La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Optimus Prime


Da piccolo, ovviamente, giocavo con i transformers.
Ne ero sommerso, letteralmente, e poco mi disturbava il fatto che non ce ne fosse nemmeno uno vagamente rassomigliante i robottoni che vedevo in tv nella serie animata dei Transformers, o negli albi da colorare.
Avevo dinosauri che si trasformavano, tigri che si assemblavano, astronavi che diventavano auto che diventavano robot, auto di ogni tipo…

Non ho mai avuto un Optimus Prime. Per i non adepti, Optimus sarebbe un camion dei pompieri che si trasforma nel leader della fazione buona dei Transformers.
Non ne ho mai sofferto. Né ho mai avvertito il bisogno di avere quel personaggio… che importa un Optimus Prime quando hai un’astronave composita che diventa un robot alto mezzo metro?

Ma devo ammettere che il mio me stesso infante ha esultato e implorato l’acquisto di questa versione di Optimus Prime Steampunk…

12 settembre 2010 - Posted by | L'angolo del nerd | , , , , ,

6 commenti »

  1. Optimus Prime nella versione classica non è un camion dei pompieri ma un camion normale… 😛

    X-Bye

    Commento di imp.bianco | 12 settembre 2010

  2. Bella in effetti. Peccato che sono un po’ troppo cresciuto per queste cose…

    Commento di bruno | 12 settembre 2010

  3. Ops, vero Imp.
    La memoria a lungo termine (lunghissimo, anzi, visto quanto poco ho potuto guardarmi quei cartoni) mi comincia a fare difetto 😀

    Commento di tanabrus | 12 settembre 2010

  4. ma voi sapete che la sigla americana della serie originale di cartoni (nella cui versione italiana gli Autobots erano AUTOROBO’! e i Decepticons erano i DISTRUCTORS!) sembra venuta fuori dal cilindro di Danny Elfman?
    Voce non confermata, comunque.

    Commento di Ema | 15 settembre 2010

  5. Io neanche so chi sia Danny Elfman ^__^;;;
    Ma in camio ricordo la sigla, ricordo il cartone, e purtroppo ricordo anche i film.

    Commento di CMT | 16 settembre 2010

  6. famoso autore di colonne sonore (Beetlejuice, Batman, Edward mani di forbice, Mars Attacks, Spiderman etc)

    Commento di Ema | 16 settembre 2010


Rispondi

