La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Ripartono le serie tv


Siamo a settembre, e come ogni anno cominciano a risvegliarsi dal letargo anche le serie tv, dopo le lunghe pause estive.

Durante la pausa estiva mi sono goduto la prima vagonata di episodi di Pretty Little Liars, trash puro riguardo al quale sta per giungere in Italia la serie di libri da cui è tratto.
Non mi sono goduto appieno invece la terza stagione di True Blood, che dopo un buon avvio mi ha un poco stancato (e si, non sopporto la corte del re della Louisiana) anche se mi assicurano che si è ripresa ottimamente… ho pronti per la visione gli episodi dall’8 all’11 ma ancora non ho trovato la voglia di guardarli.
Ho provato poi Rubicon, una serie lenta, molto lenta il cui pilot mi aveva fatto una buonissima impressione ma che con il secondo episodio mi aveva quasi fatto sbadigliare. Prima o poi guarderò gli episodi 3-6, già presi.
Mi sono totalmente goduto invece Sherlock , la serie inglese che ripropone le avventure di Holmes nel presente. Tre soli episodi, ma belli. La seconda stagione spero duri più a lungo.
Infine, avevo cominciato Haven ma dopo un paio di episodi l’ho abbandonato, vedere tutto quello che accadeva in quella cittadina senza che nessuno dicesse nulla era troppo assurdo.

Cosa invece non ho ancora avuto la forza di guardare è la fine di Flash Forward, che avevo lasciato a metà stagione e che prima o poi penso terminerò di vedere. Ma ormai mi aveva deluso così tanto che non ho più nemmeno pensato di terminarne la visione.
Penso proprio che prima di vedere la fine di Flash Forward troverò il tempo di guardarmi le prime stagioni, già prese, di Glee (si, lo ammetto, l’ho fatto perché compare in un episodio Neil Patrick Harris) e di Fringe.

Comunque la colpa di questa mia latitanza con True Blood, Rubicon e qualcuno degli arretrati è da attribuirsi interamente a Doctor Who, che mi ha catturato totalmente. Ora sono impegnato a gustarmi la seconda stagione, anche se per ora Tennant non mi sembra così legendary da spiegare i toni adoranti con cui sento parlarne di continuo.

Ma passiamo a ciò che tornerà nei prossimi giorni.

Martedì sera ripartirà Sons of Anarchy, la splendida serie sul gruppo di motociclisti giunta alla terza stagione.
E che stagione si preannuncia, dopo lo sconvolgente finale della seconda stagione… Gemma in fuga, accusata di omicidio; Half-sack morto; e sopratutto, il figlio di Jax rapito dagli irlandesi!
Si preannuncia qualche sconfinamento in Irlanda, una presenza più massiccia dei trafficanti d’armi dell’IRA, e tanta, tantissima violenza. Probabilmente dopo gli scontri della prima stagione e mezzo tra Jax e Clay, queste crisi continueranno a tenere uniti i due. Prima la violenza subita da Gemma, ora il rapimento del bambino… finché li si tiene sotto attacco, i Sons dovrebbero restare uniti.

Lunedì 20 torna invece How I met your mother, con la sesta stagione.
La sit-com che ha preso il posto di Friends, geniale ed esilarante. E si, il fatto che ci sia Barney è ovviamente un valore aggiunto non indifferente.

Giovedì 24 sarà invece la volta di The Big Bang Theory, con la quarta stagione della serie dedicata ai nerd Sheldon, Leonard, Raji e Howard e alla loro povera vicina Penny.
Da segnalare come, a differenza degli scorsi anni, Big Bang Theory sia stata programmata al giovedì invece di formare la coppia d’oro del lunedì sera con How I met your mother.

Martedì 28 arriva anche la terza stagione di Sanctuary, la buonissima serie fantascientifica di Amanda Tapping. Pensavo che certi suoi mostri fossero ridicoli, ma dopo aver visto i Dalek di Doctor Who immagino che certe cose siano inevitabili in questo genere, senza avere budget ridicolmente enormi a disposizione.

Infine, il 30 novembre (siamo ancora lontanucci, quindi) ricomincia Caprica dopo la lunga pausa. So che la serie non è andata benissimo nella prima parte della stagione, ma spero davvero che gli ascolti si innalzino e riescano a salvarla.
Se non ricordo male, siamo rimasti con Zoe in fuga, nel suo corpo Cylon, mentre nel mondo virtuale Tamara è diventata padrona del settore privato dove è finita, grazie al fatto di non scomparire se viene uccisa ma di rigenerarsi.
La serie mi piace, anche se ovviamente è molto diversa da Battlestar Galactica.

7 settembre 2010 - Posted by | Big Bang Theory, How I met your mother, Sanctuary, Serie tv, Sons of Anarchy | , , , , , , ,

7 commenti »

  1. Anche io avevo iniziato a guardare Rubicon, ma non ho resistito: troppo lento.
    Ho visto che non hai citato Dexter, non lo segui?

    Commento di Mario | 7 settembre 2010

  2. Io invece ti consiglio di seguire The IT Crowd, serie inglese giunta oramai alla 4 stagione (ma non ti spaventare: ogni serie è composta da 6 episodi da 20 minuti!), veramente spassosa e delirante, oltre che ricchissima di riferimenti a pc e fumetti che fanno impazzire noi nerd:)

    Commento di Munky | 7 settembre 2010

  3. Ti rubo l’idea sai? i hai appena ricordato che sta per iniziare la stagione delle serie tv. E per questo sei il mio primo idolo di giornata.

    Comunque, hai fatto si che mi possa anche un po’ aggiornare sulle varie uscite. È da un po’ che vorrei vedere Doctor Who e Big Bang Theory.

    Commento di JackVenom | 7 settembre 2010

  4. @ Mario: Di Dexter ho seguito metà della prima stagione, ma non mi è piaciuto particolarmente.

    @ Munty: Di IT Crowd ho già sentito parlare, in effetti devo provarla. Grazie!

    @ Jack: Pensavo di esserlo per Ceccarelli 😀 Comunque non è concepibile che tu non conosca quelle due serie, rimedia quanto prima!

    Commento di tanabrus | 7 settembre 2010

  5. Ma mi dite dove la trovate tutta questi programmi? Io non ho mai visto nessuna di queste serie.
    Che poi, dopo la cocente delusione di Lost, mi chiedo se ne vale la pena…

    Commento di giulia | 7 settembre 2010

  6. Eh eh eh… si va di torrente (o di ragliante) 😀

    Ogni giorno, su http://www.eztv.it vengono messi i link per scaricare dal torrent i programmi americani della sera prima. Il suo archivio penso abbia disponibili gli ultimi due anni di trasmissioni.

    Per la roba più vecchia, si usano i motori di ricerca come torrentz.com per cercare i files da scaricare.

    Ovviamente tutti questi programmi sono in inglese (in italiano abbiamo le orride traduzioni di Big Bang Theory, HIMYM trasformato in “E alla fine arriva mamma”, SOA dovrebbe essere stata trasmessa su Sky, Sanctuary su Premium. Pretty Little Liars è ancora inedita, così come Rubicon o True Blood, che però mi sembra di aver letto sarà trasmessa da MTV), quindi o lo capisci abbastanza bene o usi i sottotitoli (italiansubs, subsfactory…)

    Commento di tanabrus | 7 settembre 2010

  7. Howdy I am so glad I found your blog, I really found you by error, while I was browsing on Bing for something else, Anyways I am here now and would just like to say kudos for a fantastic post and a all round exciting blog (I also love the theme/design), I don’t have time to go through it all at the minute but I have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the superb work.

    Commento di Dane | 14 febbraio 2014


Rispondi

