La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Nightmare of Nunnally 3


In questo terzo volume del manga, la storia si conferma -per quanto possibile- abbastanza originale e differente da Lelouch of the rebellion.

Scopriamo diverse cose, la più importante delle quali è senza dubbio l’identità di questa C.C.
E si va a scomodare niente meno che Giovanna D’Arco, cui viene contrapposta una strega d’Orleans. Lo scontro tra due donne sante viste come streghe dagli stessi concittadini che hanno salvato, la maledizione finale della morente Joanne.
E la nascita della stregha dai capelli verdi.

Resta ancora da capire quale fosse il suo rapporto con Marianne (discendenza?), ma in questo universo C.C. è sempre stata presente nella vita dei due principini. Intervenendo addirittura a salvare la vita a Nunnally, poco prima dello scoppio della guerra.
Nunnally che sembra quasi, nel flashback, manifestare poteri suoi personali. Potrebbe davvero essere che Marianne era una discendente di C.C. e che magari a volte le donne della sua linea genealogica manifestano poteri.

Scopriamo anche qualcosa di più sugli Irregolars, i Geass artificiali. A quanto pare sono ottenuti impiantando nel candidato delle cellule di C.C. solo che il potere di queste cellule è troppo per un comune corpo umano, quindi hanno vita tutto sommato breve causa distruzione del corpo ospite. Si riempiono di inibitori per arginare la distruzione, ma la loro fine è segnata.

Non si sa ancora cosa sia di preciso Suzaku (il wired), ma l’effetto che il ragazzo ha su Alice è molto simile a quello di Zero.
Zero che a quanto pare ha deciso di prendere il posto di Lelouch, e come il Lelouch dell’altra serie alla fine del volume cerca di portare dalla sua parte Suzaku. Ma qui in realtà Zero è C.C. ed è molto più cattiva\o che nell’anime.

Un altro personaggio che compare in questo volume (prima e ultima apparizione, immagino) è Mao. Il telepate, che in questo caso diventa una ragazzina (tutte ragazzine, le Irregulars?) che ha disertato gli Irregulars. Per sopravvivere al deterioramento del suo corpo vuole diventare una strega completa, e per questo vuole prendersi il Geass di Nunnally. Tra le altre cose, poi, in questo universo il refrain è un dono che fa Mao alla gente sconvolta per la guerra, rinchiudendo le loro menti in un loop di bei ricordi del passato. Sempre molto potente, Mao, anche se qui sembra meno folle.

Chi invece continua a comparire pochissimo, ma è sempre inquietante, è Lelouch.
Ancora
nei panni di britanno, con lo stemma del Geass e della spada che aveva anche Mao. Non si capisce molto su di lui, ancora. Gli viene comunicata la morte di Mao, che dato lo stemma immagino fosse un suo sottoposto. Ma dai suoi discorsi sapeva che sarebbe andato da Nunnally, e lo aveva usato come esca per capire se la strega (C.C. ?) è con lei o meno. E ora è pronto a sterminare gli eretici… da che parte sta? Britannia o Giappone? Con C.C. o contro di lei? Tiene ancora a Nunnally? E’ ancora in sé? E chi è l’incappucciata che gli porta la notizia della morte di the refrain? Che sia un’altra copia di C.C.? E i ricordi mostrati da Zero a Suzaku, con il patto tra C.C. e Lelouch, sono veri o finti? Se sono veri, allora è stato spedito in Britannia con lo scopo di distruggere l’Impero, ma in che modo visto che sembra inquadrato nella gerarchia imperiale? Se sono finti, come è finito laggiù?

Mi viene in mente anche un pensiero un po’ folle: e se il desiderio che C.C. esaudisce fosse quello di non aver mai vissuto tutti i traumi che ha vissuto? Questo lo avrebbe riportato in Britannia, a operare come legittimo erede al trono (uno dei tanti) per il bene di Britannia. Ma non si spiegherebbe il rapporto con Nunnally… mah, per ora non riesco a venirne a capo.
Ottimo!

Annunci

6 settembre 2010 - Posted by | Code Geass, Manga | , , , ,

4 commenti »

  1. Proprio stamani avevo intenzione di commentare questo volume. Mi hai battuta sul tempo… XD
    Comunque C.c. anche nell’anime venne a fare una visitina a Lelouch e Nunnaly bambini. Ricordi l’inizio della prima puntata, con Suza e Lulu bimbi? Si vede C.C. che li spia…
    Poi negli episodi audio la cosa viene approfondita (trovi la traduzione sul mio blog… tanto in italia non usciranno mai, non vale la pena aspettare ^^” in giappone gli audio ep uscivano insieme agli episodi dell’anime, come i drama picture).
    Beh, comunque è più o meno lo stesso (con qualche differenza) che avviene in questo volume: Nunnaly finisce nella buca/base segreta di Suzaku, e Lelouch mentre la cerca incontra C.C.

    Commento di Francesca | 6 settembre 2010

  2. Vedrò di leggere i tuoi post “spoilerosi” allora, visto che tanto quella roba qui non la vedremo (anzi, sentiremo!)

    Commento di tanabrus | 6 settembre 2010

  3. Li trovi sotto il tag “audio ep”… ^^

    Commento di Francesca | 6 settembre 2010

  4. Beh, “viste come streghe”… Considerato che Jeanne qui scaglia una maledizione su C.C. effettivamente i poteri magici li aveva (secondo questo manga), per cui…

    Commento di Francesca | 21 novembre 2010


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: