La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (via web) – 10 – 16 dicembre


Peter Bishop Vendetta

Fringe 5×8
Termina la storyline di Peter Observer, e la sua faida personale con Windmark.
Non un episodio eccelso, purtroppo.

Amy

The big bang theory 6×10 e 6×11
Episodio carino il decimo, con Sheldon che si occupa di una Amy malata. Una Amy che ci prende gusto, sfruttando il modo in cui Sheldon sente di doversi prendere cura di lei. Fantastico il finale.
A parte questo, abbiamo Howard costretto a prepararsi a un divertente fine settimana di pesca col padre di Bernardette. I due insieme sono sempre simpatici, timorosi delle proprie mogli e incapaci di dialogare tra loro.
Undicesimo episodio natalizio, con una bella sessione di D&D a tema imbastita da Leonard per tentare di portare un po’ di spirito natalizio a Sheldon.
Mentre le ragazze escono per una serata tra donne. E con Raji. Simpatico, ma lontano dal top.

barney

How I met your mother 8×9 e 8×10
Barney è al centro di questi episodi, anche se inconsapevolmente.
Perché Robin ha ripensamenti, dopo averlo respinto sente di volerlo. Aiutata dal fatto che lui ormai ha deciso di proseguire oltre e non la considera più in quel senso.
E così Robin fa di tutto per tornare con lui, per farlo interessare a lei, mentre lui cerca di capire cosa vuole realmente, e se deve cambiare.
Nel decimo episodio, la scena con tutti nascosti negli sgabuzzini del suo appartamento, ognuno con le proprie motivazioni, è fenomenale!

Jonah

Jormungand: Perfect Order 10
Finalmente, col rapimento del Rabbit da Guantanamo, Koko ha tutte le pedine che le servono per attivare il suo piano.
E arrivata in Sudafrica lo spiega alla truppa, che ha inconsapevolmente assistito alla prima azione di Jormungand. La  totale distruzione logistica di un corpo speciale scelto di marines americani, le cui mappe sono state modificate senza lasciare tracce portandoli al confine con Cuba.
Ma quando annuncia i primi passi del progetto… è allora che arriva il vero colpo di scena.
700.000 morti non sono tanti per aprire il varco verso il nuovo mondo. O no? Qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire in proposito. Come la prenderà Koko?

shiro

K 11
Si scopre la vera identità di Shiro, nonché il titolo dell’anime.
E sembra gli sia tornata anche la memoria… ma chi sarà il nemico con gli spiriti volpe in grado di possedere le persone?
Le cose si fanno interessantissime!

kirito spriggan

Sword Art online 23
Ci avviciniamo sempre più alla fine.
Kirito e sua sorella hanno appianato le divergenze, e l’arrivo di Cats e Silphis gli consente finalmente di invadere l’Albero del Mondo.
Cosa lo aspetterà là dentro? Riuscirà a trovare e a salvare Asuna?

Psycho1

Psycho Pass 9
Kogami e Akane vanno a caccia di indizi su Makishima, contattando un vecchio profiler di enormi capacità, caduto in declino con l’avvento del Sybil.
Scopriamo la causa dell’avversione di Gino per le indagini troppo approfondite e rischiose, scopriamo chi sia il compagno di giochi di Makishima, e che Kogami è la prossima preda della coppia. O forse sta diventando inconsapevolmente un suo partner?

zetsuen hakaze

Zetsuen no Tempest 11
Siamo quasi agli sgoccioli.
L’albero si sta risvegliando, la principessa aiutata da Yoshino sta cercando di sfuggire alla prigione temporale in cui Samon l’ha rinchiusa, e Mahiro non sa più cosa fare. Perché è saltato fuori che nessun membro del clan è responsabile della morte della sorella. Il che lascia solo l’ipotesi di un magus dell’Exodus, sbucato fuori con il risveglio dell’Albero.

code breaker hitomi

Code:Breaker 10
Lungo flashback con la storia di Hitomi. Chi è, come mai tutti lo veneravano come lo veneravano, come mai è diventato così. Il villain.
E bene o male si comincia a intuire qualcosa pure dei suoi metodi, delle sue motivazioni.
Personaggio davvero interessante.

shinsekai

Shinesekai Yori 11
Un bell’episodio.
Altro salto temporale rispetto all’espidoio precedente. Ma questa volta ce ne accorgiamo subito e non dà fastidio.
Nessuno parla dell’accaduto, nessuno lo ricorda.
La memoria dei ragazzi è stata modificata, l’esistenza di una certa persona è stata eliminata dai ricordi di chiunque. La storia è stata riscritta, un nuovo ragazzo ha preso il suo posto.
Ma frammenti rimangono. Sogni, immagini sfocate, discorsi. Sensazioni. Rimangono, e spingono a domande, a indagini. Fino a quando la commissione etica non si interessa (di nuovo?) personalmente della cosa, convocando i ragazzi per una chiacchierata.
Quali saranno le conseguenze della loro ricerca della verità?

Annunci

16 dicembre 2012 - Posted by | Big Bang Theory, Code: breaker, Fringe, How I met your mother, Jormungand: perfect order, K, Psycho-Pass, Setsuen no Tempest, Shin Sekai Yori, Sword Art Online | , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: