La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Primo impatto: Wizard Barrister – Benmashi Cecil


Wizard-Barristers-610x478

Anime iniziato a gennaio, ambientato in un mondo dove la magia è comune e regolamentata severamente.
La protagonista, Cecil, è un’avvocato magico, la più giovane di sempre.Il primo episodio mostra il suo ingresso nello studio, e ci introduce a questo mondo dove i maghi non possono usare in pubblico la magia se non per autodifesa o per giustizia sociale, e dove un omicidio ottenuto tramite la magia è punito con la pena di morte dal consiglio magico.

Vediamo Cecil prendere di sua iniziativa un caso riguardante una rapina in banca con omicidio.
L’accusato ha ucciso con la magia uno dei rapinatori, che erano arrivati lì magicamente tramite una sorta di cyborg, ma è un ex-dipendente della banca che ultimamente era spesso stato ripreso dalle telecamere tra i clienti della banca.
La polizia lo sospetta quindi di essere un complice dei rapinatori, mentre lui professa innocenza e dice di aver agito per difendere una ex-collega.

I toni sono abbastanza maturi, le gag a sfondo sessuale sono limitate a qualche allusione da parte delle colleghe di Cecil e a un paio di scene con il famiglio-rana di Cecil. E alla divisa da lavoro da idol di Cecil, che si rifiuta di vestirsi in maniera differente.
Vengono rilasciati subito indizi riguardo a un gruppo di persone interessate a Cecil, e si crea immediatamente una rivalità con l’altra nuova assunta dello studio, che non è famosa come Cecil e totalmente ligia alle regole dello studio. Una rivalità a senso unico, visto che Cecil è molto ingenua e pensa solo a salvare gli accusati.

Il primo caso terminerà in verità nel secondo episodio, dove ci sarà uno scontro magico e dove scopriremo qualcosa sul passato di Cecil (sua madre è stata condannata a morte, lei fa l’avvocato per poterla salvare) e altri indizi riguardo un interessamento da parte delle alte sfere nei suoi confronti.

Abbastanza interessante, penso di continuare a seguirlo.

Annunci

26 marzo 2014 - Posted by | Wizard Barristers | , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: