La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Alieni a Londra


104navealiena

 

 

Doppio epidodio che comprende il 4° e il 5° episodio della prima stagione della nuova serie del Doctor Who.
Onestamente parlando, nel riguardarlo ho notato davvero molte pecche.

La pecca principale direi che è la scelta da parte degli Slitheen di usare la Terra per i loro affari. Se tanto la vogliono fare esplodere per venderla come combustibile, perché non usare un pianeta disabitato? Non avrebbero avuto alcun problema a quel punto!

Poi la scelta dell’Inghilterra come luogo da occupare per portare avanti i propri piani. Scontrandosi con la necessità del beneplacito ONU per l’utilizzo dell’arsenale nucleare.Andare in America, Russia, Iran, Israele… faceva proprio schifo, vero?

Infine una cosa che mi aveva sconvolto fin dalla prima visione dell’episodio. L’attacco finale con il missile che va a colpire la residenza del Primo Ministro. Un missile che la distrugge e non fa praticamente altri danni. Quanto è possibile la cosa? Immagino sia un’arma tattica e “intelligente”, ma sono davvero così efficenti e “pulite” e potenti?

 

Per il resto, apprendiamo che il TARDIS non risponde correttamente alle indicazioni temporali del Dottore. L’avevamo intravisto nel terzo episodio, ma qui la situazione diventa lampante. Così come la filosofia temporale del Dottore, che gli impedisce di prendere Rose, di portarla nel TARDIS e di tornare indietro di dodici anni per far dimenticare questo incontro a sua madre. Non funziona così, purtroppo.

Abbiamo Mickey sempre più macchietta, abbiamo il bambino che scrive con lo spray sul TARDIS Bad Wolf, abbiamo la prima comparsa della Jones.
E abbiamo un Dottore che si comporta davvero in modo idiota, chiudendosi nella camera blindata da dove non potrà intervenire (salvo usare il suo cellulare speciale…). Non che gli alieni siano molto più furbi, dato che quando apre la porta per chiacchierare con loro non ne approfittano mai per fiondarsi lì dentro.

Insomma, un doppio episodio che ha avuto il suo apice nell’incidente dell’astronave (e magari nell’alieno maiale) ma che poi è stato divorato da buchi di sceneggiatura e trama.

Annunci

28 gennaio 2014 - Posted by | Doctor Who | , , , , , , , ,

1 commento »

  1. sottoscrivo su tutto: per quanto la prima serie rimane la mia preferita fra quelle dell’edizione nuova, alcuni episodi che mi lasciano perplessa ci sono, e questo è nell’elenco.

    Commento di fed | 1 febbraio 2014


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: