La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (via web) – 19 – 25 novembre


Sons of Anarchy 5×11
Episodio dal ritmo serrato dove finalmente cominciano a chiudersi alcune trame… ma tutto questo al prezzo di un nuovo, misterioso nemico.
Una stagione quasi perfetta, fino a ora!

Grimm 2×11
Bell’episodio dedicato a un vecchio caso di Hank, che a posteriori il detective rivaluta: e se il condannato a morte fosse innocente, e quel caso avesse visto coinvolti dei wesen? Una corsa contro il tempo per provare la verità, la vita di un uomo in ballo.

How I met your mother 8×07
Episodio dedicato principalmente a Marshall. Qualche scena divertente, ma niente di che.

Zetsuen no Tempest 8
Comincia la guerra. L’esercito giapponese sferra l’attacco contro il clan, mentre Mahiro e Yoshino si infiltrano per attaccare l’Albero… e si ritrovano di fronte addirittura Samon, che ha in serbo una rivelazione abbastanza sconcertante riguardo Hakaze e le ossa già mostrate in precedenza.
Come la prenderanno i ragazzi? E Hakaze?

Code: Breaker 07
I Code: Breaker si riuniscono a casa di Sakura dopo lo scontro con gli agenti zombie a scuola… e scopriamo così chi sono realmente i genitori di Sakura. Da non crederci! Inoltre compare Hitomi in persona… Code: Breaker 01 contro gli altri cinque riuniti, come terminerà la battaglia?
Scopriamo infine che Sakura, in quanto esemplare raro, è molto, molto particolare.

Shinsekai Yori 9
Shun è scomparso. Anche quando il gruppo riunitosi lo va a cercare nel villaggio dove sarebbe dovuto essere, non solo non lo trova ma si scopre che l’intero villaggio ha subito una qualche distruzione ed è stato messo in quarantena.
Mentre dalla sala magazzino dell’istituto, tre misteriosi individui (tra i quali il professore) concordano sulla necessità di utilizzare i gatti disponibili per fermare Shun prima che diventi un demone, rammaricandosi della cosa per via del suo talento.
Saki scopre che i genitori lo sapevano, scopre di avere avuto una sorella maggiore scomparsa (chissà come…), e parte alla disperata ricerca di Shun per salvarlo… incappando però in un gatto. E i gatti sono grandi come leoni, e potenti. Molto potenti.

K 8
Shiro decide, con i suoi due amici, di scoprire la verità sul proprio passato. E quindi di parlare con l’uomo del dirigibile… il Primo Re, il Re d’Argento.
E per farlo gli lancia contro addirittura il Re Blu… non avrà poteri né esperienza, ma di sicuro sa manipolare le persone!

Psycho-Pass 7
Scopriamo chi sia in realtà la nuova assassina, niente meno che la figlia dell’assassino che ha causato la caduta di Kogami.
Ma scopriamo anche qualcosa in più sulla mente dietro tutto questo, e il confine tra buonosbagliato è labile, solo il fatto che vengano uccise in maniera totalmente casuale delle persone divide i due fronti, il fronte della giustizia e degli Psycho Pass dal fronte di chi invece vuole risvegliare la gente, sconvolgerla al punto da farle dubitare della vita piatta che vive.
Stiamo ormai entrando pienamente nella storia.

 

Btooom! 8
Episodio abbastanza vuoto.
Le uniche cose interessanti sono la scoperta di una donna che è sopravvissuta al precedente gioco, priva della mano dove era incastonata la gemma (e per questo fuori da ogni radar), che conferma la verità dell’arrivo dell’elicottero al raggiungimento della quota prestabilita di gemme, e avvisa sul fatto che arrivati vicini al numero necessario di gemme tutti si rivolteranno contro gli amici o gli amanti, per sopravvivere.
Questo, e uno spaccato dell’esterno di Btooom, con il CEO che si diverte a seguire le vicende degli isolani…

 

Sword Art Online 21
Asuna scopre la sezione di ALfheim dove fanno gli esperimenti segreti sui cervelli dei pazienti… ma quando sta per sloggarsi (ricomparendo in una camera d’ospedale dove la stanno vegliando Kirito e sua sorella) viene catturata da due scenziati. Che qui sono dei lumaconi giganti e tentacoluti. Si, tentacoluti. Si capisce già su che scene si vada a parare, con la sua cattura, vero?
Alla fine è  di nuovo in gabbia, ma ha rubato una scheda… gli servirà a qualcosa?
Kirito intanto sta tentando di volare sull’Albero, prevedo una brusca caduta.

Jormungand: Perfect order 7
Episodio fiacchino, dove con la scusa di un viaggio nel Golfo scopriamo la storia del silenzioso Wiley, esperto artificere.

Annunci

25 novembre 2012 - Posted by | Btooom!, Code: breaker, Grimm, How I met your mother, Jormungand: perfect order, K, Psycho-Pass, Setsuen no Tempest, Shin Sekai Yori, Sons of Anarchy, Sword Art Online | , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: