La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Primo impatto: Black bullet


black bullet

Anime fantascientifico, che pare interessante.Il presupposto è che l’umanità sia stata colpita da un’epidemia di Gastrea, un virus parassitico che, una volta entrato in circolo in un corpo ospite, ne riscrive il dna rendendolo un Gastrea, un alieno insettoide dalle elevate capacità fisiche e rigenerative.
Gli uomini hanno rischiato l’estinzione, poi hanno scoperto che un metallo ben preciso -il Varanio- inibisce le capacità rigenerative degli alieni.

Si sono barricati dietro enormi monoliti di Varanio, hanno creato proiettili di questo metallo e hanno deciso di sfruttare la maledizione lanciata dai Gastrea su di loro contro gli alieni stessi.

La maledizione consiste nelle bambine maledette: in alcuni casi il virus entra per via orale in donne incinte, infettando così direttamente il feto.
In questi casi il nascituro è sempre di sesso femminile, ha occhi rossi e possiede la potenza fisica e la capacità rigenerativa dei Gastrea. Ma, grazie a dei vaccini che rallentano la degenrazione del dna, sono umane.
Queste bambine vengono definite Initiator, vengono assegnate a un Promoter che le soveglia, le guida e le protegge.

Il protagonista dell’anime, Rentaro, è un Promoter. Da piccolo ha perso i genitori nell’attacco alieno, e ha giurato a sé stesso di sopravvivere. Ora, a ventitrè anni, è membro della Sicurezza Civile e ha ricevuto l’incarico di occuparsi come Promoter di una bambina maledetta, Enju.

Oltre all’aspetto fantascientifico puro, abbiamo anche un’origine del virus ancora ignota, un potentissimo uomo mascherato che si scontra subito con Rentaro e dichiara di essere la causa dell’esistenza dei Gastrea, oltre che di essere in procinto di distruggere il mondo. E abbiamo la drammaticità delle bambine maledette, temute e probabilmente odiate come aliene dalle stesse persone che proteggono.

Anime interessante, da continuare a seguire.

Annunci

25 aprile 2014 - Posted by | Black bullet | , , , ,

1 commento »

  1. Bel post, mi piace!! 🙂 Dai un’occhiata anche al mio blog se ti va http://filippofolliero.com/

    Commento di Phil Folliero (Joho Aniki) | 26 aprile 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: