La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (viaweb) – 8-14 ottobre


Sons of anarchy 5×05
Episodio più leggero, dopo gli episodi cupi delle settimane passate.
Momenti divertenti, ma anche momenti di grande serietà, mentre Jax tenta di diventare un vero leader dei Sons, e Clay continua sottobanco a ordire le sue trame.

Grimm 2×07
Bell’episodio, anche se telefonato. Un caso che sembra semplice: madre gravemente ferita e in ospedale, padre fuggito con la bambina. Ma alcuni particolari non tornano, e Nick affronterà il dilemma del mutamento nei Wesel, del loro sviluppo dei poteri. Come gestire in maniera umana qualcosa che non è umano, qualcosa di cui la persona nemmeno è a conoscenza?

 

 

How I met your mother 8×03
Episodio carino, trainato da Barney che tenta di superare la rottura con Quinn (Bangtoberfest!!! Geniale!!!) e le cui macchinazioni finiscono con il fargli incrociare la strada dei neogenitori Marshall e Lily, con lei che sta per tornare al lavoro e deve quindi decidersi a separarsi dal bambino… ma a chi farlo guardare mentre lei non c’è?
Ted e Robin invece si scoprono a lamentarsi dei rispettivi compagni. Le loro sono storie senza mordente: sappiamo che Victoria non è la moglie futura di Ted, sappiamo che Robin si metterà con Barney.

Fringe 5×03
Troviamo il primo nastro, e seguiamo le prime indicazioni. Episodio senza infamia né lode.

Big Bang Theory 6×03
L’assistente di Sheldon, la sua nuova idea per ottenere il Nobel, un po’ di sana gelosia, Howard sempre più in crisi nello spazio.
Qualche sorriso, ma episodio che passa e non lascia niente.

Sword Art Online 15
La seconda stagione riparte subito.
Scopriamo che Asuna, come centinaia di altri giocatori, non si è svegliata. Kirito l’ha trovata negoziando con il governo le informazioni che aveva raccolto sul gioco… scopriamo anche che la ditta del padre di Asuna si occupa dei mainframe che tengono in vita i giocatori ancora in coma.
E un viscido suo sottoposto ha finto di essere stato in una relazione con Asuna, ottenendo dal padre il permesso alle nozze pure in questa condizione. Per poi confidare a Kirito, una volta soli, che in realtà lei lo ha sempre detestato.
Kirito è sconvolto e distrutto, nel mondo reale non può fare granché.
Ma dopo aver scoperto qualcosa in più sulla sua famiglia (tradizione di kendo con palestra in casa, la sorella è in realtà sua cugina visto che lui è “adottato” e come da tradizione lei è innamorata di lui) qualcuno manda per e-mail un’immagine di Asuna a Kirito… dove sarà finita la mente di Asuna? Kirito ha una settimana e basta per riportarla in vita, una vera e propria corsa contro il tempo. A meno che non faccia un patto col padre di Asuna per ottenere del tempo…
Interessante questo nuovo inizio.

Kuroko no Basket 15
Finalmente arriviamo alla partita contro la squadra di Aomine… che però, fedele al suo snobbismo, è in ritardo e arriverà solamente nel secondo tempo.
Quindi ci sarà un tempo contro la squadra priva della sua stella. Solo che la squadra intera è alla sua altezza, non sarà semplice per il gruppo di Kuroko sfruttare questa assenza per accumulare vantaggio in vista dell’arrivo del suo vecchio amico.

HunterxHunter 50 51
Gon attira l’attenzione dell’amico di Uvo, che lo vorrebbe nella Brigata al posto dell’amico morto. Gon ovviamente rifiuta sdegnato, facendo notare come sia strano che persone che uccidono senza alcun pensiero poi piangano per la morte dei loro amici carnefici.
Le cose si mettono male per loro, comunque, visto che la Brigata è divisa tra chi li vorrebbe rimandare a casa, chi li vorrebbe torturare e uccidere, e chi li vorrebbe come compagni (da addestrare, visto il livello infimo delle loro abilità).
Comunque per fortuna Gon non è solo, così ora i due hanno capito chi sia il tizio con la catena e stanno andando da Kurapika.
Che, dal canto suo, si riunisce al gruppo di assassini assoldato dalla Mafia per sconfiggere la Brigata. Solo che il primo scontro è tra un assassino e il capo dei Ragni, che ovviamente lo distrugge senza fatica. Molto bella la divinazione che la Nostrade ha fatto, inconsapevolmente, al Ragno… la mrote di Uvo, un Kurapika che probabilmente farà sfaceli, e magari uno scontro tanto atteso all’interno della Brigata?

Zetsuen no tempest 2
La storia si fa interesante, mi piacciono i personaggi, e il centro della vicenda che è la ragazza morta un anno prima. Ovviamente legata ai magi, nella morte, ma questo era da mettersi in conto.
Mi piace, sperando si mantenga interessante.

Code: breaker 1 e 2
Il manga mi aveva annoiato dopo poco, vediamo se la versione anime mi risulterà più interessante.

Jormungand: Perfect Order 1
Primo episodio che introduce in maniera abbastanza caotica parecchi personaggi, senza dare molte spiegazioni e lanciando solamente allusioni.
Come atmosfera ricorda un poco Black Lagoon, a un primo impatto.
Da valutare più avanti, sicuramente.

K 2
Secondo episodio ancora caotico. Compare Neko (gatta che si trasfoarma in procace, potente e disinibita umana), scopriamo che Shiro realmente non sa niente degli eventi per cui è ricercato da tutti questi individui dotati di poteri. Ma è comunque furbo e pieno di risorse, alcune delle quali (Neko) nemmeno lui le conosce.

Psycho-Pass 1
Dal creatore di Madoka, un anime fantascientifico che si rifà a Ghost in the Shell e a Minority Reporter.
In questo Giappone futuristico, nelle strade vengono fatti degli scan allo Psyco-Pass della gente. Chi viene trovato con un valore alto viene indirizzato a centri di cura che lo recuperino prima che diventi un caso irrimediabile. Non si sa in base a cosa sia calcolato il tutto, ma i pratica si decide chi è incline a commettere reati.
Nel primo episodio troviamo una nuova poliziotta, appena uscita dall’accademia, che si ritrova subito in una caccia all’uomo: una persona trovata positiva allo Psyco-Pass, che ha dato di matto a questa notizia, ha preso una ragazza in ostaggio ed è fuggita in un quartiere abbandonato. Sarebbe successo se non gli fosse stato detto che era un soggetto pericoloso? E poi la stessa ragazza, vittima di violenze, alla fine è sconvolta dallo shock e diventa lei stessa soggetto a rischio.
Una serie che sicuramente offrirà spunti di riflessione interessanti.

Btooom! 2
Meglio del primo episodio, ci mostra la storia della ragazza. Come arriva a decidere di uccidere, per sopravvivere.
Forse, cosa la ha portata sull’isola. Un’organizzazione che raccoglie indesiderati segnalati da altre persone, e li fa sparire. Che sia ciò che è successo a questi ragazzi?

Shinsekai Yori 3
Lento. Ha tutto il necessario per essere un bell’anime, ma è lento.

Chuunibyou demo koi ga shitai 2 e 3
Il terzo episodio di sei minuti e basta non fa ben sperare sulla serietà dell’anime, ma la tematica non può non far tornare a galla ricordi d’infanzia. I supergruppi, le grandi battaglie, le storia che venivano create. Per ora lo sto guardando per quello che mi ricorda.

Little busters 1 e 2
Anime scolastico, un gruppo di amici che, vicini alla scelta tra lavoro e college, decidono di tornare a fare qualcosa insieme, seguendo l’impulso del loro carismatico leader. E decidono di cominciare a giocare a baseball. Niente di che, fa sorridere e si lascia guardare.

Magi: the labyrinth of magic 1
Primo episodio per l’anime tratto dal manga pubblicato da noi dalla Star. Un manga che volevo prendere, e che invece poi ho finito con l’ignorare.
Vedremo come andrà con l’anime. L’idea è senza dubbio intrigante, attingendo a piene mani dal mondo de Le mille e una notte.
I protagonisti sono Alibaba, un ragazzo povero, di buon cuore e dalle grandi ambizioni, e il piccolo Alladin, che casualmente finisce con l’incrociare il suo cammino. Alibaba sogna di esplorare i labirinti che sono comparsi dal nulla nel mondo, luoghi pericolosi e di potere, dove si dica vivano dei djinni e si celino incommensurabili tesori. Non sa però che Alladin stesso viaggia con un djinni che può richiamare suonando un flauto, o che il suo mantello è in realtà del tessuto volante. E anche Alladin vuole esplorare i Labirinti, per trovare i simili del suo amico djinni, Ugo (…)
Primo episodio introduttivo, vedremo come proseguirà.

Sukitte Iinayo 1 e 2
Altro anime scolastico, che probabilmente nel giro di pochi episodi mi annoierà a morte.

Annunci

14 ottobre 2012 - Posted by | Big Bang Theory, Btooom!, Chuunibyou demo koi ga shitai, Code: breaker, Fringe, Grimm, How I met your mother, Hunter x Hunter, Jormungand: perfect order, K, Kuroko no Basket, Little busters, Maagi: the labyrinth of magic, Psycho-Pass, Serie tv, Setsuen no Tempest, Shin Sekai Yori, Sons of Anarchy, Sukitte Iinayo, Sword Art Online | , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

5 commenti »

  1. Ma ci sono ore a sufficienza in una settimana per vedere tutte queste serie? XD

    Ps. A meno che HIMYM non sia diventato un anime, hai sbagliato foto 😛

    Commento di Maurizio Vicedomini | 14 ottobre 2012

  2. Uff, inizialmente aveva messo due volte l’immagine di Barney, poi ora due di Zetsuen?? Sistemo…
    Comunque si, ci sono ore a sufficienza. Per fortuna ci sono i pasti, così guardo qualcosa mentre ceno 😛

    Commento di tanabrus | 14 ottobre 2012

  3. io di magi sto leggendo il manga… 🙂

    eeehm, perché vedo una specie di clone di lelouch nello screenshot di chuunibyou eccetera? o_ò

    Commento di Francesca | 19 ottobre 2012

  4. Non ci sperare, è una delle poche pose “da figo” del povero protagonista, quando si conciava tutto fingendo di essere tale “Drak Flame Master”, cambiando la propria voce quando parlava, indossando lenti a contatto e mantelli… lol!

    Commento di tanabrus | 19 ottobre 2012

  5. Di Magi avevo intraletto sul tuo blog, ma per leggere per bene il post aspetto di leggere SDK, che ancora giace nella libreria in coda 😀

    Commento di tanabrus | 19 ottobre 2012


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: