La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Perle dal web (14-2011)


Eccoci anche questa settimana alla rubrica del martedì, dove segnalerò articoli interessati scovati nell’ultima settimana in rete. Una mia personale rassegna di articoli presi da blog amici o nei quali sono comunque incappato casualmente in rete. Perché certi post meritano di essere fatti circolare!

Maurizio Vicedomini sul suo blog parla di Il ghigno di Arlecchino, libro della Asengard che da tempo puntavo e che, prima del triste annuncio della scorsa settimana, contavo di prendere a novembre ai Comics.

Claudia ci spiega invece come la Corea del Sud abbia deciso entro il 2015 di abbandonare la carta per i libri scolastici, passando invece al digitale. Tablet, libri disponibili in cloud, possibilità di seguire le lezioni da casa e di inviare direttamente i compiti agli insegnanti, costi minori per le famiglie, maggior feeling dei ragazzini con le nuove tecnologie, niente più zaini pesantissimi sulle schiene.
Tanto di cappello alla Corea del Sud per questo coraggioso investimento di due miliardi di dollari per lo sviluppo di tutto questo (a partire dai libri di testo da rendere poi disponibili nel cloud scolastico, all’educazione degli insegnanti, fino ad arrivare ai dispositivi forniti dagli istituti). Questa è la via!

 

Una notizia che potrà forse interessare una disegnatrice a caso che passa a volte dal blog: è in vendita questo cucciolo di triceratopo.
Lungo sei metri e peso intorno ai 611 kg, questo bambinone lavorava all’esposizione itinerante del  Field Museum of Natural History, ma il tempo passa impietoso anche per i dinosauri e ora è giunto il momento del suo ritiro.
Il prezzo è di soli 350,000 dollari. Un affare, considerato che fortunatamente non mangia e quindi si risparmierebbero i soldi del nutrimento di un eventuale vero triceratopo!

Sul suo blog, Francesco Barbi ha reso disponibile il primo capitolo de Il burattinaio, il seguito de L’acchiapparatti.
Leggete, giudicate e commentate sul blog, che l’autore lo ha messo online apposta per avere feedbacks.
E sopratutto, ha inserito un’immagine stupenda. Un foglio di quaderno sul quale aveva scritto delle idee per questo capitolo.
Ancora un po’ e diventava un problema da proporre ai suoi studenti! Dopo aver visto questo schizzo posso dire di apprezzare Barbi ancora di più!!

5 luglio 2011 - Posted by | Barbi Francesco, Barone Adriano, e-book, Perle dal web

6 commenti »

  1. Voglio il triceratopo! lo voglio!! assolutamente. VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO…

    Commento di fed | 5 luglio 2011

  2. io avevo commentato, ma il wordpress malefiso si è magnato quello che avevo scritto stamattina, che comunque in sostanza era: VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO VOGLIO TRICERATOPO…

    Commento di fed | 5 luglio 2011

  3. “stranamente” WP aveva interpretato il tuo VOGLIO TRICERATOPO come spam 😀

    Commento di tanabrus | 5 luglio 2011

  4. mi chiedo come sia possibile… 😀

    Commento di fed | 6 luglio 2011

  5. ma 350euri o 350.000?? perche ci potrei fare un pensierino 🙂

    Commento di giu zeb | 7 luglio 2011

  6. 350 euro.
    Più altri 349.650 😀

    Commento di tanabrus | 7 luglio 2011


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: