La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Il viaggio dei dannati


dannati

Natale a Londra non è mai un periodo calmo e pacifico, non ultimamente.
Il Dottore scopre che i londinesi, dopo gli ultimi Natali, sono fuggiti per evitare problemi con gli alieni, lasciando solo la Regina e un edicolante a difendere l’inglesità.
E dovrà lottare con tutto sé stesso per evitare che un Titanic spaziale cozzi con la Terra facendola esplodere proprio per Natale…

Episodio triste dove praticamente tutti muoiono tranne due persone, tra le ultime che si sarebbero ipotizzate salvate dal Dottore all’inizio dello speciale. Tutti gli altri, morti (a parte il cadetto che sopravvive per conto proprio).
Compresa Kylie Minogue, cameriera aliena in servizio sulla nave e scelta dal Dottore come nuova companion.

Non si capisce quanti fossero a conoscenza del sabotaggio, quanti invece fossero solamente ufficiali scemi, l’unico intelligente è il povero cadetto che passa lo speciale con un proiettile in pancia.
Per il resto ci pensano le meteore attirate dal magnetismo della nave, e gli angeli cyborg informatori che con una piccola modifica al software sono diventati assassini armati di areola alla Xena.

Un Dottore abbastanza impotente, che riesce comunque a evitare l’esplosione della nave (che avrebbe distrutto anche la Terra), e a salvare dalla prigione un povero diavolo truffaldino ma bonario ormai in età da pensione.

Per il resto non fa altro, il cattivo lo elimina sacrificandosi la povera Minogue, il capitano della nave muore nell’impatto con gli asteroidi e basta, tutto qui. L’episodio è una corsa contro il tempo e contro gli angeli robotici per cercare di arrivare sul ponte di comando e salvare la nave e il pianeta, tra ponti crollati, assassini che braccano i sopravvissuti, egoismi ed eroismi umani.

Non un grandissimo speciale, per niente.

Annunci

28 maggio 2014 - Posted by | Doctor Who | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: