La torre di Tanabrus

Did you miss me?

L’invasione di Natale


christmas_invasion-1

Speciale natalizio della prima stagione di Doctor Who, che fa da episodio zero per la seconda stagione.
Seconda apparizione di David Tennant nel ruolo del Dottore, prima da protagonista.Anche se in realtà il Dottore per mezzo episodio abbondante se ne rimane sullo sfondo, ancora stremato per la rigenerazione. Saluta all’inizio, poi crolla in uno stato semicomatoso per lo spavento di Rose Tyler che ovviamente non sa come comportarsi. Non sa nemmeno se sia lo stesso Dottore col quale ha viaggiato finora!

Si riprende poi un attimo, giusto in tempo per fermare un albero di Natale rotante e dei babbi natale di plastica armati di fucili che gli stavano dando la caccia minacciando i Tyler. E ripiomba in coma fino al momento del suo risveglio definitivo.

Per il resto del tempo, la protagonista è Rose.
Che accudisce il Dottore, tenta di salvare sua madre e Mikey, si rifugia con loro e con il Dottore nel TARDIS quando la situazione precipita… lasciando spazio alla coprotagonista, Harriet Jones, ora Primo Ministro britannico promotore di un piano spaziale nazionale.

Che si ritrova a fronteggiare l’invasione aliena dei Sycorax, che grazie a una sorta di magia controllano un terzo delle persone della Terra, quelle con sangue A positivo (a causa di un campione di sangue inserito nella sonda britannica catturata dagli alieni), e reagisce in due modi: chiede aiuto al Dottore in televisione, e forza l’avvio del progetto Torchwood.

Il Dottore arriverà giusto in tempo per salvare Rose, erroneamente ritenuta dagli alieni la proprietaria del TARDIS e quindi la creatura più pericolosa della Terra. Impiegherà un po’ di tempo a familiarizzare con il nuovo corpo, perderà una mano, la riotterrà perché ancora nelle prime ore dopo la rigenerazione, sconfiggerà a duello gli alieni e ucciderà il loro capo che lo stava per colpire a tradimento.

Si ricongiungerà con i Tyler e con Harriet Jones, per poi inorridire quando scoprirà del progetto Torchwood autorizzato dalla Jones.
Che è un reparto segreto intento a studiare e utilizzare tecnologia aliena. Come quella grazie alla quale distruggono, con un raggio, l’astronave aliena che stava abbandonando il pianeta.
Il Dottore reagisce con costernazione, dichiara l’umanità “dei mostri” e che gli alieni dovrebbero essere messi in guardia dall’uomo, incitati a scappare e a nascondersi per evitare di essere sterminati. E avvia una strana catena di eventi che portano a voci insistenti su una sua malattia, minando il suo governo e ponendo le basi per la sua caduta.
E dire che il Dottore era contentissimo di aver conosciuto la leggendaria Jones che avrebbe guidato l’uomo alla sua età dell’oro… non ha cambiato la storia, in questo modo, sconfessandola e facendola cadere?

Nota negativa:

Annunci

23 febbraio 2014 - Posted by | Doctor Who, Serie tv | , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: