La torre di Tanabrus

Did you miss me?

This week in Skyrim – 16


E con questo direi che per quanto m riguarda ho finito Skyrim.
Certo, volendo ci sono ancora quest terziarie da fare, a volontà, ma io al momento chiudo qui.

Ho terminato di giocare con la Madre Notte nella quest della Confraternita oscura, ho ucciso parecchia gente (cavolo, quel maledetto cuoco a due passi dal Jarl mi è costato una fuga dalla città facendomi strada a colpi di spada, di urla e di palle di fuoco… e alla fine mi sono dovuto arrendere e pagare un bel po’ di soldi, erano semplicemente troppi i soldati!), sono stato vittima di un tradimento inaspettato, ma alla fine ho tenuto fede al contratto e ho ucciso l’Imperatore. E anche il comandante delle sue guardie, che ha quasi sterminato la Confraternita.

Adesso la Madre continua a chiamarmi per nuovi incarichi, ma visto che i due che mi ha dato dopo l’Imperatore sono dei semplici “vai, trova la persona che vaga e uccidila”… cavolo, il secondo è stato un cacciatore esperto nella foresta. Arrivo, lo vedo, freccia, finita. Triste.
Queste missioni sono noiose, punto.

Sono andato anche a portare i campioni di sangue a Septimus. Nella sfera nanica abbiamo trovato un antico tomo, che apparteneva al globo di oscurità magica che aveva asservito il mago. E che ora lo ha polverizzato.
Leggendolo ho guadagnato un livello e diversi avanzamenti di abilità. Simpatico.

E infine me ne sono andato da Nocturna.
Interessante il sotterraneo, con le zone illuminate che risucchiavano velocemente l’energia vitale, e le zone in ombra piene zeppe di trappole.
Alla fine tutto bene, la chiave è stata restituita e tutti sono contenti.

Mi resterebbero un paio di quest piccole piccole (e senza indicatori di posizione), senza contare le missioni brutte che si possono racimolare alle varie Gilde che ora presiedo. Ma sono noiose.
Commento finale sul gioco: bello è bello, con una grande grafica e un’altissima giocabilità.
Mi piace il fatto di non dovermi limitare a guerriero o mago o ladro.
Però tante missioni sono dei noiosissimi vai e uccidi questo, magari accompagnato da lui e sopratutto, come ho già detto più volte, il fatto che io sia il capo di tutte le gilde possibili è irreale e abbatte la giocabilità: come faccio a identificarmi realmente in una gilda, in una quest, se sono già capo di mille altre?
Comunque è stato piacevole, mi ha tenuto compagnia da aprile a ora, in qualche fine settimana.

16 settembre 2012 - Posted by | Skyrim, Videogames | , , ,

8 commenti »

  1. Ricorda che Skyrim non finisce mai. Io l’ho ricominciato per la 5a volta, dopo aver fatto il guerriero, lo spellblade e altre cose e ora sto facendo il ladro-assassino, spostando la base iniziale da Whiterun a Riften, non usando il fast travel e aumentando il livello di difficoltà. E’ vero che sono un fanatico dei TES, ma credo che un giorno ti verrà la voglia di riprenderlo.
    Ovviamente puoi procurarti Oblivion, il capitolo precedente. Tecnologicamente inferiore ma entusiasmante.

    Commento di musicamachina | 17 settembre 2012

  2. Probabile che finisca così anche per me 😀

    Ma spererei di passare anche ad altro, altrimenti finisce come con Baldur’s Gate sul pc eoni addietro: giocavo praticamente solo a quello 😛

    Commento di tanabrus | 17 settembre 2012

  3. Continuando a fare missioni noiosissime per la madre notte, dopo un po’ te ne verrà assegnata una più “importante”. Idem con gli incarichi della gilda dei ladri: facendo missioni noiose, dopo un po’ ti si attiverà una missione intermedia e facendo più missioni intermedie si attiverà la missione finale della gilda dei ladri in cui vieni effettivamente incoronato capogilda. Certo arrivarci è davvero una palla…

    A proposito: l’hai fatta la quest su come curare il vampirismo, si? Anche quella è mediamente lunga (e divertente)

    Altra cosa che potrebbe interessarti: è uscito il dlc Dawnguard che a quanto pare sembra interessante (non ci ho ancora giocato) ed approfondisce la questione “Vampiri” permettendo di entrare in una nuova gilda

    Commento di Munky | 17 settembre 2012

  4. Ci sono anche un paio di missioni della gilda dei bardi divertenti (diventerai membro onorario), senza contare che se recuperi tutte le maschere si attiverà un’altra quest

    Commento di Munky | 17 settembre 2012

  5. Ah a proposito: con un bug stupido puoi aumentare all’infinito le abilità dell’oghra infinithum (il libro che hai recuperato con il sangue dei 5 elfi); qui un filmato che spiega come fare: http://www.youtube.com/watch?v=yct1a-Qu3tE

    Commento di Munky | 17 settembre 2012

  6. Il DLC Dawnguard purtroppo non è disponibile per PS3, la Bethesda sta facendo il diavolo a quattro per convertirlo e hanno addirittura chiesto l’aiuto a Sony. Sembra che ci siano problemi con la gestione della ram, maggiori dettagli qui: http://forum.rpgitalia.net/topic/19501-dawnguard-sony-da-una-mano-a-bethesda/

    Commento di musicamachina | 17 settembre 2012

  7. La quest sulla cura del vampirismo c’era anche in The Elder Scrolls III

    Commento di M.T. | 17 settembre 2012

  8. C’è sempre stata la quest sulla cura del vampirismo, in tutti i giochi Bethesda:)

    Commento di Munky | 18 settembre 2012


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: