La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Usa il navigatore, Luke…


Tutti conoscete il navigatore.
Quel marchingegno da tenere in macchina, utile quando si deve andare in luoghi strani, sconosciuti… o comunque se siete sprovvisti del senso d’orientamento e di fortuna.
Quella scatoletta che vi msotra la strada, mentre una voce vi dice cosa fare.

Più o meno, certo… lasciando stare i riavvii improvvisi in autostrada (“svoltare a destra“, detto quando siamo in autostrada e non ci sono uscite, è meraviglioso) o le modifiche tentate sulla voce del navigatore (Anche sentirsi dire al casello per uscire dall’autostrada “fare inversione a U” non è male).

Ora, preso atto dell’importanza vitale di questo navigatore (si, io non ho senso dell’orientamento. Nè fortuna con le strade. Esse mi odiano! Ryoga mi capisce…), questa cosa mi lascia molto combattuto.

Da un lato… wow!!! Le voci di Yoda e di Darth Vader sul navigatore! A dirti la strada, alla loro maniera! E con le musichette!!!!
Ma dall’altro… cavolo, mi immagino nella frenesia del traffico, con mille stradine che si aprono ai lati di quella che sto percorrendo, e in quel momento catartico mi sento la voce di Yoda che mi comincia a sfottere spiegandomi al contrario dove andare… minimo minimo mi scapperebbe un porco Yoda, temo. E temo fanculizzerei anche il lato oscuro di Lord Vader, se la tirasse troppo per le lunghe invece di dirmi dove andare.

Cioè… è bellissimo, stilosissimo, ma riduce l’efficienza del navigatore.
Sono combattutissimo…  ma ciò non toglie che sia bellissima questa cosa, beninteso!

22 settembre 2010 - Posted by | L'angolo del nerd | , , , ,

6 commenti »

  1. Ah, che bello… effettivamente uno, per capire quale indicazione sta dando Yoda, deve ragionarci un po’ sù…

    Commento di Vocedelsilenzio | 22 settembre 2010

  2. Boh, io proprio in questi giorni ero tentato dal collaudare proprio la voce di Yoda… Se vuoi ti faccio da cavia!! 😀 se mi schianto da qualche parte è colpa sua, ma almeno posso dire di averlo fatto per la Scienza!! 😀

    Commento di JackVenom | 22 settembre 2010

  3. Grandissimo Jack!!! Fammi sapere, allora… (già mi immagino d’estate, dalle tue parti, a cercare di indovinare la stradina in cui voltare a Cagliari mentre Yoda perde tempo inutilmente 😀 )

    Commento di tanabrus | 22 settembre 2010

  4. Dicimaoci la verità…è una figata!
    Io uso il navigatore per andare praticamente ovunque, sono disposta a sbagliare uscita pur di farmi ste due risate mentre vado a fare un preaffido 🙂

    Commento di giulia | 22 settembre 2010

  5. non sanno più che inventarsi… XDD

    Commento di Francesca | 23 settembre 2010

  6. mai usato il navigatore, ne abbiamo uno ma invece di aiutarci ci confonde le idee.
    almeno con questo ci faremmo due risate… XDD

    Commento di Francesca | 23 settembre 2010


Rispondi

