La torre di Tanabrus

Did you miss me?

La coda di lettura: Shadowhunters, città di ossa


 

Quest’anno mi sono autoimposto forti limitazioni: pochissimi acquisti di libri e smaltimento degli arretrati nella coda di lettura.
Ma ogni tanto un libro viene comprato.
Come in occasione dell’uscita dei nuovi libri di Dimitri o di Tarenzi.
O in occasione di offerte molto buone su Kindle.
Come in questo caso.

Su Amazon Kindle c’è una simpatica usanza, quella dell’offerta del giorno.
Un e-book offerto per 24 ore a 1.99 euro (tipicamente).
La mattina controllo la mail, vedo l’offerta e valuto se mi può interessare o meno.

A fine agosto l’offerta è stata questo libro.

Finora non l’avevo considerato particolarmente, nutrendo forti pregiudizi in merito (la trama, l’entusiasmo che lo ha circondato, anche il film in arrivo) ma per due euro ho deciso che potevo pure rischiare.
E quindi eccolo sul lettore, in attesa prima o poi di essere letto. Magari prima di vedere, eventualmente, il film.

La trama

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

6 settembre 2013 - Posted by | Clare Cassandra | , ,

7 commenti »

  1. Fammi sapere com’è, io ne ho lette di tutti i colori sull’autrice…
    (ho già visto il film)

    Commento di Francesca | 6 settembre 2013

  2. il film è una boiata: il libro, dai commenti sparsi per la rete, è sempre la solita minestra riscaldata. Da una lettura cerco di meglio. Molto di meglio.

    Commento di M.T. | 7 settembre 2013

  3. Io l’ho letto mentre preparavo la maturità e per staccare la spina va benissimo – è molto lineare, ha delle battute simpatiche che fanno dimenticare lo stress da esame e scorre velocissimo (sin troppo, talvolta). All’epoca l’avevo apprezzato, ma più passa il tempo, più il ricordo sbiadisce e ora mi rimangono più che altro alcuni dubbi. Ho letto anche il seguito, durante una sessione di esami, ma l’ho trovato meno divertente e meno interessante (anche a causa di alcuni typos dell’edizione italiana). Forse, e dico forse, leggerò il terzo quando dovrò di nuovo preparare degli esami e avrò bisogno di letture molto leggere – ma se sarà come il secondo, tra me e la Clare finirà lì.

    Anche io ne ho lette di tutti i colori sull’autrice, tra le altre cose.

    Commento di Camilla P. | 7 settembre 2013

  4. Lo so, non mi aspetto granché dal libro (il che potrebbe essere un vantaggio, nel caso fosse quantomeno decente).
    Ma visto che, per l’appunto, se ne parla un bel po’ e l’offerta era a 99 centesimi… poi trovare il tempo di leggerlo sarà tutta un’altra cosa, vabbè, ma questo è un altro discorso.

    Commento di tanabrus | 8 settembre 2013

  5. Sì, penso sarà un vantaggio! Hai fatto bene a sfruttare l’offerta 🙂

    Commento di Camilla P. | 8 settembre 2013

  6. Quando hai fatto, passa da me a leggere la mia recensione del film, magari… 😀

    Commento di Francesca | 8 settembre 2013

  7. Sicuramente!

    Commento di tanabrus | 8 settembre 2013


Rispondi

