La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Wishlist: Random acts of senseless violence


Questo libro l’ho scoperto grazie a boing boing.
Sembra interessantissimo, il punto di vista di una bambina durante una credibilissima Apocalisse… una causata dalla stupidità dell’economia globale che distrugge la classe media. Sotto forma di diario, e pare essere un diario fatto in maniera eccellente.

Lola Hart è una dodicenne come tante. Viene da una famiglia senza problemi, frequenta una scuola privata esclusiva, vuole bene alle sue amiche Lori e Katherine, tormenta sua sorella Boob. Ma nella città sempre più problematica in cui vive (la Manhattan di un futuro sempre più vicino) lei appartiene a una specie in via d’estinzione. Rivolte, fuoco, epidemie, gruppi di criminali, inflazione in crescita, disordini politici e civili… tutto minaccia il suo stile di vita, così come la struttura stessa di New York City.

Nel suo diario, Lola riporta i cambiamenti che lei e la sua famiglia faranno nel tentativo di adeguarsi a una città, e a una nazione, che sta andando sempre più fuori controllo.  Sua madre è un’insegnante, ma nessuno assume. Suo padre è uno scrittore, ma nessuno compra i suoi testi. Cacciati dai creditori e obbligati ad abbandonare il loro appartamento per trasferirsi ad Harlem, la sua famiglia, e la sua vita, cominciano a dissolversi. Sempre più estranea alle sue amiche privilegiate della scuola, Lola ben presto comincia a farsene di nuove: Iz, Jude, and Weezie – sagge veterane della strada che sanno cosa va fatto per sopravvivere e sono sempre più pronte a farlo. E comincia la metamorfosi di Lola Hart, circondata dal nuovo linguaggio e dalla violenza delle strade.

Allo stesso tempo da brividi e macabramente divertente, Random Acts of Senseless Violence prende le paure urbane che sopprimiamo, sia nei libri che nella vita reale, e le rende espilicite –  ed esplicitamente terrificanti.

Annunci

16 febbraio 2014 - Posted by | Womack Jack | , ,

1 commento »

  1. Ha indubbiamente una trama accativante, lo metto nella mia lista, grazie!

    Commento di Sonia Esse | 16 febbraio 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: