La torre di Tanabrus

Did you miss me?

I manga di luglio


Ed eccoci arrivati alla fine di luglio…

Psyren 9

Il gruppo composto da Ageha, Amamiya, Kyle, Marie e Frederika parte alla ricerca della padrona di Nemesis Q, che a quanto pare è in grosso pericolo.
Scopriamo così la sua identità, Ageha e Amamiya sembrano stupiti ma non mi sembra di riconoscerla. Chi è? Non sarà mica la sorella di Ageha? Purtroppo adesso non ho i vecchi numeri del manga sotto mano e non posso verificare.
Di sicuro non avrei saputo riconoscere Usui, comparso solo nel primo numero. Spero sia stato un cameo sfortunato, perché se gente del genere dovesse fingersi un pericolo per il gruppo, non ci sarebbe speranza di affrontare seriamente i WISE.
Un numero con dei combattimenti, insomma, che mostrano la forza enorme dei tre ragazzini. E una nuova evoluzione del potere di Ageha.
Oltre a consegnare la donna misteriosa nelle mani dei nostri.

 

Samurai Deeper Kyo 11

Scopriamo l’identità di Bontenmaru, comparso alla fine del decimo volume.
Anche lui è uno dei Santi di Kyo, così come Akira, e ha raggiunto il suo vecchio capo per condurlo dal suo sensei. Questi, moribondo -così dice- per una malattia mortale, vuole insegnargli a usare veramente la sua mossa anche con il corpo di Kyoshiro.
Ma le truppe dei Mibu sono già lì, pronte a ucciderli tutti… e a guidarli c’è Shinrei, uno dei cinque pianeti, che li informa che i Mibu a causa dell’interferenza di Kyo hanno deciso di smetterla di manovrare in maniera occulta il potere del Giappone e di rivelarsi al mondo. Ma Kyo dovrà morire per le sue interferenze, e perché è un pezzo malriuscito dei Mibu.
Inoltre, viene gettata lì l’ipotesi che Kyoshiro possa essere il re rosso, il capo dei Mibu, dotato di un potere immenso. Il che spiegherebbe le azioni che è in grado di compiere…
Sul più bello la storia si interrompe, cedendo il passo a un flashback di Yukimura che ne mostra il passato e da cosa sia nata la sua decisione di combattere. Aspetto di vedere come procederà il combattimento nel dodicesimo volume.

Bleach 47

Aizen ha sconfitto facilmente i suoi avversari, e se ne va con Gin lasciando Ichigo in vita.
Lo vuole per qualche motivo al massimo della forza, sarei inquieto fossi in lui o nei suoi alleati.
Invece suo padre non ci pensa su troppo, e sfruttando una sorta di falla temporale porta Ichigo fuori dal tempo per insegnargli una mossa segreta, la vera forza della sua zampakuto. Qualcosa che unirà il potere reale della spada al lato hollow del ragazzo… cosa ne uscirà fuori?
Intanto Aizen ha deciso di divertirsi, per stimolarlo, uccidendo i suoi amici umani.
Lento, lento, lento.

Fairy Tail 21

Conosciamo le versioni di Edras dei maghi di Fairy Tail.
Sono praticamente gli esatti opposti!!!
Inoltre, scopriamo come funziona la magia in un luogo dove non ci sono sorgenti illimitate di potere: pochi oggetti magici, che vengono acquistati e utilizzati, con cariche limitate. Uno schifo! E infatti i nostri ci si trovano malissimo… gli unici che sembrano più a loro agio sono Happy e Charle: hanno saputo chi sono realmente, a che razza appartengono, quale era la loro missione.
E si sono ribellati.
Happy, senza saperlo, ha pure incontrato i suoi genitori!
Sembra interessante questa saga, Natsu e Wendy sono praticamente privi di potere e prigionieri e solo Lucy con le sue chiavi stellari pare poterli salvare…

Billy Bat 2

E qui, immagino, finisce il mio seguire la serie.
Il primo numero era intrigante, ma volevo capire dove si andasse a parare.
Ora invece le cose si fanno troppo caotiche, non si intravede un senso tra pipistrelli disegnati, pipistrelli immaginati, pipistrelli reali, organizzazioni che cercano antichi testi, disegnatori che prevedono gli eventi e li creano. E in tutto questo Giuda Iscariota alla ricerca del vero Messia che conoscesse il simbolo del pipistrello che lui vedeva da tempo, e addirittura dopo il tradimento Giuda che viene consolato da un bambino Giuda, che a sua volta vede i pipistrelli. E il Giuda adulto scopre che tutto è stato fatto per dare immortalità alla memoria di Gesù?
No, non ho voglia di leggere una serie che probabilmente troverà un senso solo all’ultimo numero.

 

 

 

31 luglio 2011 - Posted by | Billy Bat, Bleach, Fairy Tail, Manga, Psyren, Samurai Deeper Kyo, Uncategorized

1 commento »

  1. Anch’io penso che Kyoshiro possa essere il re rosso…
    Comunque quello che voglio davvero sapere è qual è il suo rapporto con Kyo, e soprattutto se abbiano la stessa età (fisicamente sembrerebbe, ma quello non conta). Se Kyoshiro fosse più grande di Kyo (ne riparliamo al vol 12)…

    Considerato che mancano ancora 26 volumi prima della fine mi sa che si dovrà agonizzar parecchio prima di avere delle vere risposte però.
    L’ennesima storia che poteva concludersi in una quindicina di volumi, venti al massimo, e invece è stata annacquata a non finire.

    Comunque il temibile Kyo dagli Occhi di Demone si sta rivelando un po’ una mezza sega, da un paio di volumi non fa che prenderle… XD
    Onestamente, i suoi modi da sborone iniziano a darmi sui nervi…

    Commento di Francesca | 31 luglio 2011


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: