La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Intervista a Django Wexler


Come sapete ho letto e apprezzato questo libro un mesetto fa, a cavallo tra agosto e settembre.
E nel parlare di questo fantasy avevo fatto presente quanto avessi apprezzato l’accuratezza storica di questo libro che di storico non ha nulla, ma che sembrava quasi (fatti salvo i nomi, i luoghi e l’elemento fantasy) un fantasy storico, che mi richiamava alla mente campagne napoleoniche nel nord Africa.

Beh, ci avevo preso in pieno dato che in questa intervista Django parla del libro, spiegando come inizialmente sarebbe dovuto essere un fantasy storico su Napoleone, e solo andando avanti è diventato qualcosa di differente.
Inizialmente il protagonista doveva essere solamente Janus, ma visto da fuori, dagli occhi di Marcus e Winter… che però sono cresciuti come personaggi fino a diventare anche loro protagonisti.
Janus che è un misto tra Napoleone e Sherlock Holmes, e che in patria si troverà ad affrontare intrighi molto realistici, giochi di potere tra nazioni mosse dalle rispettive Chiese… immagino già che Orlando si rivelerà una sorta di Cardinale RIchelieu.

Inoltre esiste una storia breve su Amazon che è una sorta di prequel, ambientato in patria (nei luoghi quindi del secondo libro, di cui sta cominciando la prima revisione).

Il link ve l’ho dato, se siete interessati al libro (o magari volete investire un euro nella storia breve per capire se vi possa piacere lo stile dell’autore) o all’intervista sapete dove andare.
Ovviamente è in inglese…

Annunci

6 ottobre 2013 - Posted by | Wexler Django | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: