La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (via web) 26 novembre – 2 dicembre


Sons of Anarchy 5×12
Jax prosegue la sua corsa verso l’abisso, sprofondando nel baratro. Riuscirà a salvarsi, o la sesta stagione ci mostrerà un Jax degno del peggiore Clay?
Se guardi troppo a lungo nell’abisso, alla fine l’abisso guarderà verso di te…

How I met your mother 8×08
Termina la storia di Marshall iniziata nella settima puntata, e tutti giocano a indorare il proprio passato per sembrare più duri. Ma alla fine solamente una persona era realmente dura, da giovane…
Niente di che, purtroppo, neanche questa puntata.

BBT parking lot

The big bang theory 6×09
Sheldon e Howard litigano ferocemente (cioè a base di stupide ripicche personali) per il posto riservato nel parcheggio.
E la loro lotta, oltre a divertire Leonard, coinvolgerà anche le rispettive ragazze\mogli. Con Penny che si divertirà molto meno di Leonard, presa tra i due fuochi che sono Amy e Bernardette, entrambe cattivissime nell’attaccare l’avversario del proprio partner e pronte a non lesinare colpi bassi.
Spaventose!!
Episodio passabile.

Zetsuen Aika

Zetsuen no Tempest 9
La verità sulla principessa è stata scoperta, e Mahiro non ha dubbi: passa a contrattare con Samon. L’assassino della sorella, per il talismano. Altrimenti per lui non ci saranno problemi a usarlo per distruggere il mondo.
Samon capisce che non bluffa e accetta, ma Yoshino ricorda di quando la ragazza gli aveva raccontato dell’opera di Shakespeare, The tempest. E decide di poter salvare la situazione, di poter portare un lieto fine. E per portare Mahiro dalla sua parte decide di promettergli di rivelargli l’identità del ragazzo di Aika!

kirito spriggan

Sword Art Online 22
Kirito tenta di raggiungere Asuna, intraprendendo l’impossibile quest per accedere all’Albero del Mondo.
E Leefa scopre la vera identità di Kirito, rendendo necessario anche un duro confronto nel mondo reale tra i due fratellastri… ci si avvicina alla conclusione. Da sottolineare una scena splendida, di cui parlerò domani, che mi ha ricordato nientepopodimenoche Evangelion…

Jormungand Minami Koko

Jormungand: Perfect order 8
Finalmente, dopo lunghe introduzioni, cominciamo ad assaggiare un pizzico della vera storia.
Il fratello di Koko presenta al mondo un nuovo, potente sistema di logistica che venderà a caro prezzo a tutte le fazioni, promettendo di cambiare le sorti delle guerre e di mandare sul lastrico vecchi tipi di mercanti d’armi. C’è chi si emoziona, c’è chi si arrabbia.
C’è Koko che ignora l’intera faccenda, preferendo prima raggiungere Minami in un centro di ricerca appena inaugurato… un centro dove la dottoressa dovrà tirare fuori l’ultimo componente di un piano segreto che hanno escogitato le due, un piano chiamato Jormungand e di cui nessun altro è a conoscenza. Anche se i più furbi intuiranno il nuovo mondo che le due vogliono creare, e cominceranno a tirarsi fuori dai giochi. O a promettere fondi e fedeltà per salire a bordo, di qualunque cosa si tratti.
Perché Koko e Minami insieme fanno paura, e perfino il Burattinaio le tiene d’occhio, interessato a unirsi a loro prima che la propria barca affondi.
Che piano avranno escogitato? Cosa staranno architettando? E davvero Kaspar non ne sa niente?

Hunter Spider

 

Hunter x Hunter 57
Kurapika gioca perfettamente le sue carte, e pur non riuscendo a liberare Gon e Kilua ottiene di rapire Chrollo.
E a tenere in scacco l’intera Brigata, grazie al fatto che quasi tutti sono concordi nel non rispettare le sue volontà di tenere più al Ragno che alla sua testa.
Anche se lui si mostra sicurissimo anche da catturato, grazie alle profezie della Nostrade.
Intanto Hisoka chiama in suo aiuto il fratello di Kilua, per poter affrontare il Ragno prima che Kurapika lo uccida.

 

Code: Breaker 8
Pare un episodio di passaggio, ma poi scopriamo il gioco di Code:02. Sakurakagi rapita, Prince ko, solo due Code:Breaker capaci di agire. Hitomi in azione. Gli eventi si sono finalmente messi in moto, vediamo dove porteranno.

Psycho1

Psycho Pass 8
L’intuito di Kogami lo porta a risolvere il caso anche senza lavorarci ufficialmente, mentre tutti gli altri giravano in tondo cercando tracce del vecchio sospettato.
Purtroppo non riesce a catturare né a uccidere la ragazza, ma a lei ci pensa Makishima stesso, deluso dalla sua mediocrità.
Makishima che sembra avere molti compagni di gioco, e che ora si sta interessando all’intelligente Ko.

shiro

K 9
Scopriamo qualcosa sull’origine dei Re. Scopriamo che il vero responsabile della morte del Colorless si trova alla scuola, e ora lo sanno anche i Rossi.
Episodio fiacco, di transizione.

Btooom Himiko

 

Btooom! 9
Episodio noioso. Arriva un nuovo personaggio doppiogiochista, e ci sono nuovi avversari.
Sta diventando monotono.

shinsekai

 

Shinsekai yori 10
Le cose stanno sfuggendo di mano… episodio troppo caotico, francamente gli episodi di questo tipo li trovo insopportabili, in questa serie.

Annunci

2 dicembre 2012 - Posted by | Anime, Big Bang Theory, Btooom!, Code: breaker, How I met your mother, Hunter x Hunter, Jormungand: perfect order, K, Psycho-Pass, Serie tv, Setsuen no Tempest, Shin Sekai Yori, Sons of Anarchy, Sword Art Online | , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: