La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Primo impatto: Witch Craft Works


WCW

Anime cominciato a gennaio, ruota intorno al povero Takamiya che scoprirà che l’affascinante e perfetta (e adorata da tutta la scuola) compagna di classe Kagari è in realtà una strega potentissima. In lotta contro molte altre streghe, il suo scopo è salvare il ragazzo dai loro attacchi, visto che pare possedere un qualche potere misterioso pur senza saperlo, che le streghe vogliono.Il primo episodio ci mostra questo protagonista anonimo e inetto, mentre Kagari è soprannominata la Principessa, è la figlia del preside, ha stuoli di adoratori e adoratrici pronti anche a picchiare Takamiya quando per errore gli cade la gomma e Kagari si china per raccogliergliela.

In tutto questo però, quando a un certo punto, nel cortile della scuola, Takamiya sta per morire schiacciato da una torre dell’istituto che inspiegabilmente cade verso di lui, la ragazza si precipita al suo salvataggio. Vestita da strega, volando su una scopa. E quando i due vengono attaccati da conigli metallici armati di spade, lei li elimina a forza di palle di fuoco.

L’unica spiegazione che fornisce è che lei è una strega, il suo compito è proteggerlo (e ora lo potrà fare apertamente, stando sempre al suo fianco) e lui è il suo padrone e al contempo la sua principessa.

Ovviamente l’inetto, terrorizzato dall’odio che le attenzioni di Kagari gli procurano, tenterà di allontanarsene ottenendo solo di finire preda dei nemici e quindi di costringerla a mettersi in pericolo per salvarsi.
Alla fine accetterà il suo ruolo di protetto, mentre in classe arrivano cinque nuove alunne (streghe desiderose di attaccarlo, tra cui quella responsabile degli attacchi appena terminati) e Kagari continua a mostrare il carattere di un ghiacciolo.
Ecco, a livello di umanità direi che è giusto un pelo sopra Rei Ayanami, ma solo perché ha idea di come ci si debba comportare. A livello di interazioni e di dialoghi siamo lì invece.

Insomma, anime scolastico che probabilmente vedrà poco a poco le streghe innamorarsi di Takamiya o convertirsi altrimenti alla sua causa,  dopo molti scontri con Kagari, vedendole unite contro una minaccia comune.
Noiosetto.

 

Annunci

30 marzo 2014 - Posted by | Witch Craft Works | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: