La torre di Tanabrus

Did you miss me?

Android vs. Apple


Non penso sia un mistero la mia avversione per la Apple.
Niente di congenito, un paio di anni fa pensavo anzi di comprarmi un Mac.

Le ultime genialate di Jobs però mi hanno fatto cambiare decisamente idea: l’utilissimo iPad che fa un poco di tutto (sembra la versione elettronica di ingegneria gestionale…), l’utilissimo iPhone che funziona solo se non lo impugni con la mano sinistra, l’utilissimo upgrade del software che ti costringe a comprare l’iPhone nuovo.

Sono inoltre ragionevolmente sicuro che Jobs abbia nascosto dei microfoni nei Mac, e che questi siano collegati con qualche AI sconosciuta. Altrimenti non si spiega come mai l’altra sera, dopo aver parlato male per venti minuti della Apple, quando è stato il mio turno di inserire la penna usb per scaricarmi le foto dal Mac di un’amica la macchina in questione ha deciso di non riconsocermi la penna.
Un gombloddo, ne sono certo.

Ma il destino è un gioviale guascone, si sa, e il giorno dopo ecco che mi imbatto in questa maglietta su internet:

Cioè… è bellissima!!!
(Senza offesa per chi ci lavora, ci mancherebbe… il tutto è detto in maniera scherzosa! Per cui non occorre mandare i templari in spedizione punitiva, d’accordo? 😛 )

11 agosto 2010 - Posted by | L'angolo del nerd | , , ,

2 commenti »

  1. Mah… io penso solo al mio smartphonino Android che, dopo solo due mesi di funzionamento, è andato in assistenza ed è sparito nel limbo. Spero di rivederlo a Settembre. E comunque… anche lui aveva problemi di ricezione quando lo si impugnava. Sich! Sono mancino :/

    Commento di Gloutchov | 11 agosto 2010

  2. Io sono da molto tempo un utilizzatore dei prodotti della mela, però ultimamente comincio a pensarla come te, a cominciare dall’ iPad.
    Non so, forse mi sbaglio, ma ho l’impressione che Steve cominci ad assecondare un po’ troppo il desiderio di cazzeggio e la pigrizia delle masse. Non mi sembra una cosa del tutto etica. E’ come se io vedessi mio figlio cazzeggiare tutto il giorno e invece di discutere gli offrissi dei prodotti che lo renderanno ancora più pigro e mentalmente intorpidito. Poi capisco che alla apple interessi solo ed unicamente il profitto. 😦

    Commento di Valberici | 11 agosto 2010


Rispondi

