La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Primo di settembre: il punto della situazione


Dopo qualche mese di latitanza scaramantica, ripropongo i post sul punto della situazione.
A fine dicembre 2009 mi ero posto alcuni traguardi da raggiungere… come sono messo, dopo che sono trascorsi 2\3 dell’anno?

LIBRI

Come già detto, ho letto due dei tre libri che mi mancava di leggere e che mi ero invece ripromesso di leggere durante il 2009. Manca all’appello solo Lazarus Long, ma non è di facile reperibilità. Sopratutto se me ne dimentico.

Ho letto nove libri su quindici di quelli che avevo puntato per il 2010.
Mi mancano Un lavoro sporco di Moore (che comunque si dovrebbe trovare abbastanza facilmente), Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi di Robbins, Jasmyn (che potrei prendere in formato digitale per riuscire a leggermelo), Neopaganesimo e Manuale del cattivo di Dimitri, che spero di recuperare ai Comics sfruttando la presenza di Francesco in loco, Esbat di Lara Manni di cui da otto mesi sento parlare benissimo ma che ancora non ho preso.
Non è un’impresa impossibile… appena finisco Perdido Street Station e mi leggo Il porto degli spiriti, L’isola di Arturo, L’intrepida Tiffany e i piccoli uomini liberi, I figli di Hurin e, conoscendomi, anche l’ultimo di Falconi, l’ultimo in economica di Jordan e qualche altro libro che mi rimarrà attaccato alle ventose, passo a procurarmi almeno quattro di questi libri. Anche di più se i Comics saranno favorevoli.
Tanto dovrei farcela più o meno per i Comics, poi mi resterà un mesetto e mezzo per bruciare le tappe e arrivare senza troppi debiti a fine anno.
Come ai tempi della scuola, lo sprint finale per fare i compiti prima del suono della campanella!

PROPOSITI

Allontanandosi dal settore libri, eccoci ai propositi generali. Dove si registra un importante cambiamento.

Il primo punto della lista riguardava infatti il trovare lavoro. Da… oggi, direi, ho un lavoro! Finito il periodo di tirocinio, sono stato assunto a tempo indeterminato. In un campo che mi piace. Gaudio!!!

Questo primo punto barrato con una bella V verde rende possibile anche pensare all’avverarsi del punto due, cioè il trasloco entro fine anno. Anche se la carta imprevisto che ho pescato (trovi infiltrazioni di acqua nel pavimento. Spaccalo tutto, devasta l’appartamento, asciuga, riguaina per bene così che non esca più nulla e ricostruisci) mi ha allungato non poco i tempi, è possibile che il tutto slitti alla prima parte del 2011. Sempre un’ottima tempistica, comunque.

Sul punto terzo, quello dell’attività fisica, sono stato più latitante invece. Anche se in primavera e inizio estate avevo tenuto una discreta media di una\due volte a settimana, ma a luglio e agosto ho mollato totalmente, sfruttando la scusa del gran caldo. Ho intenzione comunque di ricominciare, a partire da ieri.

Cosa invece è colata a picco è la scrittura. A parte questi post giornalieri, non ho più scritto niente di niente. Anche se qualche idea frulla per la mente, ma per ora non è niente di talmente travolgente da spingermi a scrivere nel tempo libero invece che leggere o guardare una puntata del Dottore Chi.

Su internet cazzeggio poco. Più che altro seguo i feed col reader, controllo la posta, un paio di forum, facebook. Non faccio nemmeno più i cari vecchi giochi online. Sono diventato un bravo bambino, da questo punto di vista.

Sul blog ovviamente sto scrivendo di più, per compensare l’assenza di scrittura. Ma spesso sono post ad minchiam come questo, scritto solo per esultare per l’avvenuta firma del contratto…

Via, da domani vedo di tornare a recensire qualcosa.
Magari un libro che mi sono letto per cercare di farmi tornare la voglia di scrivere, e che mi era stato consigliato appositamente qualche anno fa da un amico, su un treno diretto alla Fiera del Libro, mentre parlavo di una storia che pensavo di scrivere…

1 settembre 2010 - Posted by | Altro |

7 commenti »

  1. Beh, super complimenti Tanabrus. Già non è facile trovare lavoro, nel campo che ti piace poi… davvero complimenti!

    Oh, Dio! Non parlare di attività fisica, ti prego! Mi sento male solo a sentirla nominare. Per me è caldo anche d’inverno! XD

    Attendo le tue recensioni che mi fan sempre venir voglia di leggere libri che non ho mai letto!

    Commento di Vocedelsilenzio | 1 settembre 2010

  2. Esbat è carino, ma troppo prolisso: si vede che l’autrice è fan di Stephen King, tende a dilatare le scene nella stessa maniera. Nel complesso, però, me l’ero goduto.

    Il manuale del cattivo è difficile da trovare: se hai problemi, piemmami che te lo presto: il piegodilibri viene una sciocchezza. 😉

    Commento di Azusa | 1 settembre 2010

  3. @Voce: Grazie 🙂 Dopo il libro di domani però penso che passerà minimo una settimana per la prossima, la lettura in inglese mi risulta sempre più lenta che in italiano. Sopratutto con China Melville.

    @Azusa:Vediamo ai Comics se lo reperisco. O se venisse messo in digitale…

    Commento di tanabrus | 1 settembre 2010

  4. Complimenti per il lavoro. E riguardo al web anch’io ormai “vado di feedreader”, mi fa risparmaire un sacco di tempo 🙂

    Commento di Valberici | 1 settembre 2010

  5. complimenti per il lavoro…di questi tempi è una manna!
    Per i propositi dell’anno sei stato piuttoso bravo, e quello che manca è recuperabile. Encomiabile 🙂

    Commento di giulia | 1 settembre 2010

  6. Complimenti per tutto, soprattutto per l’impiego a tempo indeterminato.
    Aspetto la rece de Il porto degli spiriti. Sono curioso di sapere che ne pensi.

    Commento di StefanoRomagna | 2 settembre 2010

  7. Ho già trasgredito: mentre cercavo in fumetteria l’ultimo Falconi o l’ultimo Jordan economico, ho adocchiato Black e spronato da alcune buone recensioni me lo sono preso.

    E fortuna non volevo più fare acquisti compulsivi…

    Commento di tanabrus | 2 settembre 2010


Rispondi

