La torre di Tanabrus

Did you miss me?

I manga di settembre


Fairy Tail 27

Niente di che, proseguono gli scontri tra i membri della gilda e quelli di Grimoire Heart.
L’unica nota di rilievo è Doranbalt che, ormai bene o male affezionato alla gilda, sottrae ai compagni la lacrima con la quale stavano per informare il Consiglio dello scontro in corso (e a quel punto l’isola sarebbe probabilmente stata distrutta) e torna sull’isola per portare in salvo Fairy Tail. Solo che riceve un’amara sorpresa quando non solo Natsu e compagni rifiutano di fuggire, ma si dichiarano pronti a scnofiggere chiunque li attacchi, siano questi una gilda oscura o il Consiglio Supremo della Magia.

Samurai Deeper Kyo 25

Anche qui proseguono gli scontri, con tutti che bene o male si riuniscono, arrivati in fondo a vicoli ciechi e sopravvissuti a scontri difficili con i Generali.
Tutti tranne KyoBontemaru, che hanno imboccato la strada giusta e sono arrivati alle porte della Sala.
Qui trovano ad attenderli ShindaraHaida. Haida si scontra con Bontemaru, rivelandosi molto più temibile e potente di quanto inizialmente si potesse supporre, mentre Shindara viene fermato dall’arrivo di Yukimura, che ha appena dato sfoggio dei poteri ottenuti grazie all’aiuto di Murasama eliminando un gruppo di Mibu. Il suo obbiettivo, ovviamente, è quello di affrontare Kyo… ma lo affronterà davvero adesso, o prima cercherà di aiutarlo a recuperare il proprio corpo per essere al massimo delle sue forze?
Permane intanto il mistero sul fratello di Yuya: l’incontro dello scorso numero si è concluso con lui che non la riconosce ma a cui sembra familiare, mentre Akari la tratteneva dal raggiungerlo ripetendole che è morto, e che quello semplicemente gli somiglia. Ovvio che non sia vero, quindi rimane la domanda: cosa ha combinato Kyoshiro al fratello di Yuya? Cosa ne hanno fatto i Mibu?

Bakuman 16

Niizuma non ha dimenticato il suo vecchio accordo con il caporedattore, quello in base al quale avrebbe potuto far concludere una serie che non gli piacesse, se fosse stato il migliore loro autore. Così si accorda con lui: se sarà per dieci settimane in prima posizione, potrà chiudere un manga. E il manga che vuole chiudere è Crow stesso, cui vuole dare una gloriosa fine ora che è all’apice del successo. Se riuscirà nel suo intento, finirà il manga dopo altre dieci settimane.
Scatta quindi la sfida a tutta la brigata, con tutti quanti i giovani autori pronti a dare il massimo per superare almeno un volta Niizuma e salvare così la sua stessa serie.
Ma sarà possibile per Giri e PCP sconfiggere Crow?
Nel finale, inoltre, sembra tornare in scena una “vecchia” conoscenza di pochi numeri fa… ma sarà veramente lui dietro a questa ondata di “vecchi” mangaka che tornano prepotentemente a Jump con ottime serie?

L’attacco dei giganti 4

Si conclude la missione cominciata nel terzo volume, con Eren trasformato in gigante che cerca di mantenere il controllo sul proprio corpo e sulla propria mente per compiere il proprio dovere e sigillare nuovamente le Mura. Ma la cosa è difficile, e per dargli l’opportunità di farcela muoiono in tantissimi. E malgrado questo, è la prima volta che gli uomini vincono.
Eren è visto come un mostro ma è necessario, viene promosso nella squadra di ricognizione e sopratutto la squadra cercherà di raggiungere la casa dove può essere celato il suo segreto.
In più abbiamo dei bei flashback sull’addestramento dei soldati in questo mondo difficilissimo.

D.Gray-Man 24

Allen e il suo passato con Cross, il ritorno di Kanda, i dubbi di parte dell’Ordine, il piano dei Noah per Walker.
Carino, meno caotico del solito

2 ottobre 2012 - Posted by | Fairy Tail, Manga, Samurai Deeper Kyo | , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: