia si interrompe durante l’assedio della capitale, alla fine dello scontro tra Rygart e il comandante avversario.

Annunci

5 luglio 2014 - Posted by | Anime, Break blade | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: