La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Wishlist: Far far away


Ho scoperto questo libro a metà settembre, recensito su un blog americano che seguo.
Sembra essere uno di quei libri che finirò con l’amare.
Un ragazzino che sente le voci, una famiglia problematica… ma il ragazzino sente davvero le voci.
Anzi, la voce: quella di uno dei fratelli Grimm, che gli parla e cerca di proteggerlo da un misterioso male proveniente da un altro mondo.
Poi arriva una ragazza interessata al protagonista e al suo potere, e la situazione precipita… uno YA mescolato con le favole, ma le favole vere, quelle dure e crudeli dei bei tempi che furono.

Si, questo lo voglio assolutamente leggere!

Dice molto su Jeremy Johnson Johnson il fatto che la cosa più strana che lo riguarda non è il fatto che sua madre e suo padre hanno lo stesso cognome. Una volta Jeremy ha ammesso di sentire le voci, e gli abitanti di Never Better da allora lo hanno trattato come un estraneo.

Dopo che sua mamma li ha lasciati, suo padre si è rinchiuso in casa ed è toccato a Jeremy occuparsi di mantenere la famiglia. Ma Jeremy non era solo. La verità è che Jeremy può sentire le voci. O, più nello specifico, una voce: la voce del fantasma di Jacob Grimm, una metà della famosa coppia di scrittori, i Fratelli Grimm.

Jacob vigila su Jeremy, proteggendolo da un male oscuro e sconosciuto di cui si mormora nello spazio tra questo mondo e il prossimo. Ma quando una provocante ragazza del posto, Ginger Boultinghouse, si interessa a Jeremy (e alla sua abilità unica), si metterà in moto una sinistra catena di eventi.

E come sa bene chiunque conosca i fratelli Grimm, non tutte le favole hanno un lieto fine…

19 novembre 2013 - Posted by | McNeal Tom | ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.