La torre di Tanabrus

Did you miss me?

X-Men Deluxe 191


X-Necrosha parte 8 di 9 si presenta con la cover variant di X-Force 24, che ricorda vagamente la locandina di Blade Trinity

Plagio? Citazione?
Francamente, la cosa mi tange ben poco…

La storia narra la vita di Eliphas dal punto di vista di Selene, mentre il defunto Thunderbird si occupa di portare nelle segrete il fratello minore, pur lottando nello spirito per contravvenire agli ordini di Selene. Non vi riuscirà, ma troverà la forza di parlare al fratello…
Intanto sono arrivati i soccorsi su Utopia, comprensivi di una Rahne modificata da Foley (ora è più forte e probabilmente con una pelle a prova di proiettile, grazie al nascituro) e di uno Svanitore che scopre di non avere il tumore ma la sifilide, e che mentre tutti gli altri lottano contro l’esercito di zombies mutanti di Selene per avvicinarsi all’amico prigioniero se ne va direttamente da lui portandolo in salvo a grave rischio personale (e venendo infatti ferito piuttosto gravemente). Come personaggio non è mai stato un cattivo veramente cattivo, è sempre stato più un truffatore da due soldi, un briccone (come avrebbe detto Sandokan). E qui lo dimostra.
Selene alla fine ottiene ciò che cerca e ricompensa Eliphas, ma Proudstar ora sa come sconfiggerla, come ucciderla.
Che serva la lama sottratagli nello scorso numero?
Passabile.

Per i New Mutants è tempo di tirare il fiato.
Emma ha un lungo faccia a faccia con Illyana per capire chi sia realmente e cosa voglia. E scopriamo così la storia di questa Illyana… chi sia, come mai sia viva, come mai se ne fosse sparita tempo addietro e perché sia tornata.
Il mio piccolo Fiocco di Neve Demoniaco!!!
Nel frattempo, a parte la battutina di Danger sulla riproduzione di Warlock, vediamo le reazioni del gruppo al ritorno di Doug. Sunspot ce l’ha particolarmente col biondino, dato che è innamorato di Amara. Ma in qualche modo, con i suoi nuovi poteri massimizzati, Doug riesce a rappacificarsi con Amara. Anche se questa rappacificazione temo possa portare a uno scontro col brasiliano geloso.
Nel finale scopriamo che, come temuto da Illyana, questi viaggiatori del limbo che in futuro porteranno grosse rogne al gruppo sono già arrivati, nelle figure del generale Ulysses e dei suoi uomini. Uomini? Demoni? Stregoni? Si vedrà, comunque una nuova guerra magica si profila all’orizzonte…
Piacevole.

 

E poi c’è la perla, come sempre.
X-Factor di David, naturalmente.

Mr. Fantastic ci spiega cosa è accaduto, chi sia il suo sosia che ne ha preso il posto e da dove provenga.
Non sto a sottolineare la bellezza dei dialoghi perché sarebbe un ripetermi all’infinito, comunque David si dimostra a suo agio anche con i personaggi delle storie del quartetto. Destino è plausibilissimo, così come il sogno in cui intrappola Sue, o il suo credere all’appello di Monet.
Da standing ovation il motivo per cui Layla è al castello di Destino, intenta a farsi ritrarre dal despota, o come mai rimanga a Latveria con Shatterstar.
Bello, molto bello.

In chiusura,  una storia breve su Syrin che ha portato in Irlanda la salma del padre, ormai rassegnata alla sua morte. E nel cimitero trova il reverendo Maddox, che la aiuta a cercare un senso nelle crisi che l’hanno colpita recentemente.
Breve, bella e toccante.

Da segnalare come in tutti gli x-albi compaiano le immagini pubblicitarie della  Heroic Age, con singoli personaggi presentati di volta in volta a pagina intera, accompagnati da un motto e dal nome del gruppo dove entreranno.
Quasi mi invoglia a seguirli.
Quasi.

25 febbraio 2011 - Posted by | comics, X-Men

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: