La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Wishlist: The twelve-fingered boy


Di questo libro -di cui peraltro è uscito il seguito da poco- ho scoperto l’esistenza tramite l’autore Patrick Rothfuss.
Ne tesse le lodi, e devo dire che i suoi gusti spesso coincidono con i miei.

La trama pare interessante, con poteri sovrannaturali, cattivi telepati, un carcere minorile e un protagonista che si ritrova quasi preso tra due fuochi, senza poteri. Stuzzicante!

Al quindicenne dalla parlata rapida Shreve non dispiace essere in un carcere minorile. E’ bravo nel contrabbando delle caramelle, e tre pasti al giorno è più di quanto gli avesse mai procurato la madre ubriaca. Nel carcere minorile, le regole non cambiano mai e tutti restano uguali. Nel carcere minorile, Shreve sa come vivere.

Quindi, quando gli viene assegnato un nuovo compagno di cella insolitamente silenzioso e vulnerabile, Jack, Shreve prende il ragazzino più giovane sotto la propria ala. Ma tutti i piani di Shreve e tutti i suoi progetti crollano quando scopre che Jack è diverso. Per cominciare, Jack ha sei dita per ogni mano. E poi, potrebbe avere dei superpoteri.

Ben presto Jack attira l’attenzione di bulli del blocco così come del misterioso e spaventoso Signor Quincrux—che dice di essere del Dipartimento della Saluta e dei Servizi Umani. Ma quando Shreve si accorge che Quincrux invade la sua mente e si aggira tra i suoi ricordi più oscuri, capisce che l’interesse di Quincrux verso Jack è molto più sinistro. Il signor Quincrux vuole portare via Jack. Nessuno sa per quale scopo.

Ma  Shreve ha un altro piano: scappare.

Annunci

9 febbraio 2014 - Posted by | Hornor Jacobs John | , ,

2 commenti »

  1. Anche io leggo volentieri i consigli di Rothfuss, attraverso Goodreads… questo, però, mi era sfuggito! Sembra davvero forte. Mi piace 🙂

    Commento di Camilla P. | 15 febbraio 2014

  2. Già!

    Commento di tanabrus | 16 febbraio 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: