La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Quattro settimane


Ormai siamo vicini, vicinissimi.
Quattro settimane, un tempo apparentemente lunghissimo ma che finirà prima ancora di rendercene conto.

E così comincia la conta per capire chi verrà a Lucca per i Comics, e trovare il modo di incontrare tutti (o almeno di fare del mio meglio) gli amici che vedo solitamente solo per questa manciata di giorni all’anno.
C’è l’attesa per l’ultima sessione di live Sabbat prima dei Comics, con anche la preparazione della sessione per la manifestazione.

C’è l’attesa spasmodica di notizie sugli autori presenti. Le star della manifestazione (dopo le cosplayer, certo).

Di Dimitri sapevo già da tempo, di Falconi non so nulla ma immagino sarà presente (e così prenderò finalmente gli ultimi due suoi libri).
Notizie degli ultimi giorni sono invece le partecipazioni di due autori famosissimi, di statura abbastanza gigantesca.

Il primo è Terry Moore, autore di Echo (attualmente in corso, pubblicato da noi dalla Free Books) e del famosissimo (ma per me sconosciuto) Strangers in paradise.
Chissà che non vengano proposte per l’occasione delle offerte su Sip, nel caso potrei dargli una possibilità. Aspetto di vedere le reazioni della fumettara alla notizia, quando passerò a fare spesa…

Il secondo Autore presente è notizia fresca fresca, scovata ieri su Twitter.
Grant Morrison, nientepopodimeno.
Ok, ce l’ho un pochetto con lui per certe scelte durante la sua gestione degli X-Men (ma sono un talebano al riguardo, non faccio testo). Ma ho apprezzato Authority, ho amato ciò che ho letto di Invisibles.
E a questo spunto spero in promozioni riguardanti Seven soldiers of glory e Arkham Asylum, non sarebbe affatto male mettere le mani su quei volumi. Oltre che su quelli che mi mancano degli Invisibili, ovviamente.

Non c’è che dire, sarà un’edizione molto interessante dei Comics.
E per fortuna quest anno potrò godermela, partecipando alle presentazioni e alle conferenze come facevo in gioventù, prima che la giostra si spostasse nel centro storico.

Meno ventotto giorni!
Anzi, visto che questo post verrà pubblicato dopo la mezzanotte, faccio scendere il countdown a ventisette giorni!

2 ottobre 2010 - Posted by | Lucca Comics |

6 commenti »

  1. Per i primi due di Strangers in Paradise posso farti un’offerta speciale 🙂

    Commento di bruno | 2 ottobre 2010

  2. Poi però mi legherei a procurarmeli tutti in quel formato 😀
    Aspetto di vedere se nasceranno iniziative\nuove ristampe.

    Ad esempio, ho saputo recentemente che nel 2012 (si, esatto, è merito dell’effetto Fine del Mondo) verrà ristampato integralmente tutto Bone. In un unico volume in bianco e nero, del prezzo pare di una trentina di euro.
    Deve essere un volume spettacolare e illeggibile… preferisco la versione Panini a colori.

    Commento di tanabrus | 2 ottobre 2010

  3. ci si vede lì 🙂

    Commento di Valberici | 2 ottobre 2010

  4. Ciao, sono approdata qui su suggerimento di Giulia:)

    Anch’io sarò al Lucca Comics e so di per certo che Falconi ci sarà^_^

    Commento di Marika/Yuko86 | 4 ottobre 2010

  5. Oddio, ho impiegato ore a capire di che Giulia stavi parlando, visto che poi c’era stato il commento di un’altra Giulia 😀
    Io invece tengo d’occhio il tuo blog da quando ho scoperto In my mailbox (e i blog associati… chi lo sapeva che c’erano così tanti blog sui libri???), adoro le videorecensioni 🙂

    Sul Falco ai Comics ci contavo, ormai sta diventando un’abitudine prendermi due suoi libri ogni anno ai Comics 😛
    Magari ti incrocio al suo stand e ti spavento con uno “Yuko!” gridato alle tue spalle 😀

    Commento di tanabrus | 4 ottobre 2010

  6. Eheh, mi è già capitato xD Io comunque ci sarò il 30, probabilmente con un cosplay semplice semplice xD

    Commento di Marika/Yuko86 | 5 ottobre 2010


Rispondi

