La torre di Tanabrus

Did you miss me?

To protect and serve men


Undicesimo episodio della seconda stagione di Grimm.
Questa stagione è nettamente migliore rispetto a quella d’esordio!

L’episodio è centrato su Hank e su un suo vecchio caso.
Sette anni prima aveva arrestato un uomo che stava fuggendo dopo aver ucciso a colpi di pistola un uomo e ferito gravemente il fratello.
All’epoca, l’assassino aveva detto che lo volevano mangiare, che erano cannibali, che si erano trasformati in mostri. Chi mai gli avrebbe creduto?

Ma ora, leggendo che a breve sarà eseguita la sentenza di morte, Hank ci ripensa. Alla luce di quanto gli è capitato dalla fine della scorsa stagione fino a ora. E decide che forse, in realtà, l’uomo ha agito per autodifesa. Forse i due erano realmente dei wesen.
E così chiede l’aiuto di Nick per capire se abbia ragione o meno, e nel caso avranno un giorno per salvare un innocente dall’iniezione letale.

Con politici che non vogliono problemi sotto campagna elettorale, prove sparite dopo sette anni, casi chiusi che andranno riaperti… e anche una volta scoperto che si trattava di Wendigo, mostri cannibali, come provarlo in tempo record, per poter salvare la vita al condannato a morte?

Una corsa contro il tempo che fino all’ultimo ci fa stare con il fiato sospeso: riusciranno a salvarlo? O falliranno, e il fallimento peserà in futuro come un macigno su di loro?

 

Inoltre, Renard convince Juliette ad andare da chi li potrà aiutare a scacciare questa insensata ossessione reciproca (anche perché Nick si rifiuta di raccontarle la verità sul graffio del gatto, sul perché solo i suoi ricordi siano spariti, su cosa era successo quella sera da Monroe…)
Solo che non sa che chi gestisce la bottega, Monroe, sia amico di Nick e Juliette. E l’espressione del povero lupo quando trova i due intenti a baciarsi appassionatamente è impagabile.

Cosa succederà?
Renard non può far del male a Monroe, non può smascherarsi davanti a Juliette. Che però potrebbe ricevere informazioni su Nick, a questo punto.
Cosa farà Monroe? Cosa farà Juliette? Renard continuerà a nascondersi o getterà la maschera, anche solo con Monroe per minacciarlo?

 

Un bell’episodio.

24 novembre 2012 - Posted by | Grimm |

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: