La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Segreti


 

Quarto numero di Lukas.
La serie continua ad arrancare, in caduta libera dopo il primo numero che pareva promettente.

In questo numero finalmente Lukas capisce che no, non può fingere di essere normale.
Ogni tanto ha fame e desidera divorare le persone intorno a lui, e dopo che ha steso e quasi mangiato due poliziotti, questi lo hanno collegato alla morte di Janko e temono un’epidemia di cannibali. Quindi la polizia lo cerca.

Inoltre i suoi misteriosi avversari tanto scemi non sono. Sono risaliti al furgone mancante di Janko, hanno scoperto il giro di finte compravendite messo su per farlo avere a Lukas, e ora cercano di rintracciarlo.

E Lukas che fa? Decide che forse è il momento di seguire la sua unica pista. Contatta Alex.
E, sorpresa, viene a scoprire che con lui c’è proprio Bianca.

Ottiene immediatamente la sua posizione semplicemente chiedendola alle sue conoscenti (…), irrompe salvandola (che Alex si era irritato quando lei aveva rifiutato di farsi uccidere per venire Ridestata) e nel processo uccide Alex.
Tirando su una patetica scusa per Bianca, per evitare che la polizia la cerchi: si, ero uscita con lui ma poi sono tornata a casa e lui se ne è andato, chi l’ha più visto?. Valida se nessuno trova il cadavere, certo.
E se il proprietario della casa nel bosco dove si erano incontrati non si altera per la porta della camera sfondata con un calcio da Alex. O per il sangue nel salotto, quando Alex si è sparato in petto per dimostrare i suoi poteri a Bianca.

 
In tutto questo, questa è solo la trama di contorno.
La trama principale della storia è introdotta e conclusa senza senso e senza spiegazioni: la nuova cliente di Lukas ha un marito autoritario. Molto. Troppo, le rivela una sua ex, che ha fatto indagini dopo un paio di scherzetti subiti dall’uomo scoprendo che ha già avuto due mogli, entrambe misteriosamente scomparse senza lasciare traccia.
Lukas scopre che lo specchio antico che la donna ha restaurato è in realtà  un varco verso un’altro… altrove (come sognato dalla donna stessa). Girovagandovi, scopre i cadaveri di due donne, le ex.
E lì muore tutto, fino a quando nel finale la donna non accenna al fatto che l’uomo se ne sia andato abbandonandola. E vediamo il suo cadavere oltre lo specchio, trucidato e messo lì da Lukas.Chi era l’uomo? Cosa è lo specchio? La donna è normale, viste le inquadrature sospettose con cui viene ritratta?
Domande che noi ci poniamo ma non l’autore, e sicuramente non Lukas.
Che non vuole sapere chi lui sia in realtà, cosa sia, cosa possa fare, chi siano gli altri come lui e cosa vogliano. Quali siano le regole del gioco in cui è capitato. Mostri, vampiri, magie, Ridestati. Tutto normale, tutto da ignorare, fatemi campare col mio lavoro da imbianchino, grazie.

Fino a ora la serie si è rivelata inaspettatamente deludente. Non so se le darò un’ultima possibilità a luglio.

Annunci

26 giugno 2014 - Posted by | Lukas | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: