La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Incipit – L’invasione degli ultracorpi


L’incipit di questo vecchio romanzo di fantascienza -risale agli anni cinquanta- mostra tutta la sua età, visto che bene o male questi brani fanno pensare a testi scritti nel passato, quando l’improbabile e il fantastico dovevano essere in un qualche modo irregimentati all’interno del reale e del plausibile, per essere accettati dal pubblico.

E andando avanti verrà da sorridere più volte, nel leggere i pensieri del protagonista. I suoi dilemmi relativi all’avvicinarsi nuovamente a una donna dopo essere stato sposato e divorziato -e avvicinarsi a una donna avrebbe significato un nuovo matrimonio!-, lo stile di vita, le relazioni interpersonali… tutto ovviamente ci fa piombare nell’America degli anni cinquanta.

Per ora è un bel libro, anche se con qualche ingenuità dovuta alla sua età.

Devo avvertire i lettori che il libro che si accingono a leggere è pieno di problemi non risolti e domande che restano senza risposta. Gli avvenimenti di cui riferirò non porteranno ad una conclusione né saranno spiegati in modo soddisfacente. Non lo saranno da parte mia, almeno, perché in tutta coscienza non posso dire di sapere che cosa accadde esattamente o perché, o semplicemente come cominciò, e se ebbe una fine quello che sto per raccontare. Si tratta di una storia in cui mi sono trovato coinvolto mio malgrado. ora, se a voi non piace questo genere di racconto, sono dolente ma farete bene a non leggerlo. Io non posso far altro che riferirvi tutto quello che so.

Annunci

17 ottobre 2011 - Posted by | Finney Jack

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: