La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Questa settimana in tv (via web): 24-30 settembre


Visto che questa settimana si è rivelata piena zeppa di cose da vedere, faccio un piccolissimo recap tra anime e serie tv, riguardo gli episodi usciti in questi ultimi sette  giorni, sia che ne abbia già parlato, sia che il post sia pronto per essere pubblicato la prossima settimana, sia che non ne parli proprio.

L’episodio migliore della settimana è stato senza dubbio Fringe 5×01, col ritorno della Divisione per l’ultima, elettrizzante stagione.
Un ritorno in grande stile, ambientato nel futuro dominato dagli Osservatori, dove il tema centrale sarà la lotta per la libertà.
Ne ho parlato ieri.

Subito dopo abbiamo Sons of Anarchy 4×03 con un episodio intenso e drammatico, per arrivare al quale Sutter ha praticamente sacrificato il secondo episodio della stagione, divenuto un semplice preparativo nei confronti di questo terzo episodio.
Si prospetta un’ottima stagione, con il primo e il terzo episodio che già sono nell’elenco dei miei episodi preferiti.
Ne ho parlato mercoledì.

 

E’ ricominciata anche How I met your mother (8×01), con un discreto episodio che tira le somme, più o meno, del passato finale di stagione.
L’ho visto martedì.

 

 

Poi c’è il combattuto Doctor Who 7×05, con cose buone e cose molto meno buone. Sopratutto considerando che dovrebbe essere una stagione epocale, per ora la serie è molto sotto tono.  Siamo al limite della sufficienza, qui.
Ne ho parlato giusto oggi

 

 

 

C’è stato anche Big Bang Theory 7×01 ma l’episodio è stato molto, molto sotto tono.
Senza alcun assolo importante di Sheldon, la puntata è rimasta piatta, girando intorno agli sketch di Howard che dallo spazio interagisce con la moglie e con la madre, tenendo i piedi in due staffe per quanto riguarda il lasciare la casa materna. E su Raji che fa il terzo incomodo sia all’anniversario di Sheldon e Amy, sia all’appuntamento tra Leonard e Penny. Lo spettatore si è divertito quanto Leonard nella foto, purtroppo.

 

Infine, peggior episodio settimanale: Grimm 2×05.
Ne parlerò lunedì o giovedì (dipende se mi ci scapperà o meno un post sull’episodio di lunedì di Fantasy on Air), comunque con questo episodio si ricade nel brutto vizio della prima stagione, che pareva superato con i primi quattro episodi di questa seconda run.

 

Non parlo di Revolution perché non ho ancora visto il secondo episodio, uscito in settimana. Ho parlato comunque del pilot, che non mi è piaciuto.

 

Lato anime questa settimana me ne sono guardati tre, in attesa dell’infornata di nuove partenze dilazionate nelle prossime settimane (comincia la stagione autunnale!)

 

Il migliore, come sempre ultimamente, è stato Kokoro Connect 1×13, ormai ne restano solo quattro episodi e ne sono contento, l’anime finirà prima di diventare noioso. Del terzo arco narrativo parlerò giovedì o venerdì, in attesa della mesata finale.
Miglior serie estiva, comunque, e di gran lunga.

 

Torna su livelli accettabili Sword Art Online 1×13, dopo un paio di episodi abbastanza noiosi monopolizzati dalla vita di coppia strana tra i due protagonisti, e dalla prevedibile identità della bambina che gli si era appiccicata addosso.
Tornano a combattere in prima linea, richiamati da un boss temibile che ha già eliminato diversi gruppi… e questa volta, per combattere, andranno tutti i pezzi grossi, compreso il capo della gilda e i vecchi alleati di Kirito.
Mi spaventa che la serie consti di 25 episodi, visto che mi sembra già in calo. Vedremo se si riprenderà.

 

 

Infine, il primo degli anime autunnali cui darò una possibilità.
Shin Sekai Yori 1×01, anime che promette di essere interessante. Un futuro misterioso dove ci sono poteri mentali impressionanti, una città con rigide leggi, una scuola per controllare questi poteri, riti di passaggio esoterici… e oscuri segreti dietro alla vita felice e tranquilla della città.
Oscuri non molto, si possono già in parte immaginare, ma l’atmosfera è buona.
Il primo episodio però è stato un po’ troppo caotico, tra flashback remotiprossimi, e mancanza di vere spiegazioni.
Aspetterò un po’ prima di decidere al riguardo, ed eventualmente parlarne qui.

 

30 settembre 2012 - Posted by | Anime, Big Bang Theory, Doctor Who, Fringe, Grimm, How I met your mother, Kokoro Connect, Serie tv, Shin Sekai Yori, Sons of Anarchy, Sword Art Online | , , , , , , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: