La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Wishlist: Traitor’s blade


Questo libro, scoperto su Fantasy Book Critic, suona interessante già dalla trama.
Se poi Liviu scrive che questo è il primo fantasy del 2014 ad averlo entusiasmato, direi che le possibilità di avere a che fare con un prodotto molto buono sono alte… prima o poi lo voglio leggere.
Abbiamo i Greatcoats, dei magistrati cavalieri che erano praticamente il corpo d’onore del re, la Legge. Costretti dal loro stesso Re a non intervenire durante la rivolta dei Duchi, visto che il buon Re non voleva una sanguinosa guerra civile e ha preferito morire piuttosto che distruggere il paese.

Cosa che comunque stanno ora facendo i Duchi. Ai Greatcoats resta però un’ultima missione, segreta, affidatagli dal re. Una missione per salvare Tristia dalla rovina, dai Duchi e dai barbari che aspettano il momento giusto per entrare nei confini e raccogliere quel che resta della nazione.

Falcio è il Primo Cantore dei Greatcoats. Addestrati sia nel combattimento che nelle leggi di Tristia, i Greatcoats sono Magistrati viaggianti che portano la Legge del Re. Sono eroi. O almeno lo erano, fino a quando non si sono fatti da parte mentre i Duchi si impadrovinano del regno, e impalavano su una picca la testa del loro Re.

Adesso Tristia è sull’orlo della distruzione e i barbari si stanno ammassando lungo i confini. I Duchi hanno portato il caos nel paese, mentre i Greatcoats sono sparpagliati lontano, trattati come traditori, i loro leggendari mantelli ormai ridotti a brandelli.

Tutto ciò che gli resta sono le promessi fatte a Re Palis, di portare a termine un’ultima missione. Ma se vogliono avere qualche speranza di realizzare il sogno del Re, i Greatcoats ormai divisi si dovranno riunire, o dovranno nuovamente farsi da parte e guardare il loro mondo bruciare…

Annunci

14 marzo 2014 - Posted by | De Castell Sebastian | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: