La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (via web) 5-11 novembre



How I met your mother 8×05
Mah, episodio così così. Carino l’acuirsi della crisi di Barney, il ruolo centrale di Robin nella vita dei suoi due ex, e il modo in cui ci liberiamo finalmente di Victoria.
Ma poco altro, non ci sono nemmeno state grosse risate.

The Big Bang Theory 6×06 e 607
Sesto episodio anonimo incentrato su Sheldon che gioca a un gioco di intelligenza online con il competitivissimo Hopkins, e su Penny che decide di tornare a scuola, ma non vuole farsi aiutare da Leonard né passare per stupida.
Settimo episodio un po’ migliore, incentrato su uno Sheldon che, di fronte all’ira di Amy per non essere stata difesa quando insultata da Will Weathon, si scopre ad agire quasi da fidanzato. Questo, e  Bernardette affronta con Howard il tema del trasloco.
Un po’ meglio, ma niente di che ancora. Non capisco francamente come la serie continui ad avere buonissimi ascolti.

Zetsuen no Tempest 5 e 6
I nostri affrontano altri membri del clan, ma sopratutto scopriamo qualcosa in più sia sul piano di chi vuole risvegliare l’Albero, sia su come pensa di rispondere la Principessa. Ma chi è il vero pericolo? Quale dei due alberi, quale dei due contendenti?
E sopratutto, le coincidenze cominciano a sommarsi una all’altra in maniera troppo strana, ci deve essere qualcosa di grosso sotto.
Nel frattempo, Yoshino decide di andare avanti per conto suo, stringendo accordi segreti con i militari per sconfiggere i maghi… e facendoci scoprire qualcosa di imprevisto sul rapporto tra Mahiro e la sorella.

Jormungand 4 e 5
Scopriamo la storia di Jonah e il suo rapporto con Kasper, il fratello di Koko.
Che bella famigliola di trafficanti d’armi!
E ora su due fronti differenti, entrambi i gruppi affronteranno la squadra fantasma giapponese dove è cresciuto Toji… le cose sembrano mettersi subito bene per Kasper, ma ci deve essere qualcosa sotto…

Psycho Pass 4 e 5
Arco interessante. Un gruppo di malviventi che eliminano celebrità virtuali che finiscano col tradire la propria immagine. E ne assumono l’identità, nascondendosi però talmente bene da rendere impossibile il rintracciarli alla polizia… come rintracciarli, se sono sempre un passo avanti?
E inoltre, qualche accenno al passato dell’Enforcer.

Hunter x Hunter (2011) 54 e 55
Apprendiamo che Chrollo ha rubato il potere della piccola Nostrade, e ora è in grado di fare anche lui le sue predizioni.
Predice lo sterminio di mezza brigata a opera di Kurapika, ma proprio quando ha convinto il gruppo ad andarsene, Hisoka lo sprona a predire il futuro di tutti i membri. Tra vivi e morti.
E il suo futuro parla apertamente di tradimento, anche se lui stesso lo modifica prima di farlo leggere agli altri, ingannandoli e portandoli a vedere quello che vuole fargli vedere, Chrollo compreso. E ora Kurapika e gli altri tre sono pronti all’attacco.
A breve lo scontro, le morti… compresa quella di Hisoka!

Shinsekai Yori 6 e 7
Ovviamente in qualche modo i poteri tornano, a lui. L’in qualche modo è ovviamente ironico, dato che lei usa la testa, e ha già capito che si tratta tutto di suggestione psicologica. Solo che non è in grado di restituire a sé stessa i poteri. Quindi osserva allibita la lenta discesa nell’odio dell’amico, che non si interroga certo sul miracolo del riavere i poteri.
E intanto i poveri, sottomessi mostriciattoli li utilizzano furbamente per sconfiggere i loro nemici. O almeno per farne fuori quanti più possibile, dato che stanno intuendo le debolezze dei due déi…. che faranno quando scopriranno che non sono onnipotenti?
Eserciti e generali, scontri in cui i ragazzi si trovano in mezzo.
E in tutto questo, da bravi idioti, continuano a cercare di arrivare a casa!

Code:Breaker 5
La situazione è sempre più caotica, il governo è invischiato in tutto quanto, sia con i Code:Breaker che con i cosidetti cattivi.
Però non sembra esserci un vero filo conduttore, si aspetta l’incontro con Code:01 per vedere se la cosa si fa o meno interessante…

Sword Art Online 18 e 19
Ovviamente la sorellastra di Kirito ancora non ha capito chi egli sia. Kirito si è comprensibilimente inimicato l’intera (o quasi) sua gilda, che scopriamo essere abbastanza marcia…
Mancano ancora alleati, intanto Asuna sta progettando la fuga e Kirito si ritrova in mezzo a giochi di potere che sembrano creati appositamente per tenerlo distratto, invece di puntare diritto all’Albero.

Btoom! 5 e 6
Finalmente i due protagonisti si riuniscono, anche se ancora non si sono riconosciuti. E arriva l’attacco delle lucertole giganti. E i problemi psicologici di lei. E i nemici.
Non molto interessante, suvvia.
Viene da chiedersi però in quanti, e chi, mi metterebbero in lista per finire sull’isola… e come ne tornerei, nel caso. Desideroso di riallacciare i rapporti con chi mi ha spedito a morte certa, o piuttosto animato da un sottile impulso alla vendetta? Sarà interessante vedere come reagiranno i ragazzi a questa consapevolezza.

K 5 e 6
Le cose stanno andando un po’ troppo per le lunghe. Nessuna delle fazioni ha trovato Shiro alla scuola, e Shiro cerca di vivere la sua vita di tutti i giorni.
Per fortuna sembra che col sesto episodio tutto possa mettersi realmente in moto: lo strano comportamento di Neko, il crollo di ogni certezza di Shiro. Chi è in realtà? Cosa gli è successo?
Il colorless King è una sorta di psicopatico con poteri di alterazione della memoria collettiva? O è Neko? O Neko è un suo prodotto?

11 novembre 2012 - Posted by | Big Bang Theory, Btooom!, Code: breaker, How I met your mother, Hunter x Hunter, Jormungand: perfect order, K, Psycho-Pass, Setsuen no Tempest, Shin Sekai Yori, Sword Art Online | , , , , , , , , , ,

2 commenti »

  1. How i met your mother un po’ si è spento. Le serie precedenti erano meglio devo dire. HunterxHunter lo stanno rifacendo?!?! Non lo sapevo. E perchè!?

    Commento di CervelloBacato | 11 novembre 2012

  2. Guarda, io spererei quasi che How I met your mother e Big bang theory le chiudessero con questa stagione, così evitiamo che scadano ulteriormente… 😦

    Per Hunter X Hunter non ti saprei dire, io prima non lo avevo mai visto e me lo sto gustando solo ora.
    Tra l’altro sta per uscire anche un film su Kurapika e la Brigata Fantasma.

    Commento di tanabrus | 11 novembre 2012


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.